“È già nostalgia”
VISTA AEREA POSIZIONE VILLA PARADISINO SPIAGGIA OASI NATURALE FENIGLIA FACCIATA VILLA PARADISINO
Nella media
LAGUNA ORBETELLO 400 M.
SPIAGGIA FENIGLIA 250 M.
PARCO PRIVATO VILLA PARADISINO BAGNO DEL CERVO
PARCO VILLA PARADISINO
BATTUTE DI PESCA ALL' ISOLA DI GIANNUTRI (7KM)
TERME DI SATURNIA

Elisa M
“Da evitare”
Recensito il 12 agosto 2018 per un soggiorno a agosto 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

L'appartamento Pellicano è al di sotto delle aspettative. Rapporto qualità prezzo pessimo.Le foto sono fuorvianti in quanto interpretabili. La camera matrimoniale è stata fotografata con le tende chiuse come se ci fosse una finestra. In realtà è priva di finestre in quanto la porta scorrevole a vetro originariamente dava su un terrazzo trasformato in seconda camera e angolo cottura, modello roulotte! Infatti aprendo il tavolo e posizionando il terzo e quarto letto non c'è più spazio per muoversi. Il titolare ha scattato furbescamente le foto a mobili chiusi!
L'angolo cottura è a due piastre elettriche mal funzionanti. L'impianto elettrico alquanto discutibile, ho dei seri dubbi che sia a norma!Fare la doccia poi è un'impresa perché un'unica cisterna serve ben 5 appartamenti. L'acqua esce ad intermittenza e fredda.
Abbiamo fatto notare i disservizi al titolare e di risposta ci ha letteralmente riso in faccia. Persona molto chiacchierona, all'apparenza cordiale si è dimostrato un venditore di favole che non esistono!! Inoltre nei dintorni mancano tutti i servizi di base, non ci sono negozi di alimentari, farmacia, banca. Bisogna per forza andare in macchina fino ad Orbetello. Ho fatto vari viaggi in Italia e all'estero ma questo posto merita zero stelle! Assolutamente sconsigliato.

Data del soggiorno: agosto 2018
20 ago 2018
Confesso ho riso quando lei mi ha chiesto € 200 per sorvolare su tutte le pecche della casa ,non mi era mai successo in 20 anni che affitto ,pensavo che era uno scherzo. sicuramente non è il posto per la sora Marega di Giavera ,specialista in vacanze low cost ,gli insegnanti dovrebbero sapere che immersi nell' oasi naturale tra pini e palme non ci sono banche ,negozi di alimentari ne farmacie ma si trovano a 10 min. di macchina a Orbetello .
Le centinaia di recensioni annue su booking.com certificano il contrario con 8,8 FAVOLOSO cioe' che questa locazione è molto apprezzata dai nostri ospiti ,poco tempo prima il filmakker e regista G.Vaccarelli per il medesimo appartamento ci ha onorato e ben recensito (voto booking.com 10 ) dello stesso avviso anche il Principe di Lussemburgo Carl Johan ,il principe Albert di Turn und Taxis ,il piu' giovane miliardario del mondo,voto Booking 9,2,il ministro della pubblica amministrazione svedese Ardalan voto Booking 9,2 etc... ci collocano ad Ansedonia (il posto piu' esclusivo e caro dell' Argentario),al vertice della lista top di Booking.
borgobell
Terni, Italia
“Occasione sprecata”
Recensito il 16 aprile 2018 per un soggiorno a aprile 2018

Accoglienza 2
Location e struttura 8
Servizi 2
Conto 8

Cercherò di riassumere le osservazioni non solo mie ma di almeno una ventina di persone che erano qui 3 giorni per una commemorazione e dopo aver mangiato, bevuto, cantato giocato e goduto delle straordinarie bellezze del posto ci sentiamo di dover fare qualche critica spero costruttiva:

1- l'esigenza di dover versare anticipatamente i soldi dell'intero soggiorno non lo avevo mai sentito... Oltre ad aver messo in imbarazzo più di qualcuno si dovrebbe almeno disporre di un Pos se si pretende una cosa simile... Viceversa siamo dovuti andare a ritirare al bancomat più vicino (10 km) per ottemperanza alla richiesta... (ah... La ricevuta questa sconosciuta...ma vabbè siamo in Italia...)

2- i cani: si richiedono euro 40 suppletivi in caso di permanenza di cani ospiti. Lasciamo pertanto i nostri animali in custodia per non dover pagare la tassa ma una volta arrivati ci è stato impossibile non notare i 2 maremmani di 50 kili che ti abbaiano quando suoni al citofono...durante il soggiorno i cani sono sia entrati in casa che "assaggiato" le pietanze portate per le varie occasioni conviviali della 3 giorni. Ci era praticamente impossibile lasciare vivande in giro perché le due, poi rivelatisi dolcissime cagnolone, non vedevano l'ora di attentare ad esse come è naturale. Inoltre i cani maremmani sono piuttosto territoriali e la presenza di bambini ha reso la permanenza colma di una certa apprensione da parte dei genitori ovviamente. Senza contare che la domenica dopo aver visto bastonare il cane ( non forte... ma non è stato un bello spettacolo...) abbiamo riordinato la casa prima di andarcene e passato la scopa... A terra era pieno di peli bianchi dei due animali... Perciò se si pretende una tassa suppletiva per la presenza di animali bisognerebbe avere il buon gusto di non lasciare liberi i propri.

3- il proprietario ed una collaboratrice non hanno fatto nulla per mascherare le loro idee politiche... Anzi... Da alcuni loro discorsi (urlati da un capo all'altro della casa... Quindi impossibile non ascoltarli...) si evince che gli stranieri gli danno tanta noia e tralascio quello che si è detto riguardo gli ebrei, il filo spinato ungherese etc.. . Sfortunatamente tra gli ospiti c'erano una donna jugoslava, mamma e figlia norvegesi, una famiglia Svizzera di origine ebraica, una ragazza francese, gente dal Veneto, dall'Umbria ed anche un sardo toh.
Episodi di questo tipo quando si sta al pubblico sono imperdonabili. Peccato!

Data del soggiorno: aprile 2018
6 giu 2018
IL “COMPAGNO” Bucci non sa' bene quello che dice !
Le falsita' e cattiverie gratuite che scrive sono facilmente riscontrabili nell' accordo scritto dove le condizioni d' affitto sono chiaramente definite e SCRITTE GRANDISSIME :
1) PAGAMENTO IN CONTANTI ALLA CONSEGNA DELLE CHIAVI
2) NON AVETE RISPETTATO LO CHECK IN ORE 17 E LO CHECK OUT ORE 10 (VI SONO VENUTO INCONTRO E SIETE ENTRATI LA MATTINA PRESTO E USCITI LA SERA TARDI )
3)    È SCRITTO  CHE I CANI DEVONO PAGARE € 40 A SOGGIORNO e non l' avete fatto PER I 2 CANI CHE AVETE INTRODOTTO NELLA PROPRIETA’ , HO LEGATO I MIEI CANI AL VOSTRO PASSAGGIO PER EVITARE EVENTUALI PROBLEMI,I MIEI CANI SONO ABITUATI PER IGENE A NON ENTRARE MAI IN  CASA ,VOI LO AVETE PERMESSO NELL’ APPARTAMENTO DA VOI AFFITTATO .
4)    METTETEVI D’ ACCORDO CON LA SIGNORA CHE HA AFFITTATO L’ APPARTAMENTI PER LA COMMEMORAZIONE  è LA SECONDA VOLTA CHE VIENE E VUOLE RITORNARE ANCORA .
 5) CARO "COMPAGNO" LEI IGNORA CHE COME PRIVATO NON POSSO AVERE UN POS NE EMETTERE RICEVUTA.è SUFFICENTE L' ACCORDO DI AFFITTO SCRITTO .CHE NON AVETE RISPETTATO. ANCHE NOI SIAMO UNA FAMIGLIA MULTINAZIONALE MA RISPETTIAMO GLI ACCORDI COME FANNO ANCHE   I NOSTRI OSPITI , PRINCIPALMENTE FAMIGLIE CON BAMBINI CHE PASSANO A VILLA PARADISINO SETTIMANE E MESI DI VACANZE IL PERIODO PIU' PREZIOSO DELL' ANNO ,(TRA I QUALI IL PRINCIPE DI LUSSEMBURGO CARL JOHAN ,IL PRINCIPE ALBERT DI TURN UND TAXIS ,il piu' giovane miliardario del mondo,VOTO BOOKING 9,2,IL MINISTRO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SVEDESE ARDALAN SCHEKARABI VOTO BOOKING 9,2 ETC.).SONO SODDISFATTISSIMI LO DIMOSTRANO LE LORO REFERENZE MEDIA BOOKING 8,8 FAVOLOSO,CHE CI COLLOCA AD ANSEDONIA (IL POSTO PIU' ESCLUSIVO DELL' ARGENTARIO),AL 1° POSTO NELLA LISTA TOP DI BOOKING. ,

I viaggiatori adorano questi hotel a Ansedonia

Taramelli
“Si sopravvaluta”
Recensito il 7 aprile 2018 per un soggiorno a marzo 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Il fatto che sia l’ultima casa a ridosso della riserva, cosa che tra l’altro a livello urbanistico ed ecologico mi ingenera qualche dubbio, non comporta che il cliente debba sottostare ad alcuni disagi.
La casa in se’ e’ bella e comodissima per raggiungere la Feniglia, ma poco curata per diversi aspetti. A cominciare dagli ammassi di oggetti da discarica accatastati da tempo a sinistra dell’entrata, che non sono proprio eleganti. L’asse del wc del nostro appartamento era di quelle da tutto a due euro, talmente sottile da aver paura di romperla a sedersi. Per trovare la casa siamo impazziti ,nonostante le indicazioni del proprietario e quattro gps,non è minimamente segnalata e l’ingresso e’ una stradina tra un rent a bike e un ristorante. L’unico cartello e’ uno striminzito “ affittasi” 30x20, inchiodato ad un pino invisibile. Nella proprieta’ un cumulo di oggetti all’ingresso.La mattina alle 8.40, per fare il caffè ho dovuto cercare il proprietario ovunque, al telefono non rispondeva, la bombola del gas era finita. Per carita’, può succedere, ma almeno lasciare una persona di riferimento ...
Bella la terrazza panoramica, chiusa.
Veniamo ai cani. Io amo i cani e ne posseggo uno. I due maremmani della casa, non sembrano a mio avviso educati a convivere con un continuo andirivieni di ospiti. Trovarseli davanti che abbaiano liberi ogni volta che rientri non e’ bello.Non e’ stato possibile lasciare serenamente i bambini a giocare nella proprietà per l’inaffidabilita Che percepivamo. Ie due femmine sono molto territoriali, come e’ giusto che sia, proprio per questo, di giorno andrebbero tenute legate. Il mio cane, che è un maschio di 65 chili, ci ha preso un morso.
Per ultimo, nonostante il sig.Oreste, che ritiene tutto sciocchezze, avrà pure ospitato tutti i nobili europei ,dopo averci insistentemente chiesto di liberare assolutamente entro le dieci gli appartamenti, cosa per cui ci siamo scapicollati, ci ha fatto attendere 50(cinquanta) minuti con i bagagli in mano per farci riavere cauzione e un contratto come ricevuta, tra resto con delle incongruenze macroscopiche che lo rendono giuridicamente inutile. Solo grazie ai tre solleciti di quella santa donna della moglie siamo riusciti ad andarcene.
In conclusione , un bel posto vale molto, ma la capacità di fare una struttura ricettiva dipende molto anche dagli altri fattori, pulizia, discrezione, elasticità , premura , dell’ospite. Cose queste, la cui assenza non può essere giustificata dal fatto che in quel posto non c’e’ Concorrenza e che a quel prezzo si va in campeggio. E’ il rapporto qualità/ prezzo, che fa il rating di una struttura. Da noi si dice: pian col bever...

Data del soggiorno: marzo 2018
M5631AZma
“Basta poco che ce vó?”
Recensito il 5 gennaio 2018 per un soggiorno a gennaio 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Luci e ombre per questo posto. Uno degli aspetti positivi, come dice il proprietario Oreste, è senza dubbio la location. Immersi nella natura, in una struttura di indubbio fascino. Adiacente ad un piccolo fiume e circondati dal bosco. Alcune pecche sono state riscontrate a livello organizzativo, abbiamo dovuto effettuare numerose richieste per delle piccole carenze all'interno dell'appartamento. La signora Marcella ha comunque risolto con efficienza. Le ha chiamate sciocchezze Oreste, il proprietario, la cosa importante è la natura intorno, il contesto. Sono fondamentalmente d'accordo, ma lo sarei stato di più se all'arrivo non avesse chiesto la caparra per due giorni di soggiorno. In questo caso la filosofia è arrivata dopo. Mi chiedi i soldi per l'eventualità che io rompa qualcosa, però se la trovo io qualcosa rotta che non posso utilizzare e mi crea disagio, sono sciocchezze? La cucina che non funziona in una casa qualche fastidio lo crea. Atteggiamento che non mi è piaciuto moltissimo. Anche i due cani maremmani che girano liberi dovrebbero essere pubblicizzati un po' di più. Mi è stato detto che sono liberi per motivi di sicurezza, per evitare l'ingresso di altri animali. Niente da obiettare, però credo che dovrebbero essere maggiormente controllati, onde evitare di trovarli fermi davanti alla porta del proprio appartamento. Le mie bambine erano intimorite e non credo sia giusto. La paura dei cani va rispettata nello stesso modo in cui si devono rispettare gli animali. Ritengo che con qualche piccola accortezza in più sia un posto davvero speciale. Basta poco che ce vó?

Data del soggiorno: gennaio 2018
30 gen 2018
NELLE CONDIZIONI DI AFFITTO E' SCRITTO CHIARAMENTE CHE è PREVISTA una cauzione (che viene restituita alla partenza) COSI' COME SONO IN EVIDENZA NEL NOSTRO SITO INTERNET LE FOTO DEI 2 CANI PASTORI MAREMMANI , NON POSSIAMO LICENZIARLI POICHE' MOLTO AMATI DAI NOSTRI OSPITI ,,ANCHE I FORNELLI AD INDUZIONE NON VERRANNO SOSTITUITI ,BASTA USARE LE STOVIGLIE AD INDUZIONE IN DOTAZIONE. ANSEDONIA è LA PARTE PIU' ESCLUSIVA DELLA TOSCANA E PER ABITARE SULLA FANTASTICA SPIAGGIA DELL' OASI NATURALE C' è SOLO UN ALTERNATIVA IL CAMPEGGIO IN CONTAINER DI LEGNO CIRCONDATE DALLE TENDE DEI CAMPEGGIATORI PRESSOCHE' ALLO STESSO PREZZO. CHI VIENE PER 1 O 2 NOTTI IN BASSA STAGIONE NON PUO' APPREZZARE APPIENO LA PARTICOLARITA' DEL POSTO,I NOSTRI OSPITI SONO PRINCIPALMENTE FAMIGLIE CON BAMBINI. CHE PASSANO A VILLA PARADISINO SETTIMANE O MESI LE VACANZE,IL PERIODO PIU' PREZIOSO DELL' ANNO ,(TRA I QUALI IL PRINCIPE DI LUSSEMBURGO CARL JOHAN ,IL PRINCIPE ALBERT DI TURN UND TAXIS ,il piu' giovane miliardario del mondo,VOTO BOOKING 9,2,IL MINISTRO DELLA PUBBLIC A AMMINISTRAZIONE SVEDESE ARDALAN VOTO BOOKING 9,2 ETC.).CHE SONO SODDISFATTISSIMI LO DIMOSTRANO LE LORO REFERENZE MEDIA BOOKING 8,8 CHE CI COLLOCA AD ANSEDONIA (IL POSTO PIU' ESCLUSIVO E CARO DELL' ARGENTARIO),AL 1° POSTO NELLA LISTA TOP DI BOOKING.
ENGLISCH
IN THE RENTAL CONDITIONS IT IS CLEARLY WRITTEN THAT A DEPOSIT SHOULD BE PROVIDED (which is returned upon departure) SO THAT THE PHOTOS IN OUR INTERNET SITE OF THE 2 MAREMAN SHEPHERD DOGS THAT CAN NOT BE DISCLOSED AS WELL AS LOVED BY OUR GUESTS, ALSO THE INDUCTION STOVES WILL NOT BE REPLACED, IT IS SUITED TO USE THE INDUCTION DISHES IN SUPPLY. ANSEDONIA IS THE MOST EXCLUSIVE PART OF TUSCANY AND TO LIVING ON THE FANTASTIC BEACH OF THE NATURAL OASIS THERE IS ONLY AN ALTERNATIVE THE CAMPING IN WOODEN CONTAINER SURROUNDED BY THE TENTS OF THE CAMPERS IN THE SAME PRICE. WHO COMES FOR 1 OR 2 NIGHTS IN LOW SEASON CAN NOT APPRECIATE THE PARTICULARITY OF THE SITE, OUR GUESTS ARE PRINCIPALLY FAMILIES WITH CHILDREN. WHICH PASSES TO VILLA PARADISINO WEEKS OR MONTHS THE HOLIDAYS, THE MOST PRECIOUS PERIOD OF THE YEAR, (BETWEEN THE PRINCIPE OF LUXEMBOURG CARL JOHAN, THE PRINCE ALBERT OF TURN UND TAXIS, the youngest billionaire in the world, VOTE BOOKING 9 , 2, THE MINISTER OF THE PUBLIC TO THE SWEDEN ADMINISTRATION ARDALAN VOTE BOOKING 9.2 ETC.), WHO ARE SATISFIED TO SHOW THEM THE REFERENCES AVERAGE BOOKING 8,8 WHICH IS LOCATED IN ANSEDONIA (THE MOST EXCLUSIVE AND DEALING PLACE OF ARGENTARIO) , AT THE 1st PLACE IN THE BOOKING TOP LIST.
Elia G
Umbertide, Italia
“È già nostalgia ”
Recensito il 29 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017
persona pensa che questa recensione sia utile

Sono appena tornata e già vorrei poter fare domattina la mia passeggiata in mezzo ai pini della Feniglia in compagnia dei daini, respirando quell'aria profumata di resina e mare... poi oziare sulla terrazza guardando i gabbiani volare sopra il canale dall'acqua verdissima e fare colazione ammirando i pini attraverso le vetrate della zona pranzo dell'attico! Poi la sera prima di cenare godermi seduta dulla spiaggia il sole che tramonta dietro l'Argentario.
Vacanza breve ma perfetta: appartamentino bello e ben attrezzato (in vacanza in cucina di solito manca sempre qualcosa, ma non qui!!!), letto comodissimo;
spiaggia e pineta a pochi passi;
noleggio bici appena fuori del cancello;
Orbetello, l'Argentario, Talamone, il parco dell' Uccellina, il Parco dei Tarocchi a Capalbio a pochi km.
...e non costa molto questo paradisino!

Data del soggiorno: settembre 2017
specialmi
specialmio da pomezia (rm)
“un paradiso in terra”
Recensito il 11 settembre 2017 per un soggiorno a settembre 2017

siamo appena tornati da questa vacanza di 5gg in questa bellissima villa (3 adulti+2 bambini) ...il proprietario e' quanto di meglio si possa trovare ...di una simpatia unica sia lui che la moglie marcella , per non parlare dei 2 cani maremmani luna e bella che sono stati oggetto continuo di attenzione dei miei due bimbi di 5 anni ....l'appartamento e' pulito , pratico e la villa si trova quanto di piu' vicino alla spiaggia della feniglia raggiungibile a piedi in 5 minuti (tutte le altre case sono piu' distanti e per andare al mare bisogna prendere l'auto) ....sicuramente tornero' in questo posto incantevole . grazie oreste per tutto

Data del soggiorno: settembre 2017
Età 35-49
fabi0tti
“Oasi naturale”
Recensito il 21 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Nella meravigliosa, verde e costosa Ansedonia questa struttura è ai margini della spiaggia della Feniglia (raggiungibile a piedi e senza dover pagare il parcheggio) e della retrostante pineta con oasi naturale dove si possono vedere da vicino i cerbiatti ( che vengono a mangiare nella tua mano). La villa è divisa in più appartamenti di diversa grandezza, con della parti in comune ma in tutta la settimana ho avuto l'impressione di esserci da solo, tanta la civiltà ed il silenzio degli ospiti e dei proprietari. Perciò tutto ok: un posto che ti permette di scaricare le tensioni e ripartire bello fresco. Io sono stato nel bilocale. E molto bene.

Data del soggiorno: agosto 2017