“vacanza da schifo!!”

Classificato al n.9 di 12 hotel a Mellieha
Sicilia, Italia
“vacanza da schifo!!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

un hotel a 4 stelle ke valeva semmai un due stelle italiano...nessuno che parla lingua italiana nemmeno ala reception..sporchissimo e isolati...insomma se tutta malta è cosi ..allora la SICILIA è un paradiso..io ve lo sconsiglioo è a dir poco un pessimo posto... poi non so perchè gli italiani vengono visti dai maltesi come degli extra comunitari senza sapere che gli extra son loro..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3,5 su 5
  • Ceco per primo
  • Ungherese per primo
Forlì
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 agosto 2011

Siamo stati in questo hotel l ultima settimana di luglio 2011.
Questa è la parte più lontana dai centri vissuti, lontana dalla Capitale quanto da Sanit Julian. L hotel è in posizione strategica per la laguna blu quanto per la paradise bay. Si può usufruire dei bus che però sono per ora disorganizzati sia per numero di linee che per orari e putroppo da questa posizione non si può raggiungere facilmente ogni sito che ci si prefigge (vedi golden bay). La sera per mangiare è consiglaitissimo il ristorante sulla terrazza dell hotel, veramente buono il pesce e molto cordiale l ambiente (ricordarsi che chi pernotta in B&B ha lo socnto in tutti e due i ristoranti!!!)
L hotel ha una bella vista sul mare, tv arcaica (ma mai accesa), forse pareti un pò sottili (noi sentivamo la partenza dell ascensore...!) In ogni caso ci siamo divertiti tanto, bella l isola, bel mare, tranquillità, buone cene (ps si può prendere il bus ed andare a Marfa a mangiare se non si vuole rimanere in hotel), camere pulite e bel bagno...Non so se sarà una vacanza da ripetere poichè tornare nello stesso posto non è entusiasmante ma il ricordo è più che positivo e la consiglio a tutte le coppie o a chi cerca tranquillità.
(quasi tutti capiscono l italiano, in reception lo si parla pure...!)
Ps Da non dimenticare che è una spa e perciò è presente in maneira gratutita la piscina riscaldata con acqua salata , jacuzzi ecc....tutto gratis!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
roma
Punteggio 2 su 5 Recensito il 31 luglio 2011

Non conosco gli standard di malta, ma sicuramente questo hotel non è un 4 stelle. Io sto soggiornando in una camera "supirior" o anche detta "vista mare" che in realtà affaccia sulla piscina. In camera ho trovato un depliant sul servizio in camera (non aggiornato) e un foglio di valutazione. Non credo che quest'ultimo venga letto, credo sia una sorta di politica aziendale per dare l'impressione di avere standard di qualitài.Non sapendo il numero della reception sono andata a chiederlo direttamente, essendo lì ho chiesto anche un qualcosa una brochure,insomma qualcosa che mi aiutasse. Alla mia richiesta uno dei signori mi ha risposto con aria seccata che avrei trovato i servizi sui tasti del telefono. Ho chiesto una mappa dell'isola, probabilmente è stata una richiesta molto insolita,perchè l'altro signore della reception dopo avermi guardato come un marziano mi ha detto che non l'avevano, Sorry, mi spiace va da sè che broscure informazioni non appartengono al linguaggio tecnico alberghiero.Naturalmente una volta in camera la tastitera non aveva nessuna indicazione. Tra i vari servizi offerti dal The Riviera Resort & Spa c'è Il frigo bar in camera peccato sia chiuso a chiave.
Esiste un servizio lavanderia, ma in camera non troverete una busta per mettere la roba sporca. A chi chiederla?
Se siete abituati ai confort dei bagni anche di un 3 stelle, dimenticateli. Qui tutto spartano, gli options sono una una saponetta, un dispenser di sapone per la doccia( sarà bagno schiuma o shampo?) e un hair dry vecchio almeno di vent'anni, ma se siete in vacanza avrete sicuramente tempo. E poi diciamocelo potremmo tutti tagliarci i capelli.Se dovesse malaguratamente essere uomini dimenticate il rasoio elettrico,non esistono prese di supporto.
Per quanto riguarda la TV ,il plasma descritto nel sito che promuove la “superior room” per fortuna è stato sostituito dal vecchio televisore . Obiettivamente si vede molto meglio. Azzardo uno schieramento politico dell’hotel qui credo siano filo Berlusconiani, infatti la Rai la 7,neanche a pensarci, (tv decisamente schierate) ma tranquilli rete 4 e Italia 1 ci sono. Non vi mancherà nè il Tg di Fede, nè quello di Liquori, La bbc international vi salverà.
Non temete se non parlate inglese loro parlano maltese , per chi parla inglese state tranquilli parlare con voi nella lingua di sua maestà è un favore che proprio per contratto non possono negarvi.
Un punto a favore dell'hotel c’è. Qui infatti curano molto il risparmio energetico. Tutte le lampadine sono a rispetto delle nuove norme europee, peccato che per leggere qualcosa dopo il tramonto bisogna avere una torcia.Forse nessuno li ha avvertiti che il basso consume non vuol dire bassissimo voltaggio.
Dimenticavo il wi fi è gratuito, ma se avete dimenticato il computer non corrucciatevi, la domenica, giorno del mio arrivo, non funzionava.
Altra politica dell'hotel a 4 stelle è il pagamento anticipato, non la consueta strisciatura della carta, no, bisogna proprio pagare tutto in anticipo. Probabilmente sanno che dopo aver parlato con la reception e dopo aver visto la camera, potreste cambiare idea. Le supervisor sono gentili e disponibili, fanno quello che possono. E’ per la loro gentilezza che non scrivo una recenzione al vetrolio:
Rimarrete increduli invece per la ottima SPA. Personale gentile, disponibile e professionale. Una Spa a 5 stelle.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato da solo
Bari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 luglio 2011

L'hotel è bello e grande. l'accoglienza è stata buona ma il personale non parla italiano. La posizione è ottima per raggiungere le isole di Gozo e Comino e le spiagge di Melliieha e Paradise bay, però la sera bisogna spostarsi per trovare un posto dove cenare. Le camere sono grandi, abbastanza pulite, col balconcino . Il televisore un pò vecchio. Il bagno ha la vasca con un paravento. Dispone di una grande piscina coi lettini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con OctopusTravel

Casagiove, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

sono la signora ruggiero che ha soggiarnato nel vostro resort che è stato bellissimo tranquilla con tutti i comfort possibili con un appartamento da sballo con vista mare da mozzafiato con delle persone molto disponibili al nostro problema della lingua .Ad aiutarci la signora della house skipper molto gentile e disponibile vorremmo ritornarci un altro anno con delle piscine bellissime ma una pecca la dobbiamo dire la spa non controllata molto con le piscine troppi bambini a strillare e fare tuffi

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2011

tramite il sito alpharooms ho prenotato 2 stanze triple a una cifra davvero irrisoria per la settimana di pasqua,l'hotel come primo vantaggio ha quello di essere sulla costa,fuori dallo squallore degli alberghi nei centri soffocati dai palazzi,le stanze sono piuttosto normali con dei comfort base e un balcone molto carino!!sono tutte vista campagna o mare!!
la cosa migliore è la piscina coperta è la spa,davvero splendide,entrambe molto eleganti e confortevoli,buoni anche i pasti a buffet!!! vicinissimo all'imbarco per gozo e cumino

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 febbraio 2011

L'hotel Riviera è un posto bellissimo perchè si trova nell'estremità nord dell'Isola, offre una splendida vista sulle isole di Gozo e Comino ed ha una posizione molto comoda se si vogliono raggiungere queste isole perchè l'attracco dei traghetti si trova proprio di fronte all'hotel.
Offre molti servizi, tre ristoranti, due piscine (con terrazza sul mare), un pub, centro benessere e molto altro. Trovandosi in una posizione un pò solitaria però non è adatto a chi va a Malta per il divertimento notturno: per raggiungere le località con vita notturna bisogna spostarsi con la macchina.
Per chi invece vuole trovare relax e riposo è perfetto, si trova in una posizione molto tranquilla. La sera c'è animazione in piscina fino a circa mezzanotte.
Le camere sono molto spaziose e ben arredate. A noi è capitata una stanza con balcone e affaccio sulla piscina/mare ma ci sono anche stanza che si affacciano sull'entroterra.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mellieha
Radisson Blu Resort & Spa, Malta Golden Sands
Solana Hotel
N. 3 di 12 a Mellieha
Punteggio 4.0 su 5 2.138 recensioni
db San Antonio Hotel + Spa

Conosci The Riviera Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel The Riviera Resort & Spa

Struttura: The Riviera Resort & Spa
Indirizzo: Marfa Bay, Mellieha, Isola di Malta MLH02 , Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Mellieha
N. 6 hotel sulla spiaggia a Mellieha
N. 7 hotel con spa a Mellieha
N. 8 hotel di lusso a Mellieha
Categoria hotel:4 stella/e — The Riviera Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso The Riviera Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riviera Resort e Spa Malta
Alberghi Mellieha