Il meglio delle recensioni
Sport e cultura. Binomio vincente

La visita alla Rocca d'Anfo è consigliata a tutti coloro che desiderano "respirare" la storia Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
fernandofB870FH
da dispositivo mobile
Domenica diversa

Abbiamo prenotato la visita alla rocca di ambo, con una coppia di amici, era da tempo che volevamo Leggi il seguito

Recensito il 3 ottobre 2018
giovannal483
Concesio, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 97 recensioni

Recensito il 14 agosto 2018 da dispositivo mobile

La Rocca d'Anfo è un antico sbarramento che si erge tra la Lombardia e il Trentino. Abbiamo visitato questo edificio dopo aver prenotato una visita guidata sul sito apposito optando per la visita da 2,5 ore. Brava e preparata la guida, interessante il sito con una storia che parte dal 1500 fino al 1918. Per chi si trova in zona dovrebbe essere una tappa obbligatoria. Per i più appassionati consiglio la visita di 4 ore con arrivo all'osservatorio; per noi con bambini sarebbe risultata troppo faticosa. Complimenti all'associazione per l'impegno e la dedizione nel valorizzare uno dei pochi monumenti storici della zona.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 8 agosto 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo partecipato a una delle visite guidate complete: 4 ore di cammino tra natura, storia e panorami unici. Un giro ancora poco conosciuto, ma che merita davvero tanto!!

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 22 luglio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato la Rocca questa mattina...sole splendente e vista sul lago mozzafiato...la guida è stata molto disponibile e preparata e la Rocca è stata una vera sorpresa: un grande labirinto di stanze, corridoi cunicoli e scale. Dalla strada non si può comprendere la sua vera estensione. Scarpe da cammino e acqua sono indispensabili ma vi assicuro ne vale la pena.
Noi torneremo sicuramente tra qualche anno visto che volontari e sponsor continuano i lavori di recupero e restauro degli edifici....

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 1 luglio 2018 da dispositivo mobile

Fantastica costruzione arroccata sulle coste del lago d'Idro, offre incantevoli vedute del paesaggio circostante ed, allo stesso tempo, grandissimi esempi di come l'uomo riesce a adattare la natura impervia alle proprie esigenze......da visitare assolutamente

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Arrivando ad anfo le indicazioni per la biglietteria sono buone, parcheggio senza problemi, l escursione per la rocca parte da qui, guida preparata e allenata per affrontare tutti gli scalini, e dura ma lo spettacolo è assicurato, bisogna essere atrezzati con scarponcini torcia, acqua, e fiato

Data dell'esperienza: giugno 2018