“vorrei tanto ma non posso”
Recensione di Ristorante Alpino

Ristorante Alpino
Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Paesana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 29 gennaio 2018

domenica 28 gennaio io e alcuni miei amici abbiamo avuto la sfortuna di capitare in questo posto, per carità locale accogliente e gestori gentili, ma questo non può bastare per saziare gli avventori.
porzioni scarsissime a fronte di prezzi esagerati per le pietanze offerte.
Appunto, le pietanze
ho ordinato una zuppa di farro e castagne..... 5 cucchiai per assaporare solo aglio.
ma il sapore delle castagne? (9 €)... non vado oltre, sarebbe inutile.
secondo me e i miei amici, non bastano i piatti di ceramica da nouvelle cuisine per fare diventare tali le pietanze, ci vuole ben altro.
in conclusione; dopo aver speso 24 € per una zuppa (che non ho mangiato) e un piatto di sedani ai broccoli, sono andato a mangiarmi un panino.
meditate gente , meditate.
Domenico

Recensito 16 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Eccezionale è dire ancora poco in confronto! Sono stata qui a cena domenica sera ed era tutto perfetto: personale qualificato e molto disponibile, ambiente molto caldo e accogliente per non parlare dei piatti: originali e moderni con tocchi di tradizione, squisiti, presentati MOLTO bene, si mangiano già con gli occhi! Magica Clelia, complimenti per tutto! Ci ritornerò senza dubbio!

Recensito 12 novembre 2017

sulle "vie di Ostana" è d'obbligo una sosta preliminare alla panetteria di Calcinere dove l'ing Garzino sforna pane (e non solo) di altissima qualità. Proprio di fronte troverete questo ristorante e, leggendo il menu, ne ricaverete una legittima curiosità.
E' andata così che in una calda Domenica di Novembre, richiamati dallo spettacolo della prima neve sul Monviso sullo sfondo di un cielo tinto di azzurro, siamo tornati fin qui non soltanto per una passeggiata contemplativa ma anche per un pranzo di prova. Prenotazione obbligatoria (tutto esaurito dopo di noi), locale pulito ed accogliente, servizio rapido e cortese, corretto rapporto qualità-prezzo.
Da segnalare lo sformatino al parmigiano, i gnocchetti di patate di Calcinere, la torta al cioccolato fondente.
Un posticino "giusto" da prendere in considerazione per un'altra occasione simile..
P.S. A chi scrive impropriamente di "RAPINA" (con ben 15 consensi ?!) dico che anche nel nostro caso la proprietaria ha sbagliato la ricevuta, ma A SUO SFAVORE (dimenticando i primi). Fortunatamente ce ne siamo accorti e siamo tornati a saldare il dovuto. Prima di usare certi termini, sarebbe opportuno riflettere...

Recensito 5 ottobre 2017

Un ristorante dove si può degustare la cucina piemontese antica, che mi ricorda i gusti del pranzo dalla nonna; tris di antipasti eccezionali: battuta carne cruda, acciughe al verde e insalata russa, con ingredienti di qualità.
Buono il coniglio alle erbette.
Zabaglione al top!
Buona lista dei vini.
Credo che questo locale si meriti il punteggio massimo, ma mi riservo una seconda visita per una più accurata valutazione.
Locale e servizio semplice, ma simpatico, conto sicuramente adeguato!

Recensito 1 ottobre 2017

Partirei dalla domanda di un altro recensore di Tripadvisor: come fa un ristorante situato in una borgata semideserta della valle Po ad essere sempre pieno? Se volete togliervi il dubbio partite una domenica e fatevi come abbiamo fatto noi una bella gita fuori porta in questa splendida vallata, prenotando con largo anticipo.
Troverete un vero ristorantino diviso in due salette linde e ordinate, un'accoglienza gentile e informale della padrona di casa la signora Clelia, un menù vario con varie possibiltà di degustazione, una carta dei vini straordinaria dove ci si può perdere!
Noi abbiamo optato per un ottimo prosecco di Valdobbiadene millesimato e assaggiato un pò di tutto scegliendo alla carta: sformatino di parmigiano, carne cruda, tris della tradizione, gustoso e genuino. Ottimi i primi dei miei familiari, tagliolini al ragù e pasta trafilata broccoli e acciughe. Io ho optato per lo scamone fritto con semolino che ho trovato veramente buono e originale.
Dolci veramente notevoli e devo dire che il mio creme caramel è uno dei più buoni mai assaggiati!
Insomma, si avverte l'amore per il proprio lavoro da parte dello staff, la ricerca di materie prime a km 0. L'intento non è quello di stupire ogni volta ma di garantire con impegno e sacrificio una qualità che duri nel tempo.
Ecco spiegato, forse, perchè un ristorantino situato in una borgata semideserta della Valle Po è sempre pieno!..

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alpino hanno visto anche

Saluzzo, Provincia di Cuneo

Paesana, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Alpino? Condividi la tua esperienza!