“La pace dei sensi”
altro viaggiatore ha prenotato presso questa struttura
La sfera trasparente con pavimento riscaldato e letto futon
Tinozza idromassaggio riscaldata 38° Sauna a temperatura controllabile con aromaterapia
Tinozza idromassaggio riscaldata 38°
Sauna a temperatura controllabile con aromaterapia
La sfera trasparente dove trascorrere la notte sotto le stelle, accando all'hot tub riscaldato 38°
Il panorama sulla città e sulla natura circostante dalla pedana del relax
Il panorama sulla città e sulla natura circostante dalla pedana del relax
Vista panoramica dall'interno della sfera trasparente
Le lontane luci della città
Indisturbati al calduccio ammirando panorama e cielo stellato
La vedi quella stella? Te la regalo...
Immersi nella natura
Palazzago, Provincia di Bergamo, Lombardia

Katinviag
“La pace dei sensi”
Recensito il 9 agosto 2019 per un soggiorno a agosto 2019

Exphera è un luogo unico dove le parole chiave sono relax, coccole e riservatezza!
E' diverso da tanti altri posti sia per il fatto di poter dormire in una sfera avendo una vista sul panorama di notte e al risveglio, sia perchè è accessibile a una sola coppia per volta e si può usare la vasca idromassaggio e la sauna senza limiti di tempo!
Abbiamo concordato un orario in cui Ivan ci avrebbe portato pizza e bibite scelte da noi ed è un'opzione che consiglio perchè si può godere per più tempo della vasca idromassaggio e le pizze erano gustose!
Già al pomeriggio una varia scelta di stuzzichini e bibite è lì pronta per rigenerarsi e rinfrescarsi e così al mattino, per colazione, si trovano in frigorifero diversi alimenti per tutti i gusti, latte e tè di diverso tipo, yogurt e succhi, crepes alla nutella, marmellata, insomma non si va di certo via a pancia vuota!
Da Exphera ci si può muovere tranquillamente per visitare la città di Bergamo, il parco delle Cornelle e avendo un po' di tempo anche il lago d'Iseo.
Ringrazio il mio ragazzo per avermi regalato questa esperienza per il compleanno e ringrazio Ivan e Ursula, i proprietari, per aver messo in piedi un progetto che spero vivamente possiate mantenere nel tempo.

Data del soggiorno: agosto 2019
Francesco
Treviso, Italia
“Unico al mondo!”
Recensito il 30 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Basterebbe solo il contesto paesaggistico di totale relax e l'accoglienza di Ivan ed Ursula per essere un'esperienza unica. Ma qui si va oltre: la sauna, l'enorme vasca idromassaggio, il plateau che si affaccia sulla vallata e specialmente la sfera dove dormire sotto le stelle trasformano questo luogo in qualcosa di unico, da provare almeno una volta nella vita. Da quando sono arrivato e per i giorni successivi ho continuato a ringraziare mia moglie per il regalo fatto per il mio compleanno!

524chiara
“Assoluto relax”
Recensito il 28 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Che dire.. un angolo di assoluto relax!!
Tutto perfetto e seguito nei minimi dettagli sin dal momento della prenotazione alla partenza.
Partiamo dal contesto.. posizione riservata e molto silenziosa, tinozza idromassaggio con temperatura regolabile, area relax scoperta con sdraio e area coperta con tutto l'occorrente: frutta fresca, aperitivi, bibite, stuzzichini.
Locale spogliatoio con bagno provvisto di asciugamani, phon, frigo provvisto di tutto il necessario e anche di più, microonde.

Cena davvero ottima dall'antipasto al dolce.

Dormire nella sfera è un esperienza unica! Guardare le stelle con tutti i rumori della natura intorno.

Esperienza fantastica da consigliare a tutti!!

samuelepr
“Due Cuori Ed Una Sfera”
Recensito il 16 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Davvero un posto unico ed esclusivo con un’accoglienza dettata dai dettagli e curata nei minimi particolari a cominciare dai tanti snack golosi, tisane, bevande naturali, yogurt bio, tanta frutta e altri piccoli piaceri di gola. La struttura, innovativa, si apre su un piccolo viale erbato con un panorama mozzafiato su tutta la valle e grazie ai proprietari che hanno reso possibile questo sogno e ci hanno dato l’opportunità di cogliere l'attimo e goderci la natura e le stelle in totale privacy ed intimità.

Un sogno protetto dalla sfera trasparente, un magico viaggio realizzato con un accesso esclusivo e privato. Una struttura davvero ben organizzata di tutto, immersa nel verde e nel silenzio. Un angolo perfetto per chi cerca di allontanarsi dal caos quotidiano con un panorama notturno da fiaba sotto un cielo stellato.

Un lembo di terra con i suoni della natura in totale relax, in un giardino intimo e attrezzato con sauna finlandese con aromaterapia, vasca idromassaggio riscaldata a legna gestita da noi stessi, pedana relax dove gustare un’ottima tisana e la stanza del focolare ideale nel periodo invernale.

Il nostro soggiorno è stato personalizzato da una cena romantica (con scelte locali) a lume di candela servita sul posto, una bottiglia di champagne sorseggiata dentro la tinozza fino a notte fonda e tante coccole hanno reso questa esperienza unica, affascinante ed indimenticabile.

Grazie Ivan e Ursula.

Peccato sia durata pochissimo ☺️

Michela_M
San Giuliano Milanese, Italia
““Come nelle favole” 🏰🎠🔮💙”
Recensito il 15 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Abbiamo soggiornato il weekend appena trascorso 13/07/2019 - 14/07/2019, il posto è incantevole ma quello che ci ha colpiti di più è stata la sfera che con la sua magia che trasmette sia di giorno ma soprattutto di notte con vista stelle ✨ penso che abbia battuto ogni altra cosa , i proprietari Marito e moglie due persone splendide, semplici, alla mano e soprattutto simpatici, ci hanno coccolati in tutto e per tutto, snack per metà pomeriggio come spuntino, colazione che poteva mangiare un esercito, il top è stato la cena che ci hanno servito e portato dal ristorante direttamente nell’area relax dove potevi sia cenare che rilassarti sui quei morbidissimi cuscini, poi mi hanno salvato in quanto dimenticai lo spazzolino da denti a casa e dissi oddio e adesso come faccio? Ebbene sì mi hanno salvato perché nella dependance dove c’era il bagno, il frigorifero e l’area dove ti potevi cambiare, ecco nel bagno c’erano i kit da hotel con dentro mini spazzolino da viaggio e mini dentifricio, set di mini bagnoschiuma , mini shampoo , set per le donne Lima unghie ecc e per finire asciuga capelli dotato di diffusore per le ragazze con i capelli ricci , set di accappatoio per due e asciugamani puliti e profumati più infradito monouso che abbiamo gentilmente chiesto se anziché buttarli potevamo portarli a casa ! Che dire tutto meravigliosamente perfetto infatti torneremo sicuramente una seconda volta ma in autunno/inverno! Merita tantissimo questo incantevole posto e consigliamo a tutti di provarlo perché vale la pena davvero !
Con Affetto
Luca e Michela da Milano

Stefano C
“Una notte 🔮 ”
Recensito il 6 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Ne vale la pena..
Un'esperienza unica e innovativa, da provare.
Bellissima la vasca idromassaggio, l area relax con tutti i comfort vari...
Da unire alla serata un' ottima cena con del vino rosso... E poi sotto il cielo stellato avvolti da una bellissima sfera trasparente...
I due proprietari sono molto gentili e accoglienti.

Floriana
“Vacanze di vero relax :)”
Recensito il 5 luglio 2019 per un soggiorno a luglio 2019

Veramente un posto dove stare tranquilli e rilassarsi, per stare in totale privacy e relax. In mezzo alla natura con spa privata. Ad accoglierci i proprietari molto gentili e disponibili con snack vari, tisane, bevande e yogurt bio, frutta e altri piccoli piaceri di gola...
Unica pecca: DURA TROPPO POCO E IL TEMPO PASSA TROPPO IN FRETTA ;(
GRAZIE X QUESTA MERAVIGLIOSA ESPERIENZA :)