“veramente molto comodo...da tornarci!” 4 su 5 stelle
Recensione di Luna Holiday Complex

Luna Holiday Complex
Classificato al n.8 di 12 hotel a Mellieha
Arezzo, Italia
“veramente molto comodo...da tornarci!”
4 su 5 stelle Recensito il 28 ottobre 2011

Il Luna Holiday Complex si trova nella zona più a nord di Malta, vicino alle spiagge più belle dell'isola (da vedere assolutamente Paradise Bay, a 5 minuti di autobus, e la Golden Bay), oltre che essere collegata con le principali città, il quartiere notturno (Peaceville) e il porto di Cirkewwa da cui partono in continuazione (anche la notte) i traghetti per Gozo e le barchette che organizzano gite a Comino, dove c'è l'imperdibile Blue Lagoon!
Tra l'altro il Luna non è nel vero e proprio centro di Mellieha, che si trova più in alto, ma nel lungomare di questa tranquilla e silenziosa località.
La struttura è nuova e molto curata negli spazi comuni (reception con hall e possibilità di connessione internet, bar, ristorante, piscine e rispettivi bar,oltre che il minimarket dove si trova qualsiasi cosa) e pure della camera non abbiamo avuto di che lamentarci: abbiamo soggiornato in formula residence in un monolocale lato mare (in realtà lo vedevamo piuttosto bene perché eravamo all'ultimo piano, altrimenti davanti avremmo avuto un altro palazzo) costituito da bagno e grande camera dotata di angolo cottura con tutto il necessario, cassaforte, frigobar, televisione, aria condizionata (penso sia solo nelle camere superior, però) e asciugacapelli. L'unica pecca sono le pulizie, che in una settimana ci sono state fatte 2 volte (ovviamente era compreso il cambio delle lenzuola e degli asciugamani), ma per quanto mi riguarda non ci sono stati troppi problemi perché nella camera c'erano scopa e paletta e abbiamo preso il sapone per pulire piatti e lavello così da tenere pulita via via la camera.
Certo, rispetto al altri alberghi più costosi ha meno comfort, ma il rapporto qualità-prezzo è davvero insuperabile e le fermate autobus sono così vicine che ci si muove bene. Il servizio trasporti di Malta è da poco diventato privato e in questo periodo di transizione non tutto è proprio efficiente, ma se tutto funzionerà come è stato progettato credo non ci saranno veramente problemi a spostarsi in breve tempo in tutta l'isola.
In conclusione consiglio questo albergo a tutti, sia famiglie che giovani ragazzi e, soprattutto, consiglio un bel viaggio a Malta!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Eravamo partite convinte di trovare una specie di topaia, leggendo gli standard dell'isola e visto che il costo era così basso, ma siamo state piacevolmente sorprese. Il rapporto qualità / prezzo è ottimo. L'hotel è grande con la fermata d'autobus proprio di fronte, il personale gentile e disponibile, alcune ragazze parlano un discreto italiano (non tutte), la hall è spaziosa dotata di wifi gratuito, ci sono circa 7 postazioni pc a pagamento. Sono presenti in hotel un bar, un ristorante, un minimarket dotato di ogni bene. Ci sono anche 2 piccole piscine, ma non le abbiamo mai sfruttate, poichè a fianco dell'hotel c'è un mare meraviglioso. Avevamo prenotato una tripla nella versione standard, e seppur vecchiotta come arredamento e con vista su un'altro palazzo (!), era pulita, spaziosa, con ventilatore, dotata di frigo e angolo cottura. Essendo settembre non necessitavamo dell'aria condizionata. La stanza veniva pulita a giorni alterni. Un punto negativo della stanza era il rumore del frigo che di notte è fastidioso. E' a pochi passi dalla spiaggia di Mellieha Bay, in una zona tranquilla lontana dai locali e dalla movida, ideale per chi si vuole rilassare e magari fare un pò di mare. Consiglio però di noleggiare la macchina. Da Mellieha passano 2 linee d'autobus ogni 30 minuti ciascuno, e ci vuole circa 1 ora per arrivare alla Valletta o St. Julian!!! Senza contare che se gli autobus sono leggermente pieni (non stipati con gente attaccata al finestrino ma con alcune persone in piedi), non si fermano e non ti caricano, quindi devi aspettare un'altra mezz'ora che passi il prossimo!!.
Buona vacanza a tutti!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Ravenna, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

questo complesso alberghiero é rimasto esattamente com'era quando l'hanno costruito ad inizio anni 80. Gli spazi comuni sono discreti mentre le camere avrebbero bisogno di una bella sistemata, in particolare l'angolo cottura ed il bagno sono penosi con tanto di ruggine annessa.
Il vantaggio del Luna é che la bella spiaggia sabbiosa si trova proprio nelle vicinanze, per il resto l'unico motivo per sceglierlo é il prezzo basso. La scelta é tra camere vista mare con supplemento e vista campagna, nel primo caso oltre al mare (in lontananza) l'affaccio sul cortile interno garantisce vista ristorante, piscina ed appartamenti degli altri, al mattino di buon ora inziano le attività di pulizia con idropulitrice e spostamento di lettini mentre la sera il barbecue arriva direttamente in camera; la vista campagna invece é sulla strada abbastanza trafficata, quindi il supplemento forse é meglio destinarlo ad una delle camere con aria condizionata perché con il solo ventilatore si schiatta dal caldo. La pulizia degli ambienti non é il massimo ma tutto il personale cerca di essere gentile per compensare le varie lacune e forse anche per ottenere il premio “impiegato del mese”

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2011

Sono stata al Luna Holiday Complex a maggio, con 3 amiche, ed abbiamo affittato 2 appartamentini da due persone, per la modica cifra di 175 euro ad appartamento a settimana... irrisoria, direi!
Le camere sono spartane, ma comunque dotate di tutto: c'è una cucina accessoriata (fornetto, bollitore, strofinacci, pentole e stoviglie varie), letto matrimoniale con 2 armadi, bagno, terrazzo (il nostro guardava la piscina, quindi anche vista mare). Le pulizie nelle camere venivano effettuate a giorni alterni.
Gli spazi comuni dell'hotel, invece, sono nuovi, puliti e molto ben tenuti, come anche il bar ed il ristorante (noi comunque avevamo scelto la formula senza pasti, anche perchè avendo la cucina ed essendoci un market dotato veramente di tutto e con prezzi più che onesti, abbiamo preferito arrangiarci)...
Lo staff è molto cordiale: sono stati gentilissimi, hanno fatto telefonate varie per conto nostro per prenotarci le varie gite (alcune sono rimaste incerte fino all'ultimo causa tempo pazzerello), e oltretutto proprio per merito di un tour sightseen di Malta che abbiamo fatto il secondo giorno, abbiamo usufruito di diversi altri sconti per altri tour, giro in nave gratuito dell'isola, e trasporti compresi (veniva un furgone 9 posti a prelevarci direttamente in hotel per portarci nelle varie destinazioni, risparmiandoci viaggi in autobus pubblici).
In generale tutto più che positivo... certo, trovandosi a Mellieha Bay è distantino dalla "vita" maltese (la zona è molto tranquilla), ma almeno è a 200 metri da una delle pochissime spiagge dell'isola... bellissimi colori, acqua cristallina!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2011

Siamo stati in questa struttura 3 giorni e ci siamo trovati benissimo.
Lo staff è gentile e cortese e la stanza senza troppe pretese, ma se passate tutto il tempo in spiaggia o in piscina va strabene. I due bar sono sempre aperti e si può mangiare e bere a tutte le ore e se volete farvi la spesa c'è un minimarket benfornito.
Se non volete muovervi in taxi la fermata dell'autobus è proprio a 3 minuti a piedi e in estate ci sono anche i bus notturni.
L'unico neo è che Mellieha Bay è un pò isolato e dovete muovervi parecchio per trovare locali e negozi tipo a La Valletta o San Julian.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2011

Innanzi tutto dico che a fine maggio ho pagato €27 per notte, quindi sono stata soddisfatta e tutto è andato benissimo.Il complesso è facilmente raggiungibile dall'aeroporto, in circa 30 minuti di auto (consiglio vivamente il noleggio dell'auto, altrimenti si è tagliati fuori. Fate però attenzione a chi vi fa il noleggio, sono molto scrupolosi e si guida a sinistra). Gli ambienti comuni sono ben curati, ariosi e puliti. All'interno della struttura c'è un piccolo mini market (chiude alle 18, la domenica solo al mattino fino alle 10:30), una piscina che guarda il mare, con un piccolo angolo idromassaggio ed un'altra sul tetto che dà sull'interno. I monolocali sono ben tenuti, ma non proprio pulitissimi, noi avevamo un vista mare standard, non c'era neppure la tv, l'aria cond. è un extra e costa €6 al giorno. Per questo consiglio i superior, anche perchè la differenza di costo è minima. Le lenzuola sono vergognose, gli asciugamani appena sufficienti. Il bagno è decente, ma la doccia improponibile. Non c'è ascigacapelli, su richiesta e cauzione di €25 la reception li fornisce, ma sono ridicoli, non funzionano, ne ho cambiati 3. Il personale di servizio fa rumore al mattino prestissimo (accendono la radio nei corridoi) ed una mattina ha bussato nonostante il cartello non disturbare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Varese
4 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2010

Io e due amiche abbiamo soggiornato 7 giorni in qst aparta hotel, in una camera Superior, costata 25 euro in più a testa per l'intera settimana, che a differenza di qll standard ha l'aria condizionata, il televisore e diciamocelo, è un po più carina....

La stanza è grande, pulita, fornita di frigo, bollitore, cucinotto, posate, piatti e qlc pentola. I materassi ed i cuscini andrebbero cambiati, ho dormito cn una molla pantata nella schiena, ma è anche vero che abbiamo pagato 300 euro, volo di linea incluso.

Al piano terra del complesso c'è un supermercato, dove si può acquistare cibo, bevande ed altro....

La spiaggia, di sabbia, è a meno di 5 min a piedi ed insieme a Golden Bay è qll che mi è piaciuta di più. Lungo la strada ci sn piccoli bar e ristoranti dove si può pranzare/cenare se nn si ha voglia di spostarsi, in zone di Malta più vive.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Mellieha
Radisson Blu Resort & Spa, Malta Golden Sands
Topaz Hotel
Topaz Hotel
N. 3 di 15 a St. Paul Bay
4.0 su 5 stelle 1.169 recensioni

Conosci Luna Holiday Complex? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Luna Holiday Complex

Struttura: Luna Holiday Complex
Indirizzo: 15 Triq Il-Marfa, Mellieha, Isola di Malta MLH 9063, Malta
Regione: Malta > Isola di Malta > Mellieha
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 1 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Mellieha
N. 6 hotel sulla spiaggia a Mellieha
N. 9 hotel per famiglie a Mellieha
Categoria hotel:3 stella/e — Luna Holiday Complex 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Budget Places, Odigeo, Booking.com, HotelsClick e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Luna Holiday Complex. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Malta Mellieha
Luna Holiday Complex Malta/Mellieha