“Il meglio che può offrire la cucina sarda”
Recensione di Agriturismo il Mirto

Agriturismo il Mirto
Al n.1 in classifica su 3 Ristoranti a Santa Maria La Palma
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 30 agosto 2011

In vacanza tra Sassari ed Alghero, su consiglio della nostra guida all'Isola Asinara, abbiamo deciso di cenare al Mirto. Giorni prima ero rimasto deluso dal maialino arrosto mangiato altrove ed ero perciò molto diffidente. Mi sono dovuto ricredere in pieno: oltre al maialino veramente delizioso, io e la mia ragazza abbiamo potuto assaporare la vera Sardegna, tra formaggi, salumi, verdure, pasta fatta in casa, dolci tipici, un miele artigianale stupendo ed il miglior mirto assaggiato in una settimana di degustazioni sarde. Proprietario gentilissimo e niente afa grazie al verde circostante. Grazie mille e a presto!

Data della visita: agosto 2011

Recensito 23 agosto 2011

Eravamo in dieci e avevamo concordato col propietario prima telefonicamente per una cena completa al prezzo di 30 euro (menu più costoso rispetto a quello ridotto di 20) con diversi primi e diversi secondi ... premesso servizio scandente cameriere svogliatissime e portate scordinate .. mancavano la grigliata di carne che ci avevano preventivato e l'agnello .. non solo nessun dolce e portate scarsissime , considerato che c'era una nonnina che non ha mangiato praticamente nulla , le pietanza sono risultate scarse ... in piu il dolce che ci eravamo portati da casa perche era un compleanno ce lo hanno servito prima della anguria (unico frutto) e del caffe che ci hanno passato cosi di malavoglia .. alla fine un mirto o altro amaro e grandi attese fra un pasto e l'altro ... svogliatezza e scarsezza .. gli amari risicatissimi ... 30 euro bruciati !!!! non lo consiglio a nessuno è anche fuori mano .. molto distante

Data della visita: agosto 2011
Recensito 1 luglio 2011

Abbiamo mangiato e dormito in questo agritusmo della Nurra, dove c'e tutto cio' che si puo' incontrare in un agriturismo autentico: pace, natura, genuinità, animali.
Quello che ci resterà più impresso positivamente è la estrema cortesia dei titolari che abbiamo verificato dalla prenotazione alla cura del cliente, alla gestione delle emergenze.
La Sardegna è bella di suo ed è valorizzata dal popolo Sardo.

Data della visita: giugno 2011
Recensito 3 agosto 2010

Ho cenato il 30 luglio con la mia fidanzata. L'agriturismo è immerso nel verde delle tenute del signor Deligios e famiglia, le stesse da cui trae le materie prime per i cibi che offre ai suoi clienti. La sala è accogliente e tranquilla, servita da camerieri (i figli del proprietario) molto gentili e disponibili. Il menù è quello tipico sardo di terra: salumi e formaggi (prodotti direttamente in loco), ravioli di ricotta (i più buoni mai mangiati nei vari agriturismi dell'isola) e gnocchetti sardi, l'immancabile porcetto, dolci e un mirto così divinamente denso da sembrare sciroppo. La quantità di ogni singola portata è davvero notevole: non vuole essere affatto un'iperbole dire che si rischia seriamente di stare male a mangiare in toto ogni singola portata!!! Il prezzo, per qualità e quantità, è decisamente contenuto: 30€ menu fisso. Se cercate la vera cucina sarda, diffidate dai posti turisticizzati che sacrificano il cibo per sedurvi con l'ambientazione, e mangiate a il mirto!

Recensito 5 aprile 2010

Siamo stati all'Agriturismo Il Mirto per pasquetta, una struttura immersa nel verde della Sardegna, ben curato, fa veramente un'ottima impressione all'arrivo circondato totalmente da muretti a secco e da un bel giardino con ruscello. Si entra nella sala principale e c'è un grande camino acceso all'ingresso. Il personale è molto discreto, pulito e cordiale. La cucina è tipica sarda totalmente di terra, abbiamo mangiato salumi e formaggi, verdure grigliate e specialmente una crema di formaggio eccezionale, ravioli di ricotta e lasagne, la treccia, maialetto arrosto, dolcetti secchi tipici sardi il tutto accompagnato da un buon vino della casa. Alla fine non poteva mancare l'acqua vite e il mirto. E' stata veramente un'ottima scelta, eravamo in dieci e ne siamo rimasti tutti contentissimi.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Agriturismo il Mirto hanno visto anche

Alghero, Provincia di Sassari

Conosci Agriturismo il Mirto? Condividi la tua esperienza!