“buon rapporto qualità e prezzo”

Hotel Dunas Suites and Villas Resort
Classificato al n.38 di 220 hotel a Maspalomas
grancanaria
“buon rapporto qualità e prezzo”
Recensito il 2 agosto 2011

Camere in bungalow pulite (e soprattutto senza vari insettini e insettoni che spesso fanno compagnia agli ospiti delle camere a piano terra immerse nella vegetazione...); l'alloggio è costituito da una verandina con tavolino da cui si accede ad un piccolo salalottino con divano e poltrone diviso dalla camera da letto da due porte scorrevoli, il bagno è ampio (c'è la vasca ma non il bidet). Wifi gratuito nella hall, reception disponibile parlano in spagnolo e inglese ma ho verificato che capiscono benissimo anche l'italiano, piscine ben controllate, la piccola pecca è lo scarso spazio ai bordi della piscina che costringe alla "vicinanza" dei lettini, ma noi adoriamo la spiaggia di Mas Palomas e la cosa non ci ha creato alcun problema.
Il complesso è piuttosto grande, i bungalow sono tutti uguali e, la sera, nei vialetti poco illuminati rischi di perderti!!! Buffet con cibo di qualità e sempre variato. Molte le famiglie con bambini ma anche coppie di giovani e di meno giovani.
La posizione della struttura è un po' interna rispetto il mare, per raggiungere la spiaggia e i negozi a Maspalomas devi percorrere per una quindicina di minuti un viale parallelo all'Oasi naturale, di giorno è piacevole ma la sera alle 10 non c'è in giro più nessuno....(noi eravamo lì a gennaio non so se in estate la situazione cambia...)Per chi non ama camminare preciso che in 15 minuti si raggiunge la "spiaggia" poi bisogna camminare per altri 10/15 minuti sulle dune per raggiungere il mare....volendo si può anche raggiungere il mare attraversando l'oasi naturale (i sentieri sono ben evidenziati), un vero paradiso per per i bird watchers (vi sono infatti molte specie di uccelli alcune stanziali altre in sosta durante la migrazione). Vicino all'Hotel vi è un Centro benessere e i campi da golf (Maspalomas Golf Club Av de Africa, Maspalomas)
Da Maspalomas un efficiente servizio di trasporto pubblico permette di raggiungere in pochi minuti Playa del Ingles, in una mezzora Mogan e in una quarantina di minuti Puerto Rico.
Consiglio di fare un giretto sul lungo mare di Costa Meloneras una zona di recente costruzione con negozi (profumi, tabacco e cosmetici sono molto convenienti a Gran Canaria) e moltissimi ristorantini con piano bar lungo la passeggiata

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Dunashotels, Dept Comercial alle Hotel Dunas Suites and Villas Resort, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
Egregio PardoGrancanaria,

la ringraziamo per il tempo dedicato a scrivere un commento sul suo soggiorno nel nostro hotel. Ci compiace leggere che la vacanza è stata di suo gradimento e ci auguriamo che torni a visitarci nel prossimo futuro.
Un saluto cordiale

Monica Palmieri

1.179
  • Ceco per primo
  • Slovacco per primo
udine
Recensito il 18 luglio 2011

Noi abbiamo soggiornato nelle camere del Dunas Suites a luglio,siamo due adulti con una bimba di 9 anni.Le camere sono abbastanza ampie,con salottino (che viene trasformato in 3°letto per la bimba),frigo bar e tv.Le camere sono degli appatamentini all' interno di un bellissimo giardino.Il bagno e' ampio (non dotato di bidet ),pero' avrebbe bisogno di una ristrutturata( vasca molto rovinata,almeno nella nostra camera).
All'interno della struttura ci sono 5 piscine,ma alla piscina principale e' quasi impossibile
trovare lettini ed ombrelloni liberi,dato che gli ospiti inglesi e tedeschi li occupano gia'
all'alba,anche se specifici cartelli lo vietebbero !!
Le bellissime dune di Maspalomas sono poco distanti.
Il servizio e' accogliente e disponibile e l'animazione e' soft.
Il punto dolente di questo hotel e' il ristorante,la cucina e' varia,ma troppo sbilanciata
sui gusti di inglesi e tedeschi (non ho mai mangiato così male in 6 soggiorni estivi in
Spagna negli ultimi 9 anni!), e poi ( la cosa peggiore ! ) le stoviglie sono tutte sporche !!
A parte tutto ciò, oggettivamente l'hotel non è male ma non so se ci tornerei.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
San Lazzaro di Savena, Italia
Recensito il 17 ottobre 2009

Ad agosto 2008 ho soggiornato le prime due settimane con la mia ragazza al Dunas Suite and Villas Maspalomas, con il tour operator Todomondo(Teorema), prima che fallisse.
Premetto che Gran Canaria non ci è piaciuta particolarmente, perchè i ritmi di vita sono regolati su tedeschi, anglosassoni e famiglie. Ad esempio, alle 10 tutti i negozi chiudono, gli autobus si fermano....il nulla, il che vuol dire che non rimane più niente da fare se non andare in disco o pub, che per più di metà sono per gay. Le distanze da percorrere sono enormi, il mare è freddo e di colore simile a quello che trovi a Rimini. Le dune sono l'unica vera attrazione. L'isola, avendo un clima subtropicale, accoglie numerose specie animali proprie di questo clima, tra cui le famose chucaracha! L'Hotel in cui abbiamo soggiornato non è esente dalla presenza di questi simpatici esseri, soprattutto la sera ai bordi della piscina si ha l'impressione del terreno in movimento.
A parte tutto ciò, oggettivamente l'hotel non è male e merita le 4 stelle. Personale disponibile, cucina varia (anche se sbilanciata su gusti anglossasoni, essendo un hotel internazionale dove gli italiani sono veramente pochi) e si può contare su un vero all-inclusive (per quasi tutto il giorno si possono consumare dolci, cibi salati, caffè, cocktail, bibite, etc....). La piscina non era molto bella a mio giudizio: acqua salata per dare alla clientela straniera (99% dei clienti), che ci rimangono per tutta la durata del soggiorno, la senzaione di essere al mare. Infatti, inspiegabilmente, la maggior parte non va in spiaggia..mah.... Le camere sono delle vere e proprie villette: ingresso su un piccolo soggiorno con TV, camera vera e propria e bagno abbastanza grande. Inoltre, sono molto curate e pulite (dentro la camera non abbiamo mai trovato chucaracha, ma fuori si, nonostante disinfestassero...).
Concludendo, un hotel di buon livello, ma peccato per le chucaracha....

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
Como
Recensito il 16 settembre 2008

La struttura a circa 1 km. dalla spiaggia di Maspalomas fa parte del gruppo Dunas che insieme al Suite Hotel gestisce altri hotel; purtroppo, al di là della relativa comodità per la vicinanza alla spiaggia, della pulizia delle camere - veramente impeccabile - non posso altrettanto dire della parte ristorante. Un incredibile bolgia dove centinaia di persone si riversano a tutte le ore della giornata a causa dell' All Inclusive e il personale (ampiamente sotto le reali necessità di fabbisogno per una struttura simile) cerca di fare del proprio meglio per far andare bene una struttura che non riesce a decollare. In breve i motivi: i tavoli, apparecchiati per i primi turni vengono presto occupati e occorre chiedere al cameriere di rifare i coperti e allora cominciano ad arrivare a singhiozzo poche e scompagnate stoviglie (che per un 4 stelle è inammissibile!) ma il peggio è che, signore e signori udite bene, queste stoviglie sono tutte sporche, ora io non oso nemmeno immaginare lo standard di pulizia a cui sono abituati gli altri viaggiatori per un 4 stelle, non noi di certo (gruppo di 6 persone giovani non certo schizzinose) ma vi invito a provare a servirvi in coppette dove trovate attaccati residui dei pranzi precedenti o ad utilizzare molle per il cibo con avanzi di un piatto che non è quello in cui sono inserite. Scandaloso e il peggio è che nessuno ci fa caso, ora o solo noi eravamo esageratamente igienici, oppure abbiamo vissuto per 15 giorni con una manica di zozzoni. Delusione massima! Dopo 4 anni a Gran Canaria mai avrei immaginato di vedere cose simili in un 4 stelle! La camera di cortesia (per noi che partivamo di sera era fondamentale, avendo dovuto liberare la camera alle 12!) ci è stata concessa per soli 45 minuti (4 docce in 45 minuti, miracolo!) e per giunta in un'altra zona del villaggio lontana 10 minuti di cammino (con le valigie non è il massimo!). Non ci tornerò! Sicuramente a Gran Canaria sì, al Dunas Suite Hotel Maspalomas NO!

• piaciuto di più — L'isola, che adoro
  • piaciuto di meno — Il ristorante
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Maspalomas
Occidental Margaritas
Maspalomas Princess Hotel
N. 55 di 220 a Maspalomas
1.856 recensioni
Gloria Palace San Agustín Thalasso & Hotel

Conosci Hotel Dunas Suites and Villas Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Dunas Suites and Villas Resort

Struttura: Hotel Dunas Suites and Villas Resort
Indirizzo: Avda. Sunnair s/n, 35100, Maspalomas, Gran Canaria, Spagna
Regione: Spagna > Isole Canarie > Gran Canaria > Maspalomas
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 22 hotel per famiglie a Maspalomas
N. 26 hotel di lusso a Maspalomas
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Dunas Suites and Villas Resort 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Traveltool, S.L.U., Expedia, Odigeo, Agoda, HotelQuickly, HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Dunas Suites and Villas Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Webcam Bordighera
Dunas Suite & Villas Resort