“Visita + Pranzo con degustazione”
Recensione di Castello di Monterinaldi

Castello di Monterinaldi
Al n.3 in classifica su 28 Cose da fare a Radda in Chianti
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Informazioni utili: Ristorazione
Recensito 21 novembre 2017

Abbiamo visitato l'azienda e degustato i loro prodotti durante un meraviglioso pranzo. Siamo stati accompagnati da Fabrizio che ci ha illustrato un po' tutto l'azienda in modo veramente professionale ma al tempo stesso assolutamente amichevole. Dopo la visita abbiamo pranzato in una bellissima saletta della villa, pranzo ottimo, location da sogno e Fabrizio, che durante il pranzo, ci ha servito e spiegato tutti i loro vini. Veramente tutto fantastico (vini compresi!!!).

Recensito 19 agosto 2017

Appena arrivati, siamo stati guidati da Beatrice nelle cantine, dove ci ha illustrato tutti i processi di produzione del loro vino. In seguito, siamo stati accolti all'interno della villa per il pranzo con degustazione. Accanto ad ogni pietanza vengono serviti 4 diversi calici del loro vino: rosato, chianti classico, chianti gran riserva e pesanella.
Cibo ottimo e vini ottimi!! Davvero squisita la crostata con la marmelatta di more!!
Ovviamente prima di andare via, abbiamo fatto la scorta di chianti!!
E' stata davvero una bella esperienza!! Beatrice é stata una guida fantastica e davvero molto preparata!!

Recensito 4 giugno 2017 da dispositivo mobile

In vacanza nelle colline senesi siamo andati a visitare la cantina del Castello Monterinaldi ed abbiamo mangiato nella meravigliosa villa. Tutto eccellente, vini buonissimi abbinati ad ottimi piatti. Complimenti a tutto lo staff molto professionale e simpaticissimo. BRAVISSIMI. Ci siamo partiti a casa un buonissimo souvenir: 6 bottiglie di Rosato di Toscana che avevamo assaggiato nella degustazione. Grazie a tutti.

Recensito 10 novembre 2016 da dispositivo mobile

Tra le infinite proposte di degustazioni della zona, basandomi sulle recensioni qui lette, ho scelto insieme al mio moroso questo incantevole castello e devo dire che è stata una scelta assolutamente perfetta! Interessante la visita esplicativa e ottima la degustazione di vini, accompagnata da un delizioso tagliere di salumi e formaggi. Occorre prenotare.

Vedi altre recensioni
Recensito 1 ottobre 2016 da dispositivo mobile

Siamo stati al castello di monterinaldi nella primavera del 2016. Il castello ha una antica e splendida struttura ottimamente conservata nel corso dei secoli ed immersa nel verde Delle colline toscane e dei vigneti. Spettacolare. Appena arrivati siamo stati accolti dal gentile personale del castello che ci ha illustrato le varie fasi del processo di produzione del vino. Abbiamo visitato la cantina ed abbiamo potuto creare il nostro vino ideale mischiando diverse tipologie di uve. Nei giorni successivi alla visita ci è stata spedita a casa la bottiglia di vino da noi creata con etichetta personalizzata. Davvero una bella iniziativa! Prima del pranzo abbiamo fatto scorta di bottiglie di pesanella, ottimo vino rosso di alta qualità, e di squisiti cantuccini.
Veniamo al dunque: il pranzo.
Antipasto toscano composto da pregiati salumi e ottimi crostini al pomodoro ed ai fegatini, sono la fine del mondo. Schiacciata gustosissima fatta in casa.
Come primo abbiamo gustato le tagliatelle al ragù fatte in casa da mani sapienti ed esperte e come secondo il buonissimo spezzatino. Il tutto accompagnato dal buon vino rosso prodotto in loco. Non poteva mancare la crostata di marmellata nel finale ed i cantuccini serviti con vinsanto.
Personale accogliente, tutti molto gentili con i visitatori.
Ottimo rapporto qualità prezzo.
Abbiamo passato proprio una splendida giornata, consiglio fortemente la visita ed il pranzo al castello.

Gli utenti che hanno visto Castello di Monterinaldi hanno visto anche

Panzano in Chianti, Greve in Chianti

Conosci Castello di Monterinaldi? Condividi la tua esperienza!