“spettacolare”
Recensione di Ramla Bay Resort

Ramla Bay Resort
Classificato al n.5 di 12 hotel a Mellieha
Recensito 24 agosto 2011

Appena tornato da 5 fantastici giorni presso questo magnifico resort........

non c'è niente da criticare camera grandissima con ampio salotto e un bel bagno tutto di nuova costruzione addirittura un plasma 26 pollici come tv........
la colazione a buffet era immensa e con una vasta scelta di cibo e di buona qualita una sera abbiamo usufruito anche del ristorante sempre a buffet al costo di 19 euro abbiamo mangiato fino a scoppiare.......
per quanto riguarda il relax non c'e che dire 3 piscine esterne di grande misura e una interna con idromassaggio incorporato e non c'erano restrizioni facevi quello che volevi.......è dotata anche di palestra con 3 attrezzi technogym e di 2 saune una in costruzione con relative doccie....la spiaggia esterna una delle poche a malta era piccola ma molto bella con lettini e ombrelloni in uso gratuito....

la posizione è a nord dell'isola quindi consiglio il taxi pero è ottima per fare un salto a gozo con il traghetto a 500 mt e l'isola di comino che si puo usuare i servizi dell'hotel che mette a disposizione una navetta in barca......

comunque nel complesso una vacanza da 10 in un albergo da 10 e spero di tronarci

grazie Ramla

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (2.010)

Recensito 2 luglio 2011

Soggiorno di 7 giorni in famiglia (coppia + due figli di 9 e 7 anni).
Abbiamo riscontrato un buon servizio a partire dalla reception per finire agli animatori.
Abbiamo usufruito di una camera spaziosa, pulita e confortevole.
Ambiente piacevole, simpatico, frequentato soprattutto da Scandinavi, Slovacchi, Francesi ed Inglesi (pochi italiani). Appannaggio della struttura è la spiaggia, una delle rare di Malta. Prima colazione (noi avevamo solo quella) internazionale, quindi da dimenticare cornetti, torte e dolci tipici degli alberghi italiani.
L'albergo è situato in una zona piuttosto decentrata, utile per l'escursione a Comino (da visitare la Blue Lagoon) ed a Gozo (traghetto ogni 20 min fino alle 20.00 mi sembra), ma lontano da La Valletta, da Golden Bay, da Medina, da St Julien... insomma praticamente da tutto quello che si vorrebbe visitare a Malta (a parte le due isole di cui sopra). I trasporti pubblici molto pittoreschi (ma attenzione, verranno completamente sostituiti dal 4 luglio 2011) sono in realtà piuttosto scomodi e con orari poco comprensibili. Soprattutto alle 20.30 il servizo cessa di funzionare, pertanto per chi come noi era in posizione decentrata, si rende necessario l'affitto di un'auto. Oppure il taxi (20-25 euro, secondo i tratti da fare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 giugno 2011

Come resort e struttura c'è poco da criticare,è nuovo,pulito e in una zona di vero relax!ha un market interno per le emergenze e la reception è pronta ad aiutare in caso di problemi,ma e c'è il ma,non lo vedo pronto ad ospitare clientela italiana. Il ristorante offre solamente cibo stracondito e fritto all'inglese!pasta e contorni piccanti o con pepe a dismisura,non esiste la giusta via di mezzo,4gg io ho fatto la fame!! Per non parlare delle pessime abitudini inglesi,che alle 8:00 di mattina usano aria condizionata a pieno regime in sala ristorante!!si chiedeva di spegnerla,ma nulla,sembrava fosse un sacrilegio!! Fuori era quasi sempre tutto pieno,morale della favola torno a casa con un bel mal gola e febbrone da cavallo! A nulla è valsa la mia sciarpa e la giacchetta!!! Giusto per clientela nordica,ma per gli italiani partite con un pieno di pasta da casa!!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011
Recensito 9 giugno 2011

Abbiamo soggiornato al Ramla Bay per 4 notti a Maggio 2011 per una breve fuga dalla città. Abbiamo apprezzato la struttura nuova, pulita e confortevole. L'hotel è distante da centri urbani, è necessario avere la macchina per potersi spostare. La posizione è ottima, fronte mare con una bella vista. Oltre alle due piscine esterne offre anche una piccola spiaggetta, ottima opportunità. Noi avevamo prenotato in BB ma abbiamo cenato una sera nel ristorante interno alla struttura. Cena a Buffet stile internazionale, standard però economica euro 18 prezzo fisso. La clientela è internazionale, molti inglesi e tedeschi. Unica lamentela è che l'hotel pubblicizza di avere un piccolo centro benessere in realtà inesistente .... è stato trasformato in un'area gichi con piscina coperta per scatenati marmocchi. UN VERO PECCATO !!!!! e dovrei anche dire una grande mancanza da parte della struttura che dovrebbe cambiare le info sul suo sito. Noi avevamo scelto questa struttura anche per questo motivo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 giugno 2011

L'hotel è risultato al di sopra delle aspettative che mi ero fatta leggendo alcune recensioni.
La struttura è ben fornita di spiaggia privata (tra le poche a malta), una bella piscina al coperto oltre che quella scoperta.
Buona accoglienza e disponibilità del personale.
Siamo stati fortunati a soggiornare nelle nuove stanze.
Lo consiglio vivamente

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 14 agosto 2010

Hotel di buonissimo livello, situato in una delle zone più belle di Malta.
Panorami e tramonti mozzafiato su Gozo e Comino.
La sua posizione è ottimale per visitare sia Malta sia le isole sorelle Comino e Gozo , in quanto si trova vicino sia alla fermata dell'autobus sia ai traghetti per le altre isole.
Animazione buona, discreta , divertente e non invadente.
Clientela internazionale. La presenza della spiaggia privata permette tranquillità anche nei giorni più affollati nei quali le altre spiagge sono impraticabili.
Colazione a buffet buona ed abbondante, cena dicreta ( a mio avviso migliorabile).

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 agosto 2009

Ci abbiamo passato una notte perche' all'hotel Riu Seabank si erano incasinati con la nostra prenotazione...

Hotel che da direttamente sul mare all'interno di una piccola baia: nell'insieme è elegante soprattutto negli spazi esterni verso il mare, con due piscine a disposizione, il bar interno, negozio, etc... Personale cordiale.

Camera molto ampia, perfino con un angolo salottino, e anche il bagno molto grande. La mia camera aveva vista mare, con splendidi tramonti alla sera (vedi anche foto).
Quanto al ristorante, scelta abbastanza ampia a buffet alla sera. Colazione non eccezionale, ma comunque ampia e variata.
L'hotel ha anche una spiaggia privata, che è molto comoda ma mi è sembrata un po' sporca...

In generale, il Ramla Bay mi sembra ottimo se uno cerca una vacanza tranquilla e "silenziosa": in effetti per uscire la sera intorno non c'è niente (solo un altro hotel) e serve la macchina per muoversi. Più di tanto non è che si riesce a "fare un passeggiata", non c'è proprio niente... Però di sicuro è tranquillo!

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato con gli amici
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mellieha
Radisson Blu Resort & Spa, Malta Golden Sands
Dolmen Resort Hotel
N. 2 di 14 a St. Paul Bay
2.901 recensioni
db San Antonio Hotel + Spa

Conosci Ramla Bay Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ramla Bay Resort

Indirizzo: Marfa L/O, Mellieha, Isola di Malta MLH 7100, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Mellieha
N. 4 hotel romantici a Mellieha
N. 5 hotel con spa a Mellieha
N. 5 hotel di lusso a Mellieha
N. 5 hotel per famiglie a Mellieha
Fascia prezzo: 30 € - 199 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Ramla Bay Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, HotelQuickly e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ramla Bay Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ramla Bay Resort Malta/Mellieha
Ramla Bay Malta