“Gusto e professionalità”
Recensione di La Botte di Bacco

La Botte di Bacco
Al n.7 in classifica su 37 Ristoranti a Radda in Chianti
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante è suddiviso in due sale una piccola, una grande con 4 belle finestre che si affacciano sulle colline del Chianti. Ambiente molto confortevole e rilassante. La cucina è gestita dallo Chef Flavio D'auria (proprietario del ristorante) Tipo di cucina:Italiana e creativa con qualche piatto tipico toscano rivisitato. Lo stile del ristorante è rustico con travi in legno e cotto fiorentino. *Strada Principale di Radda in Chianti
Recensito 12 settembre 2018 da dispositivo mobile

Se passate da Radda o vi trovate nel Chianti non potete che scegliere la botte di bacco come ristorante qualità della materia prima altissima, una vasta scelta di vini è un servizio super impeccabile

Data della visita: settembre 2018
Scrivi una recensioneRecensioni (1.531)

Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Purtroppo non è stata una serata all’altezza delle nostre aspettative. Il ristorante nel centro del paese , carino ma con servizio, lasciato alla cortesia e all’impegno di ragazzi giovani, abbastanza discutibile. Le materie prime cucinate buone ma non eccezionali e l’olio presentato,versato in un piatto, di origine non toscano e non del Chianti ( così presentato dal cameriere).
Apprezzabile l’impegno sul pane e grissini fatto direttamente da loro ma sarebbe stato preferibile servirlo caldo. Rapporto qualità-prezzo sbilanciato sul costo troppo elevato.

Data della visita: settembre 2018
Flavio D, Proprietario alle La Botte di Bacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 5 settembre 2018

La ringraziamo di aver scelto la Botte di Bacco, la ringraziamo della doppia recensione fatta dalla sua dolce metà fatta alla mia replica . Per chi ci conosce sa benissimo che abbiamo 10 oli differenti e toscani , tipo Brolio , Renzo Marinai, Castellare, tenuta San Guido in più Antinori.... se questi non sono toscani ?!?!?!?
Saluti

Recensito 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Osteria carina e personale gentile ma freddo. In particolare ansioso oltremisura. Tre camerieri più il cuoco che vengono a chiedere se va tutto bene ben due volte nell'arco di un'ora è eccessivo. Purtroppo i prezzi sono alti, e non giustificati da ciò che si mangia, né come qualità nè come quantità. Mi spiego, per 14€ abbiamo chiesto la "mousse" di fegatini di pollo. Ovvero il crostino toscano servito in altro modo (patè di fegatini sul piatto, un cappero, tre pomodorini secchi, un paio di fette di lardo e pane abbrustolito). Un piatto povero "rivisitato", ma pur sempre povero, messo al doppio di quello che costa per il semplice fatto che il ristorante lavora con tanti turisti, che non stanno a guardare troppo i prezzi, così come non guardano i 4€ a persona di coperto e pane o gli 8€ che costa il calice di Chianti classico (lasciamo stare le bottiglie, intorno ai 50-60 euro senza inoltrarsi nelle riserve ovviamente). Considerando che siamo nella "patria" del Chianti, uno spererebbe di bere a prezzi un pochino inferiori. Insomma: due bicchieri di vino, due antipasti (il crostino e una sfoglia con salsiccia e ricotta a parte), due primi (un gnocchetto rosso in gorgonzola e una pappardella alla lepre dalle quantità non certo pretenziose) e due caffè per 80€. Se vi piace fare i turisti andateci. Per noi toscani questo ristorante non è niente di speciale. Anzi.

Data della visita: settembre 2018
Flavio D, Proprietario alle La Botte di Bacco, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2018

La ringraziamo di aver scelto il ristorante la botte di Bacco, siamo spiacenti di non aver soddisfatto economicamente la vostra cena .Dal nostro punto di vista gli 80€ eur o spesi sono stati onesti ,considerando un ristorante che fa parte della guida Michelin che fa del pane fatto in Casa variegato , dove i camerieri vi fanno testare gratuitamente Oli toscani di alta qualità ,Grissini ,pasta fatta in casa con del personale qualificato e professionale.Oggi mantenere i costi di una struttura e molto difficile è proprio per questo motivo a radda c’è ne sono così tante da poter scegliere economicamente in base alle vostre tasche. Il cameriere che un ora vi viene a dire se tutto bene e solo xche il nostro cliente è fonte di ricchezza . la prossima volta prima di entrare in un ristorante fate attenzione ai prezzi e abbiate più rispetto per chi lavora con amore e passione, per una questione di prezzi non si distrugge L amore che c’è dietro a una cucina.

Recensito 29 agosto 2018

Servizio molto curato, piatti ben presentati e di ottima qualità sia gli gnocchi che il filetto.Torneremo.

Data della visita: giugno 2018
Recensito 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

Eccezionale perla tra le colline del Chianti.
Servizio impeccabile, con personale qualificato con tanto di visita finale dello chef tra i tavoli.
Sono convinto che la differenza tra un ristorante e l'altra la facciano tantissime cose, ma una su tutte, il pane.
Essendo toscano non potrei rimanere indifferente alle tante tipologie di pane presentate al tavolo.
Schiacciatini di sfoglia con prosciutto e scamorza, schiacciatini col pomodoro ecc.
Ottimo anche il controfiletto.
Esperienza da ripetere quanto prima.
Complimenti

Data della visita: agosto 2018

Gli utenti che hanno visto La Botte di Bacco hanno visto anche

Radda in Chianti, Provincia di Siena

Conosci La Botte di Bacco? Condividi la tua esperienza!