“tutto bello ma ......”

Classificato al n.17 di 216 hotel a Maspalomas
Varese, Italia
“tutto bello ma ......”
Recensito il 12 giugno 2012

Siamo stati una settimana in questo hotel della famosa catena Riu e a dire il vero non ci siamo trovati male ma di certo ci aspettavamo di meglio.
Preciso che forse per omissioni dell`agenzia o inesattezze mie o mie distrazioni,l`hotel non ha SPIAGGIA .E`un grosso complesso di 300/400 camere a forma di U e NON certo nuovo e curato, anzi con l`unica piscina assordante, rumorosa invasa da tutti i clienti o quasi la maggior parte tedeschi.Non c`è un angolo relax privo di schiamazzi e di frastuoni...se volete leggere o rilassarvi ...state in camera tanto l`aria condizionata non funziona e se siete fortunati vi capiterà una camera al 3° piano sui lati (come la nostra) dove sono piu`piccole per causa dell`effetto piramide dell`hotel,comunque pulitissime.
Cinque stelle al personale Supergentilissimo che cercherà in tutti i modi di accontentarvi.
Il cibo nel complesso buono e variato.
Fuori dall`hotel ci sono negozi,orologerie,orificerie e centri commerciali di un certo livello cosa molto apprezzabile anche perchè è zona franca e si risparmia parecchio.
Mi ripeto forse abbiamo scelto l`hotel sbagliato, non ci siamo trovati male ma ci aspettavamo qualche cosa di piu`in rapporto a prezzo/servizi/ struttura.
Per finire un elogio all`incaricato/coordinatore dell`Alpitour-Francorosso per l`isola di gran canaria di nome Paolo,persona squisita e gentilissima e ben informata di tutto.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

1.419
1.313
  • Finlandese per primo
Caldonazzo, Italia
Recensito il 21 maggio 2012

Dopo qualche anno siamo ritornati al Riu Gran Canaria la settimana di Pasqua. Posizionato direttamente sulla passeggiata sul mare dove si trovano numerosi bar, ristoranti e negozi e distante circa 20 minuti a piedi dalle dune di Maspalomas. Il cibo ottimo e molto vario ma dall'ultima volta che vi abbiamo soggiornato abbiano notato che ora il cibo è improntato prevalentemente per clienti tedeschi. All inclusive decisamente secondo le nostre aspettative. Praticamente si può mangiare e bere a volontà per tutto l'arco della giornata ed è molto difficile non trovare qualcosa che ti piace con tutta la scelta che c'è. Le stanze sono un pò datate ma molto pulite e spaziose. Noi consigliamo quelle con vista giardino perchè sono più vicine ai servizi offerti dall'hotel. Il personale è molto gentile e professionale (salutiamo il nostro mitico cameriere Emilio che conosciamo dal lontano 2001). Tutte le sere inoltre, presso il teatro, sono organizzate serate a tema con ballerini o cantanti professionisti veramente molto bravi.
E' un hotel sicuramente da consigliare sia per i servizi offerti che per la posizione.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Finale Ligure, Italia
Recensito il 15 maggio 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia al riu per la prima volta ad ottobre 2010 basandomi come al solito sulla media delle recensioni che condivido in pieno..camere pulite struttura curata sia negli arredi che nei giardini e piscine, cibo a self service ottimo e molto vario con piatti che si avvicinano molto ai gusti italiani , se da una parte il buffet ha i suo svantaggi ,(es. fritto molle e pasta magari leggermente scotta) dall'altra il mio bambino e non solo può vedere e scegliere quello che più gli piace !!!!!! cosa non da poco !!!! alla reception sono molto cortesi e disonibili io ho prenotato via web ho volato con ryan e ho affittato una macchina direttamente in aeroporto tutto fai da te e alle canarie si può star tranquilli di non incontare problemi, consiglio la macchina perchè in zona la spiaggia non c'è e spostandosi di 5-10-20 km si incontrano molte spiaggie tra cui quella artificiale detta degli amadores il porto di Mogan etc.etc.L'albergo offre un miniclub internazionale molto ricco e una zona di attivita anche per i più grandi con sala per dipingere dietro acquisto delle tele.La qualità degli alberghi alle canarie è di norma abbastanza buona ritengo quindi che questo possa essere un ottimo albergo ma non l'unico,sicuramente a seconda del periodo e del all inclusive un buon compromesso prezzo/servizio.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Oleggio, Italia
Recensito il 5 maggio 2012

tutto bello,villaggio super!unica pecca manca il mare!quando ho prenotato non ho capito che era lontano il mare ma la super piscina ti ricompensa!ristorazione ottima scuola di cucina spagnola ma la vera chicca l'escursione in mare con avvistamento di un branco di delfini liberi ben 8 mitica l'animazione sempre presente e discreta

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
La Spezia, Italia
Recensito il 7 marzo 2012

Siamo stati al riu gran canaria nel settembre 2011, hotel bellissimo, camera pulita, ristoranti a buffet ricchi e vari..all inclusive fantastico..
Due piscine grandissime, lettini per tutti nonostante l'hotel sia immenso..
Animazione presente ma senza esagerare...
Un posto in cui tornerei sicuramente...

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Alba, Italia
Recensito il 17 febbraio 2012

Sono rientrata da pochi giorni da una vacanza presso il Club Hotel Riu Gran Canaria. Questa è stata la mia 5° volta al Riu. Della struttura non si può trovare una minima pecca: grande zona piscina tra piante grasse, palme e fiori, grande professionalità da parte di tutto lo staff, ottima cucina, con trattamento in all inclusive, pulizia in ogni ambiente; insomma il RIU E' GRANDE in tutto. La località di Maspalomas è una zona gradevole con una bella passeggiata a mare (in circa 15 minuti a piedi si raggiungono le dune) ed in una zona ricca di bei negozi. Che dire ....... avrei già voglia di ritornarci!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
lombardia
Recensito il 8 ottobre 2011

Siamo stati al Riu dal 26 settembre al 3 ottobre 2011. Volevamo visitare la zona di Maspalomas e senza conoscerla abbiamo sicuramente azzeccato la scelta.
La struttura dell'hotel è imponente, elegante. Al nostro arrivo siamo stati ricevuti dal personale della reception con molta cortesia e disponibilità, tutti parlano più o meno correttamente l'italiano. Noi ci siamo invece impegnati ad imparare più vocaboli possibili in spagnolo: è stato molto divertente.
Ci è stata assegnata una camera al terzo ed ultimo piano con vista giardino, piscina e mare con un bel terrazzino. Camera ben arredata con un bagno molto spazioso. Unico neo la cassaforte posizionata nell'armadio nel punto più basso, praticamente a livello pavimento.....e se si hanno problemi di schiena.....
Ci sono ben tre ristoranti con una cucina molto varia e ben curata. Anche se si sceglie di pranzare o cenare a tarda ora non manca mai nessuna portata. Solo i dolci sono in prevalenza abbastanza elaborati con creme, mentre noi preferiamo quelli più semplici.
Anche la colazione ha una scelta molto vasta.
Il personale di sala e dei bar molto gentile.
Il personale addetto alla pulizia delle camere e dei luoghi comuni "SEMPRE" al lavoro: tutto molto, molto curato.
Animazione molto attiva ma per niente invadente. Spettacoli serali sicuramente di un buon livello.
Le piscine pulitissime, forse i lettini troppo ravvicinati, ma i posti non mancano mai anche se si arriva a tarda ora.
Bellissimi giardini con fiori, palme e piante grasse.
Veramente un all inclusive....volendo si può dimenticare a casa il portafoglio!
Anche se l'hotel è sul mare, la prima spiaggia è a 15 minuti a piedi. Esiste un'uscita sul lungomare dove ci sono tantissimi bar elegantissimi, supermarket, bazar e tanti negozi molto eleganti. Percorrendola, dopo il faro, si arriva alla spiaggia. Se invece si vogliono raggiungere le dune occorre camminare ancora altri 15 minuti.
Si deve però informare che la spiaggia antistante le dune è nudista.
E' bellissimo camminare sulle dune, fare il bagno nell'oceano e continuare sino a raggiungere Playa del ingles.
Ci è dispiaciuto dover tornare a casa..................Buona vacanza a voi che ci andrete!

Consiglio sulle camere: Sicuramente camere vista giardino nell'ala a tre piani silenziosa e panoramica
  • Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Maspalomas
Melia Tamarindos
4.412 recensioni
Lopesan Costa Meloneras Resort, Spa & Casino
Lopesan Villa del Conde Resort & Corallium Thalasso
Seaside Grand Hotel Residencia

Conosci ClubHotel Riu Gran Canaria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel ClubHotel Riu Gran Canaria

Struttura: ClubHotel Riu Gran Canaria
Indirizzo: Las Meloneras, 35100, Maspalomas, Gran Canaria, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Gran Canaria > Maspalomas
Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Spa Suite Piscina
N. 4 migliori hotel resort a Maspalomas
N. 9 hotel con spa a Maspalomas
N. 10 hotel per famiglie a Maspalomas
N. 14 hotel di lusso a Maspalomas
N. 16 hotel romantici a Maspalomas
Categoria hotel:4 stella/e — ClubHotel Riu Gran Canaria 4*
TripAdvisor collabora con RIU Hotels and Resorts, AlpitourWorld, TripOnline SA, Expedia, Hotels.com, HotelsClick, Traveltool, S.L.U., HRS e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso ClubHotel Riu Gran Canaria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Riu Gran Canaria
Hotel Maspalomas Gran Canaria