“In caso di trekking...”

Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Paesana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 12 novembre 2017

sulle "vie di Ostana" è d'obbligo una sosta preliminare alla panetteria di Calcinere dove l'ing Garzino sforna pane (e non solo) di altissima qualità. Proprio di fronte troverete questo ristorante e, leggendo il menu, ne ricaverete una legittima curiosità.
E' andata così che in una calda Domenica di Novembre, richiamati dallo spettacolo della prima neve sul Monviso sullo sfondo di un cielo tinto di azzurro, siamo tornati fin qui non soltanto per una passeggiata contemplativa ma anche per un pranzo di prova. Prenotazione obbligatoria (tutto esaurito dopo di noi), locale pulito ed accogliente, servizio rapido e cortese, corretto rapporto qualità-prezzo.
Da segnalare lo sformatino al parmigiano, i gnocchetti di patate di Calcinere, la torta al cioccolato fondente.
Un posticino "giusto" da prendere in considerazione per un'altra occasione simile..
P.S. A chi scrive impropriamente di "RAPINA" (con ben 15 consensi ?!) dico che anche nel nostro caso la proprietaria ha sbagliato la ricevuta, ma A SUO SFAVORE (dimenticando i primi). Fortunatamente ce ne siamo accorti e siamo tornati a saldare il dovuto. Prima di usare certi termini, sarebbe opportuno riflettere...

Data della visita: novembre 2017

Recensito 5 ottobre 2017

Un ristorante dove si può degustare la cucina piemontese antica, che mi ricorda i gusti del pranzo dalla nonna; tris di antipasti eccezionali: battuta carne cruda, acciughe al verde e insalata russa, con ingredienti di qualità.
Buono il coniglio alle erbette.
Zabaglione al top!
Buona lista dei vini.
Credo che questo locale si meriti il punteggio massimo, ma mi riservo una seconda visita per una più accurata valutazione.
Locale e servizio semplice, ma simpatico, conto sicuramente adeguato!

Data della visita: ottobre 2017
Recensito 1 ottobre 2017

Partirei dalla domanda di un altro recensore di Tripadvisor: come fa un ristorante situato in una borgata semideserta della valle Po ad essere sempre pieno? Se volete togliervi il dubbio partite una domenica e fatevi come abbiamo fatto noi una bella gita fuori porta in questa splendida vallata, prenotando con largo anticipo.
Troverete un vero ristorantino diviso in due salette linde e ordinate, un'accoglienza gentile e informale della padrona di casa la signora Clelia, un menù vario con varie possibiltà di degustazione, una carta dei vini straordinaria dove ci si può perdere!
Noi abbiamo optato per un ottimo prosecco di Valdobbiadene millesimato e assaggiato un pò di tutto scegliendo alla carta: sformatino di parmigiano, carne cruda, tris della tradizione, gustoso e genuino. Ottimi i primi dei miei familiari, tagliolini al ragù e pasta trafilata broccoli e acciughe. Io ho optato per lo scamone fritto con semolino che ho trovato veramente buono e originale.
Dolci veramente notevoli e devo dire che il mio creme caramel è uno dei più buoni mai assaggiati!
Insomma, si avverte l'amore per il proprio lavoro da parte dello staff, la ricerca di materie prime a km 0. L'intento non è quello di stupire ogni volta ma di garantire con impegno e sacrificio una qualità che duri nel tempo.
Ecco spiegato, forse, perchè un ristorantino situato in una borgata semideserta della Valle Po è sempre pieno!..

Data della visita: settembre 2017
Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Forse i piatti potrebbero variare di più, ma andiamo solo ogni tanto e comunque usciamo sempre soddisfatti. Consigliato! ......Occasione per una gita nella splendida Valle Po

Data della visita: luglio 2017
Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante arredato in modo rustico è situato in una frazione di Paesana.
Piatti genuini e saporiti , prezzo giusto!

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alpino hanno visto anche

Sanfront, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Alpino? Condividi la tua esperienza!