Recensioni (2.470)
2.470 risultati
Filtri selezionati
Recensito il 15 settembre 2016 da dispositivo mobile

Ho soggiornato dal 07/09 al 14/09 e subito me ne sono innamorata! È stata una vacanza perfetta in tutto:
- Cibo buono, vario, di qualità (anche la pasta) e sempre diverso!
- Personale gentile e cordiale, sempre col sorriso;
- Animazione non invadente ma con tante attività sportive durante il giorno (calcio, basket acquatico, freccette, bocce, pallavolo, ping pong, immersione) e balli, attività per i bambini;
- La sera sempre più di uno spettacolo in posti diversi (acrobati, spettacolo di pappagalli, cantanti...);
- Camere pulite e sempre in ordine (io ero al piano terra, quindi avevo un piccolo giardinetto);
- Non essendo vicino al mare (circa 20 minuti a piedi) ci sono sei piscine fantastiche e accanto ad ognuna ci sono chioschetti da utilizzare durante il giorno;
Unica nota negativa, il Wi-Fi a pagamento. 20€ a settimana ma non prende bene o non prende proprio e se si è in coppia, come nel mio caso, lo si poteva usare solo uno alla volta.
Consiglio di fare l'escursione "I tesori di Gran Canaria" che mostra le differenze di paesaggio/flora da Sud a Nord, interessante e coinvolgente. Inoltre a 10 minuti dall'hotel (sulla strada per il mare) si può fare un giro sui dromedari.
Prima o poi ci ritornerò, mi è rimasto tutto nel cuore!

Data del soggiorno: settembre 2016
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 14 settembre 2016

Siamo stati dal 5/9 al 12/9/2016. Premessa: io sono disabile motorio in carrozzina. Niente da eccepire sulla struttura: quasi tutta accessibile. Non è, però, vicino alla spiaggia. Allora duplice scelta:
1. vita in piscina. Ma non mi si venga a dire: "sono stato alle Canarie"! E' del tutto uguale a un soggiorno a Rimini o a Lignano Sabbiadoro!
2. fare alcune escursioni proposte. Allora sì che puoi dire "sono stato alle Canarie". Favolosa quella intitolata "i tesori di Gran canaria", alla scoperta dell'isola e alla conoscenza dei numerosi ecosistemi che la caratterizzano: dal deserto alle pinete. Infatti Gran canaria è tutelata dall’UNESCO per la ricchezza di ecosistemi. Però tanto autobus e per un disabile motorio è faticoso "salire /scendere"! Inoltre le spiagge (Palomas e limitrofe) sono inaccessibili alle carrozzine: solo il lungomare è fruibile. Il clima, però, è favoloso: eterna primavera! Caldo secco quindi sopportabile.

Un'ultima osservazione: la camera riservata a me "disabile" in carrozzina era a piano terra e, quindi comodissima, ma un po' sacrificata come "vista": non sul bel giardino o sulla piscina ma sul muro dell'hotel

Consiglio sulle camere: Quelle riservate ai disabili hanno una brutta vista
Data del soggiorno: settembre 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 1 settembre 2016

Siamo appena tornati da Maspalomas Princess. Siamo una coppia con un bambino di 8 anni. Bellissima struttura , il mare distante una passeggiata , belle piscine riscaldate ! Pulito , buono il mangiare e molto gentile il personale. Che dire : spiace tornare a casa e sicuramente l" anno prossimo torneremo! Grazie per questa Meravigliosa Vacanza ! Dimenticavo grazie al simpatico animatore Ale !

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 24 agosto 2016

Sono partita convinta di trovare una buona struttura in effetti lo è, ma sono rimasta delusa sotto alcuni aspetti,
Aspetti positivi: ambiente raffinato, camere grandi, pulizia buona anche nelle piscine, cucina buona, spazi pubblici ampi, piscine molto belle. Spiagge meravigliose però
non vicinissime
Aspetti negativi: all inclusive non completo (parecchie cose a pagamento consiglio pensione completa), obbligo di indossare a cena per gli uomini i pantaloni lunghi (assurdo!), poco personale per la struttura che è, Gli ospiti sono prevalentemente stranieri gli italiani sono la minoranza (con quindi i disagi del caso)
Animazione pressochè inesistente (non per colpa dei ragazzi, loro eseguono degli ordini) Serate in hotel mosce. Devi per forza servirti dei taxi per spostarti, )vicino alla struttura non c'è nulla) per fortuna non costano molto. Al ristorante anche per l'acqua non vengono fornite caraffe ma solo bicchieri. In una settimana mai cambiate le lenzuola gli asciugami si, giornalmente. Non c'è il bidet ... si sa, ma avere solo la doccia fissa è un po' un disagio. Non ci sono letti matrimoniali ma due letti da una piazza e mezza avvicinati.
Non c' è zona wifi gratuita solo a pagamento!Consiglio di cercare un'offerta un operatore. Ci sono vari telefoni pubblici con scheda ogni servizio è a pagamento Bar cassaforte...

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 agosto 2016

Ho soggiornato in questa struttura dal 1 al 8 Agosto 2016 con la mia famiglia. Si tratta di un complesso costituito da due hotel (Maspalomas Princess e Tabaiba Princess) limitrofi con in comune il ristorante e le meravigliose piscine.
All'ingresso c'è una hall spettacolare con ascensori panoramici.
Abbiamo alloggiato al terzo piano (camera 3014), arredata modernamente (letto matrimoniale a letti separati e divano letto doppio per i bambini), con un ampio bagno (unico neo l'assenza del bidet) e con un piccolo balcone munito anche di stendipanni.
Si trattava tutto sommato di una camera abbastanza tranquilla.
All'arrivo abbiamo trovato in camera i teli mare e ci hanno consegnato i voucher per un cambio gratuito.
Cibo curato e vario. Pulizia eccellente. La maggior parte della clientela è straniera: dei circa 900 ospiti presenti solo 50 erano italiani.
La spiaggia e le dune di Maspalomas distano circa 2 Km ma, considerato anche il caldo del periodo (un giorno il termometro è arrivato a 42° ma in generale si fermava a 30°), abbiamo preferito usufruire dei taxi molto economici: il costo è di circa € 3,00 (per andare a Playa del Ingles si spendono circa € 5,00)
Fate attenzione ai taxisti furbetti (noi ne abbiamo incontrato uno, anche se in generale sono onesti): quando salite la tariffa base diurna feriale sul tassametro è € 2,40; dopo le 22:00 e nei festivi è di € 2,95 (se è superiore vi stanno fregando).
Abbiamo trascorso la maggior parte della settimana alla spiaggia di Maspalomas dove è possibile noleggiare 2 lettini e 1 ombrellone per soli € 7,50 al giorno.
Per chi ha bambini come me tengo a precisare che dal chiosco n° 4 inizia la zona frequentata dai nudisti.
La sera è molto bella la passeggiata che dal Faro di Maspalomas arriva a Meloneras: ci sono negozi di classe (sembra un outlet), un piccolo supermercato e locali.
Abbiamo noleggiato l'auto 1 giorno (classe B € 55,00) per visitare Las Palmas e Playa de Las Amadores. Quest'ultima è stata una delusione perchè l'acqua è molto sporca (trattandosi di sabbia importata).
Noi abbiamo prenotato con Alpitour in pensione completa con bevande: per evitare problemi verificate che sul tagliandino da mostrare al ristorante abbiano apposto il timbro "Agua Y vino" (chi ha l'all inclusive ha il braccialetto pertanto non ha questo tipo di problemi).
Sicuramente ci ritorneremo!

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia