“bonta' assoluta”
Recensione di La Botte di Bacco

La Botte di Bacco
Al n.2 in classifica su 34 Ristoranti a Radda in Chianti
Fascia prezzo: 34 US$ - 56 US$
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale
Descrizione: Il ristorante è suddiviso in due sale una piccola, una grande con 4 belle finestre che si affacciano sulle colline del Chianti. Ambiente molto confortevole e rilassante. La cucina è gestita dallo Chef Flavio D'auria (proprietario del ristorante) Tipo di cucina:Italiana e creativa con qualche piatto tipico toscano rivisitato. Lo stile del ristorante è rustico con travi in legno e cotto fiorentino. *Strada Principale di Radda in Chianti
Cagliari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 186 voti utili
“bonta' assoluta”
Recensito il 4 luglio 2012

arrivare nella spettacolare Radda in Chianti lungo la strada chiantigiana e' gia' una esperienza fantastica per i panorami e per la piacevolezza di guida. completare questa esperienza alla botte di bacco e' il completamento di una esperienza sensoriale a tutto tondo. la posizione del locale e' splendida con un panorama sulle colline veramente spettacolare. Se riuscite prenotate il tavolo affianco alle finestre, ne vale la pena. Fatto di due sale, in stile rustico, offre anche dei tavoli all'aperto su un vicolo interno. L'accoglienza e' cortese e gentile ed il servizio presente ma non pedante e' sempre all'altezza. Il menu' non contiene una lista infinita di piatti, ma una selezione di prodotti locali a base di carne. ( ho sentito dei turisti stranieri al mio fianco chiedere del pesxce ....). Quando sono stato io la prevalenza dei commensali era fatta di turisti. Il mio menu: caramella di salsiccia e bufala su letto di pure' di patate al pecorino, tagliata di chianina, e una superba crema catalana. Dovendo guidare io ho rinunciato al vino, ma ho visto una cantina stupenda. Nota di merito il pane fatto in casa, servito fragrante. Piatti cucinati, presentati e serviti in maniera eccellente. Volendo essere noioso, personalmente la salsiccia della caramella la avrei sbriciolata, ma e' un dettaglio di minore importanza... Prezzo giusto, per la qualita' del cibo ed il servizio e la piacevolezza complessiva della serata. Complimenti

• Visitato a Luglio 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Slovacco per primo
napoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Eccezionale”
Recensito il 2 luglio 2012

Ci siamo capitati seguento trip... e come al solito non siamo rimasti delusi: cibo eccellente (carne squisita!)
gentilezza dei ristoratori (napoletani 'toscani'), servizio impeccabile!
E poi... un soufflè al cioccolato che da solo vale bene il viaggio tra le curve del Chianti. Da non perdere!!!!!

• Visitato a Giugno 2012
Montecosaro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“davvero un ottimo ristorante”
Recensito il 2 luglio 2012

Cortesia, disponibilità e grande qualità dei prodotti sono i marchi di fabbrica di questo splendido ristorantino. Ottima carne ed un cestino del pane davvero eccellente. Peccato per l'assenza di una terrazza esterna.

• Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“fiducia ben riposta”
Recensito il 1 luglio 2012

Sono stata alla Botte di Bacco con la mia famiglia, affidandoci alle recensioni lette e non avremmo potuto riporre meglio la nostra fiducia. Il cibo è davvero ottimo, il servizio eccellente e il ristorante è molto curato pulito e, soprattutto, fresco. Volendo trovare una pecca possiamo solo dire che la scelta del tema musicale era poco adatta ad un pranzo (belli i gun'n'roses ma meglio qualcosa più soft!) e il volume un pelo troppo alto. ma sono piccolezze di fronte alle tagliatelle al rugù di cinta senese!!!

• Visitato a Luglio 2012
l'aquila
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Le migliori scoperte si fanno per caso...”
Recensito il 27 giugno 2012

Sono entrata per caso in questo ristorante e non me ne sono affatto pentita! Un servizio cortese e raffinato, bella l'idea del cestino di pane composito.. Il cibo sublime, il vino davvero otttimo... Non so quando tornerò in Toscana, ma non mancherà occasione per mangiare di nuovo qui! Complimenti!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto La Botte di Bacco hanno visto anche

Volpaia, Radda in Chianti
Radda in Chianti, Provincia di Siena

Conosci La Botte di Bacco? Condividi la tua esperienza!