“Una gradita scoperta”

20:00
Al n.1 in classifica su 10 Ristoranti a Rivello
Cucina: Gastronomia, Italiana, Mediterranea, Gastropub
Per: Famiglie con bambini
Descrizione: Il Rifugio del Cavaliere sorge in un piccolo angolo di paradiso nel cuore della natura mediterranea, a ridosso della costa tirrenica della Basilicata ed a pochissimi passi dalle paradisiache spiagge di Maratea, Praia a Mare e Sapri ed a pochi minuti dalle stazioni sciistiche del Monte Sirino, all’interno di un borgo medioevale, Rivello, conosciuto in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche e culturali. La struttura storicamente nasce come “rifugio” dei contadini e degli allevatori che pascolavano gli animali e coltivavano i terreni adiacenti. La nostra mission è quella di mantenere la natura incontaminata come un tempo, raccogliendo prodotti genuini che vengono preparati con cura e rispetto delle tradizioni facendovi riscoprire le sensazioni degli antichi sapori Lucani… La nostra Azienda oltre al servizio ristorativo dispone di camere dove poter alloggiare e di un’ Area Camper. Abbiamo inoltre una piccola produzione di prodotti tipici (Liquori, Confetture e Marmellate, Pasta, Pane, Frutti di bosco).
Recensito 2 agosto 2020 da dispositivo mobile

Ottima cucina lucana. Ingredienti di alta qualità e grande disponibilità dell'accoglienza. Da provare assolutamente. Ci ritorneremo senz'altro!!!

Data della visita: agosto 2020

Recensito 22 dicembre 2019

Siamo stati oggi a pranzo la proprietaria gentilissima la cucina ottima antipasti abbondanti con tutte specialità lucane e poi orecchiette al sugo di salsiccia ottime sicuramente da ritornarci consiglio di telefonare prima di andare perché d’inverno è aperto solo il fine settimana totale € 38 in due

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 10 novembre 2019 da dispositivo mobile

Ottima location. Personale amichevole e gentile. Accoglienza e qualità. Dopo 5 anni dalla sua apertura lo visito con amici per un giro pizza. Eccellente il prodotto come originali le pizze. Bravo il cuoco ed il
Pizzaiolo.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 3 novembre 2019 da dispositivo mobile

Posto curato e pulito, con ottima cucina locale e personale preparato ed accogliente. Buonissime la pasta con il peperone crusco e la grigliata di carne. Prezzo onestissimo in relazione a quantità e qualità del cibo. Abbiamo anche soggiornato in una delle due camere disponibili che sono accoglienti e con un ampio bagno. Si dorme benissimo in quanto si è immersi nel silenzio della campagna. Si gode di un bel panaroma essendo affacciati sulla vallata. Ottima la posizione a circa 200 metri dalla strada statale da dove si raggiungono in pochi minuti le principali località nelle vicinanze.

Data della visita: novembre 2019
Recensito 31 agosto 2019

Siamo arrivati con una bambina e si sono preoccupati di farle arrivare subitissimo uno squisito piatto di orecchiette al sugo.
Eravamo 3 adulti e abbiamo scelto l antipato della casa, con prodotti tipici e casarecci, e 3 primi differenti.
La proprietaria si è preoccupata di avvisarci che l' attesa per i primi differenti sarebbe stata più lunga,ma così non è stato.
Per secondo una fiorentina da 700 gr con contorno e per concludere in dolcezza 3 dolci, buonissimi e presentabili.
Conto nella norma per le cose mangiate.
Ci ritorneremo sicuramente.

Data della visita: agosto 2019

Gli utenti che hanno visto Il Rifugio Del Cavaliere hanno visto anche

Maratea, Provincia di Potenza

Lagonegro, Provincia di Potenza

Conosci Il Rifugio Del Cavaliere? Condividi la tua esperienza!