“Luogo di culto nel Canavese.”

Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte
Al n.1 in classifica su 3 Cose da fare a Valperga
Dettagli sull'attrazione
Recensito 21 luglio 2017

Posizionato su una collina, dall'alto della Basilica di domina la collina di Torino e di Ivrea. si può raggiungere a piedi da Valperga o Pertusio, in'auto da Curgne. Di interesse i sentieri immersi nel verde, dove si può notare massi di granito rosso, percorsi con hai lati cappelle e la via Crucis

Data dell'esperienza: luglio 2017

Recensito 12 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il panorama sul Canavese visibile dal parcheggio e dalla scalinata della chiesa è molto bello, il resto del Santuario non mi è sembrato così stupefacente.
Interessante la passeggiata alle cappelle, il percorso è facile con poco dislivello, in particolare merita fare una visita la statua di San Francesco e una sosta al bel prato centrale dove sono presenti numerosi tavoli e panche all'ombra.

Data dell'esperienza: luglio 2017
Recensito 4 giugno 2017

Piccolo e raccolto santuario, a pochi minuti in auto da Valperga e da Cuorgnè. Esiste anche possibilità di arrivare a piedi attraverso un apposito percorso pedonale. Specie d'estate e nelle giornate limpide, si può godere di una bellissima vista su tutta la vallata sottostante. Bella e toccante la parte dedicata agli ex voto "per grazia ricevuta". Merita una passeggiata.

Data dell'esperienza: maggio 2017
Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Così per caso ci siamo imbattuti in questa zona , e abbiamo deciso di visitare questo santuario molto carino dove si può godere di una vista unica della vallata . Ci torneremo !!!

Data dell'esperienza: maggio 2017
Vedi altre recensioni
Recensito 9 maggio 2017

Non è un posto imperdibile , ma una passeggiata in montagna in una bella giornata con visita al Sacro Monte può essere un momento di relax dal caos cittadino . Un posto panoramico dove svetta il piccolo Santuario , modesto nelle sue forme e diverso come spesso accade dagli altri già visitati prima . Lo consiglierei agli amanti dei luoghi sacri perché a loro non piacerebbe farsi sfuggire un posticino cosi particolare .

Data dell'esperienza: settembre 2016

Gli utenti che hanno visto Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte hanno visto anche

Valperga, Provincia di Torino

Conosci Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte? Condividi la tua esperienza!