Tripadvisor

Al n.2 in classifica su 4 Ristoranti a Cuvio
Opzioni: Prenotazioni
Opzioni: Prenotazioni
Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Con una coppia di amici, mia moglie ed io ci siamo recati per la prima volta a cena in questo ristorante che fa parte di una struttura alberghiera, faticando non poco a trovare parcheggio in quanto è molto frequentato perché è anche pizzeria. L'ambiente è molto carino e pulito anche se un po' rumoroso, ma penso che l'acustica sia un problema comune ai ristoranti molto frequentati. Avevamo letto di tempi di attesa molto lunghi per essere serviti, ma nonostante il pienone devo smentire la cosa. Sicuramente le code sono lunghe per chi ordina la pizza, ma non per chi ordina pietanze da cucina. Abbiamo ordinato 2 piatti di spaghetti con le vongole veraci e 1 piatto di pasta fatta in casa con le sarde e pane abbrustolito. Come secondo piatto abbiamo ordinato 3 fritture di calamari e 1 contorno di verdure grigliate, 4 dolci, bevendo 4 birre bionde alla spina da mezzo litro e 4 caffè. In totale abbiamo speso 150 € perché ci sono stati scontati 2 €. Abbiamo mangiato sicuramente bene, ma ritengo che per quello che abbiamo mangiato e bevuto 37,50 € per persona sono un'esagerazione. Infatti se tutti e 4 avessimo mangiato un primo, un secondo e il dolce sicuramente avremmo speso sui 50 € a testa, e sicuramente il posto e la cucina non li valgono. Mi chiedo coda possa costare un pasto a chi beve anche del vino. Io abito a Varese e normalmente frequento i ristoranti della città, però si spendono determinate cifre per ben altro tipo di cucina. Per carità, quello che abbiamo mangiato era buono, ma non si trattava di piatti elaborati; tutt'altro.
Sicuramente non ci tornerò se non per provare la pizza, perché non ne vale proprio la pena.

Data della visita: gennaio 2020
Grazie, Amerigo Giusepp... B

Recensito 20 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Cena di coppia. Gustato delle ottime pizze, tra le migliori della zona. Buono l'impasto, ottimi i condimenti. Molto buoni anche i dolci. Buona scelta di birre in bottiglia oltre alle classiche alla spina. Prezzi nella norma. Unico neo, tempi di attesa un po' lunghi, ma il locale, molto grande, era pienissimo. Torneremo in una serata più calma.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 20 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Soggiornato per una notte in albergo. Camera essenziale, molto comode e pulite. Cortesia e disponibilità del personale. Ottimo rapporto qualità / prezzo

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 5 ottobre 2019 da dispositivo mobile

Provato per la prima volta per una pizzata tra amici per un compleanno. Location senza particolari caratteristiche, ma calda e accogliente (la veranda esterna sembra bella per i climi più caldi). Pizza buona, con impasto leggero e ingredienti di buona qualità oltre che con una discreta scelta. Pur se strapieno servizio abbastanza veloce. Per contro ha un po' deluso la disponibilità della proposta dei dolci che sul menù sono interessanti ed in numero discreto, peccato che oltre la metà fossero finiti. Ci può stare che uno o due non ci siano, ma non così tanti (qualcuno ci ha rinunciato perché alla tera scelta non c'era nulla di disponibile...). Inoltre dai Camerieri è stata proposto un dolce alternativo che è stato preso da 4 persone, peccato che dopo 5 minuti sono venuti a dire che delle 4 porzioni ce ne erano solo 2 e dopo altri 5 minuti che anche quelle due non c'erano... Inoltre altra pecca sulla bottiglia ordinata col dessert per il brindisi. Presa una bottiglia di bollicine Franciacorta che in primis all'apertura al tavolo in stappatura una discreta parte finiva sulla tovaglia perché il vino strabordava appena tolto il tappo. Poi abbiamo capito il perché: il vino era caldo e come tutte le bollicine i gas in queste situazioni di dilatano e appena si stappa si liberano di botto... Inoltre è un tipo di vino da servire freddo mentre questo era quasi temperatura ambiente... E la bottiglia aveva anche il "suo prezzo", ma è stata servita male e per di più "bevuta" in parte dalla tovaglia... Piuttosto dimmi che non è in fresco e proponimi altro piuttosto che servirla così...
In definitiva il posto non è male, il cibo buono ma serve sicuramente un servizio nel complesso migliore e sulla disponibilità delle cose serve maggiore attenzione nelle quantità disponibili e melmoso di servizio.

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 18 settembre 2019

Decidiamo di andare a mangiare un boccone fuori con amici, e optiamo per questo posto..mi ha sorpresa il fatto che al telefono risponderanno si e no 1 volta su 6...Il servizio è molto lento, non troppo preparato per i miei gusti, anzi...sulle pietanze assolutamente niente da dire, il pesce era buonissimo. Ci è solo dispiaciuto per un nostro amico che si e ritrovato nella situazione di dover mangiare antipasto e secondo insieme. Consiglio per la qualita' dei piatti, ma consiglio anche di armarsi di pazienza. La stessa sera hanno sbagliato 2 primi al tavolo vicino al nostro...quindi si , da migliorare il servizio.

Data della visita: settembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante AL Barisun - Hotel Corona hanno visto anche

Cuvio, Provincia di Varese
Varese, Provincia di Varese

Casalzuigno, Provincia di Varese
Cuveglio, Provincia di Varese

Cuveglio, Provincia di Varese
Rancio Valcuvia, Provincia di Varese

Conosci Ristorante AL Barisun - Hotel Corona? Condividi la tua esperienza!