Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte
Il meglio delle recensioni
Piacevole gita

Ero a Cuorgnè un paio di giorni e durante un pomeriggio libero ho deciso di fare una bella Leggi il seguito

Recensito il 7 settembre 2018
AlessiaIaia
Borgosesia, Italia
da dispositivo mobile
Luogo di culto nel Canavese.

Posizionato su una collina, dall'alto della Basilica di domina la collina di Torino e di Ivrea. si Leggi il seguito

Recensito il 21 luglio 2017
Luciano P
Leggi tutte le 24 recensioni

Recensito 4 giugno 2017

Piccolo e raccolto santuario, a pochi minuti in auto da Valperga e da Cuorgnè. Esiste anche possibilità di arrivare a piedi attraverso un apposito percorso pedonale. Specie d'estate e nelle giornate limpide, si può godere di una bellissima vista su tutta la vallata sottostante. Bella e toccante la parte dedicata agli ex voto "per grazia ricevuta". Merita una passeggiata.

Recensito 28 maggio 2017 da dispositivo mobile

Così per caso ci siamo imbattuti in questa zona , e abbiamo deciso di visitare questo santuario molto carino dove si può godere di una vista unica della vallata . Ci torneremo !!!

Recensito 9 maggio 2017

Non è un posto imperdibile , ma una passeggiata in montagna in una bella giornata con visita al Sacro Monte può essere un momento di relax dal caos cittadino . Un posto panoramico dove svetta il piccolo Santuario , modesto nelle sue forme e diverso come spesso accade dagli altri già visitati prima . Lo consiglierei agli amanti dei luoghi sacri perché a loro non piacerebbe farsi sfuggire un posticino cosi particolare .

Recensito 5 maggio 2017

Partendo da Valperga in comitiva, ho raggiunto a piedi il Santuario del Sacro Monte di Belmonte, attraverso un suggestivo percorso che sale attraverso la riserva naturale speciale, ricca di vegetazione di notevole interesse.

Recensito 1 maggio 2017 da dispositivo mobile

Bel Santuario, anche esternamente mi sembra un pò diverso.
All'interno la Madonna sull'altare mi ha colpita, era illuminata a dovere.
Fuori c'è anche un panorama stupendo, una foto di tutta quella bella vista non può mancare.