“da non perdere”

Al n.1 in classifica su 5 Ristoranti a Pertosa
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Recensito 14 settembre 2014

ottimo affettato di selvaggina, personale cordiale, prodotti genuini. spazio verde per i bambini. posto ideale per ristorarsi dopo la visita alle grotte di pertosa. ottimo rapporto qualita'-prezzo. esperienza da ripetere.

Recensito 5 settembre 2014 da dispositivo mobile

Una location splendida e piatti abbondanti e di grande qualità. I prodotti sono genuini. Il personale è gentile.

Recensito 5 settembre 2014

Personale simpaticissimo e gentilissimo che si è immediatamente messo a disposizione per ascoltare le mie mille preoccupazioni sugli ingredienti dovute ad una forte intolleranza alimentare.
Ottime le costolette di cinghiale.

Recensito 29 agosto 2014

In occasione della visita alle Grotte di Pertosa-Auletta (iniziata alle 11.25 e terminata alle 13.10), abbiamo pranzato in questo ristorante che si trova lungo la strada provinciale che conduce al sito delle Grotte. E' stata una scelta azzeccatissima. Più che "ristorante" mi è sembrato più una "trattoria". Il locale è semplice ma ampio e pulito (nota di merito per i bagni, grandi e pulitissimi e provvisti di tutto: sapone per le mani, carta per asciugare le mani e carta igienica).
Passando alla cucina, usano molti prodotti locali e questo è un bene. Abbiamo assaggiato come antipasto le frittatine al carciofo bianco di Pertosa e si sono rivelate molto buone. Come primi abbiamo preso pasta fresca con fagioli e pomodori e ravioli alla ricotta: i fagioli erano freschi e non in scatola e la pasta buona; ravioli ottimi. Come secondo abbiamo preso un mix alla brace in due con contorno di patatine fritte. Questo è il piatto che personalmente ho gradito meno visto che le carni erano cotte in modo diverso (troppo cotto il maiale, poco cotto il vitello), inoltre le patatine, se pur buone, erano troppo cotte.
Infine abbiamo concluso con il dessert di semifreddi, specialità da marina di Camerota: eccezionali. Personalmente ho preso la mille foglie: tre gusti (vaniglia, cioccolata e nocciola) divisi da tre strati di cioccolata e due strati di sfoglia. Buonissimo davvero.
Il costo: meno di 50€ in due. Non regalato ma nemmeno caro.
Nota di merito per il cameriere (il locale è a conduzione famigliare): un ragazzo disponibile e davvero gentilissimo.
Se andate a visitare le Grotte e/o i musei annessi, vi consiglio questo ristorante per il pranzo (o la cena).

Recensito 28 agosto 2014

Proprio a due passi dalle celebri grotte di Pertosa... Dopo la visita alle grotte, per rifocillarci ci siamo fermati al ristorante Zi Marianna.
Ottimi gli affettati di selvaggina, ottimo sia il cibo casalingo, sia l'ospitalità e la gentilezza. Non mi sono piaciuti i semifreddi... può succedere!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Ristorante Zi' Marianna hanno visto anche

Pertosa, Provincia di Salerno

Caggiano, Provincia di Salerno
Palomonte, Provincia di Salerno

Caggiano, Provincia di Salerno
Sicignano degli Alburni, Provincia di Salerno

Conosci Ristorante Zi' Marianna? Condividi la tua esperienza!