Il meglio delle recensioni
Movimento costante che rappresenta un passato che fu.

Tante situazioni della vita antica rappresentate da svariate statuine in movimento che compiono Leggi il seguito

Recensito il 27 giugno 2018
Mariateresa N
Un classico

Da anni un classico natalizio della zona. Bellissime e di pregio le finiture. Consiglio a tutti Leggi il seguito

Recensito il 11 aprile 2018
Luce862109
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 40 recensioni

Recensito il 14 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ho una passione per i presepi artigianali, ne visito molti ogni anno, ma devo dire che gli autori di questo sono più appassionati di me, ciò si nota dalla cura della loro rappresentazione che, sita e ambientata nell'appennino ligure, di anno in anno si arricchisce con nuove scene (prevalentemente riguardanti i mestieri di un tempo in quelle zone). Sono moltissime le ore di lavoro per realizzarlo e dopo questo impegno gli stessi si occupano di "illustrarlo"al pubblico in particolar modo ai bambini. Apprezzo molto l'impegno di queste persone per far interessare i più giovani, così come alcuni esempi esplicativi esposti dei meccanismi che movimentano le statuine, l'unica cosa che non ho gradito è il fatto che alcune movimentazioni si attivino solo dopo l'inserimento di una moneta.

Data dell'esperienza: gennaio 2017
Recensito il 2 giugno 2017 da dispositivo mobile

Il presepe meccanico di Campo Ligure è ormai una tradizione delle feste natalizie.
Mi ci portava mio padre quando ero piccolo ed ora ci porto io i miei figli.
L'ho visto crescere ogni anno sempre di più.
È sempre uno spettacolo vederlo, per i bambini ma anche per i grandi.

Recensito il 18 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Visitiamo questo presepe ogni anno ed ogni anno la magia si rinnova. Bello da visitare per grandi e piccini. Tanti personaggi che prendono vita, nei loro ripetitivi movimenti che staresti a guardare tutto il giorno. Bravissimi i volontari che mantengono viva questa tradizione. Consiglio la visita in giorni feriali. Peccato che quest anno la zona antistante sembrasse reduce da un bombardamento.

Recensito il 13 febbraio 2017

La visita al presepe e'stata una esperienza che mi ha affascinato soprattutto nell' osservare la perfezione nel riprodurre i mestieri e la vita quotidiana di un tempo : ero talmente coinvolta che sarei rimasta un pomeriggio intero ad ammirare il movimento perfetto delle statuine e del paesaggio che faceva da cornice nei vari momenti della giornata da vedere assolutamente

Recensito il 6 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo ed emozionante ...mi ha fatto ritornare bambina ...Curato in ogni particolare ...lo consiglio a tutti ..

Data dell'esperienza: gennaio 2017