“molto suggestivo”

Presepe Meccanizzato
Al n.3 in classifica su 10 Cose da fare a Campo Ligure
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 novembre 2017

ogni Natale visito questo presepe meccanizzato nel quale annualmente vengono aggiunti nuovi pezzi per la gioia dei bimbi ed anche dei più grandi!

Recensito 14 giugno 2017 da dispositivo mobile

Ho una passione per i presepi artigianali, ne visito molti ogni anno, ma devo dire che gli autori di questo sono più appassionati di me, ciò si nota dalla cura della loro rappresentazione che, sita e ambientata nell'appennino ligure, di anno in anno si arricchisce con nuove scene (prevalentemente riguardanti i mestieri di un tempo in quelle zone). Sono moltissime le ore di lavoro per realizzarlo e dopo questo impegno gli stessi si occupano di "illustrarlo"al pubblico in particolar modo ai bambini. Apprezzo molto l'impegno di queste persone per far interessare i più giovani, così come alcuni esempi esplicativi esposti dei meccanismi che movimentano le statuine, l'unica cosa che non ho gradito è il fatto che alcune movimentazioni si attivino solo dopo l'inserimento di una moneta.

Recensito 2 giugno 2017 da dispositivo mobile

Il presepe meccanico di Campo Ligure è ormai una tradizione delle feste natalizie.
Mi ci portava mio padre quando ero piccolo ed ora ci porto io i miei figli.
L'ho visto crescere ogni anno sempre di più.
È sempre uno spettacolo vederlo, per i bambini ma anche per i grandi.

Recensito 18 febbraio 2017 da dispositivo mobile

Visitiamo questo presepe ogni anno ed ogni anno la magia si rinnova. Bello da visitare per grandi e piccini. Tanti personaggi che prendono vita, nei loro ripetitivi movimenti che staresti a guardare tutto il giorno. Bravissimi i volontari che mantengono viva questa tradizione. Consiglio la visita in giorni feriali. Peccato che quest anno la zona antistante sembrasse reduce da un bombardamento.

Vedi altre recensioni
Recensito 13 febbraio 2017

La visita al presepe e'stata una esperienza che mi ha affascinato soprattutto nell' osservare la perfezione nel riprodurre i mestieri e la vita quotidiana di un tempo : ero talmente coinvolta che sarei rimasta un pomeriggio intero ad ammirare il movimento perfetto delle statuine e del paesaggio che faceva da cornice nei vari momenti della giornata da vedere assolutamente

Gli utenti che hanno visto Presepe Meccanizzato hanno visto anche

Campo Ligure, Riviera ligure
Campo Ligure, Riviera ligure

Conosci Presepe Meccanizzato? Condividi la tua esperienza!