“Sempre pieno!”

Al n.1 in classifica su 14 Ristoranti a Paesana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 1 ottobre 2017

Partirei dalla domanda di un altro recensore di Tripadvisor: come fa un ristorante situato in una borgata semideserta della valle Po ad essere sempre pieno? Se volete togliervi il dubbio partite una domenica e fatevi come abbiamo fatto noi una bella gita fuori porta in questa splendida vallata, prenotando con largo anticipo.
Troverete un vero ristorantino diviso in due salette linde e ordinate, un'accoglienza gentile e informale della padrona di casa la signora Clelia, un menù vario con varie possibiltà di degustazione, una carta dei vini straordinaria dove ci si può perdere!
Noi abbiamo optato per un ottimo prosecco di Valdobbiadene millesimato e assaggiato un pò di tutto scegliendo alla carta: sformatino di parmigiano, carne cruda, tris della tradizione, gustoso e genuino. Ottimi i primi dei miei familiari, tagliolini al ragù e pasta trafilata broccoli e acciughe. Io ho optato per lo scamone fritto con semolino che ho trovato veramente buono e originale.
Dolci veramente notevoli e devo dire che il mio creme caramel è uno dei più buoni mai assaggiati!
Insomma, si avverte l'amore per il proprio lavoro da parte dello staff, la ricerca di materie prime a km 0. L'intento non è quello di stupire ogni volta ma di garantire con impegno e sacrificio una qualità che duri nel tempo.
Ecco spiegato, forse, perchè un ristorantino situato in una borgata semideserta della Valle Po è sempre pieno!..

Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Forse i piatti potrebbero variare di più, ma andiamo solo ogni tanto e comunque usciamo sempre soddisfatti. Consigliato! ......Occasione per una gita nella splendida Valle Po

Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo cenato in questo ristorante arredato in modo rustico è situato in una frazione di Paesana.
Piatti genuini e saporiti , prezzo giusto!

Recensito 18 settembre 2017

Come sempre molto buono e ottimo il servizio della simpatica proprietaria....Ciaoo.........ci vediamo presto............ciaooooo e pura vida

Recensito 7 settembre 2017

Locale piccolino e curato con servizio cortese. Gnocchetti pomodorini e burrata buoni, così come la ricciola su insalatina di verdura e frutta. Buono anche il fritto di scamone che però avrei gradito con un contorno che alleggerisse un po' il piatto. Avrei voluto assegnare un voto più alto al ristorante ma altri due piatti mi hanno molto deluso: la carne di maiale era salatissima e i tajarin erano spaghetti (!!!!)

Gli utenti che hanno visto Ristorante Alpino hanno visto anche

Saluzzo, Provincia di Cuneo

Paesana, Provincia di Cuneo

Conosci Ristorante Alpino? Condividi la tua esperienza!