“Hotel in posizione comoda, ma dov'è l'aria condizionata?” Punteggio 3 su 5
Recensione di Hotel Della Citta Et De La Ville

Hotel Della Citta Et De La Ville
Classificato al n.11 di 14 hotel a Forli
Torino
“Hotel in posizione comoda, ma dov'è l'aria condizionata?”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Ho alloggiato all'Hotel della Città e de la Ville una notte per lavoro a Giugno 2012. La struttura si trova in Corso della Repubblica, in posizione molto comoda per il centro città.
L'edificio è abbastanza datato e avrebbe bisogno di una sostanziosa ristrutturazione. La mia camera era abbastanza spaziosa ma l'aria condizionata era guasta, come in tutto il resto dell'edificio: penso si trattasse di una situazione straordinaria, ma è abbastanza vergognoso considerando che dall'aspetto generale dell'hotel la manutenzione non sembra davvero la principale preoccupazione. Almeno non hanno fatto pagare le bibite del minibar.
Colazione nella media.
Non posso dare un giudizio sul rapporto qualità prezzo in quanto la stanza non era pagata da me.

• Ha soggiornato in Giugno 2012

Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

L'hotel é un magnifico esempio d'architettura italiana, progettato da un professionista che, non a caso, é passato alla Storia. Conservato benissimo, arioso, lindo, parquet splendidi e lustri. Camere con arredi assolutamente di stile e con "pezzi" artistici di rilievo, almeno nelle superior dato che le standard non le ho viste. Personale gentile e preparato. Posizione strategica, vicino al centro, con parcheggio interno, in zona cittadina di facile e libero accesso. Dotazioni in bagno ed in camera buone. Grande la televisione LCD. Il costo é assolutamente accettabile e certamente in linea con la struttura. Unica nota negativa, per chi - come me - ama bersi un whisky prima della nanna: nel frigo bar mancano i superalcolici... A parte questa piccola cosa, non ho alcun dubbio: se dovessi tornare a Forlì andrei in questo hotel immediatamente. Consigliato a tutti.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato per affari
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Abbiamo soggiornato in questo Hotel ai primi di giugno in occasione della mostra di Wildt.
L'ambiente un po' fané fine anni 50 lo rende sicuramente suggestivo. Economico , una doppia 89 euro con colazione compresa, cortesia del personale, camere ampie arredate con mobilio d'epoca (leggo in altra recensione essere stato progettato da Giò Ponti) e la posizione centrale lo rendono molto appetibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

L'hotel è stato progettato ed arredato a fine anni 50 da Giò Ponti, uno dei più grandi designer all time. Con l'occasione di una mostra in città abbiamo reso "omaggio" a questa "vecchia signora" dell' hotellerie nostrana. Il complesso è ben tenuto negli spazi comuni, con le ovvie limitazioni dei 60 anni di età (ascensori-luci-scale ...) . Ad un prezzo accettabile consigliamo la camera "Giò Ponti" interamente arredata con mobilio d'epoca tutto originale o ben restaurato. Se non fosse per lo schermo piatto con Sky (viva la modernità!!!) sembrava di stare in un nido dell'alta borghesia anni '60 :-)).
Colazione di buona qualità, parking gratuito, posizione centralissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Firenze
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 aprile 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel 2 notti. La mia cattiva abitudine ad adattarmi ad un letto non mio mi ha fatto passare quasi in bianco la prima notte, in parte dovuto al rumore della strada. Nel complesso è un buon albergo, con ottima disponibilità di parcheggio e buona posizione.
Il personale, sia ricevimento che colazioni, è molto cordiale. La camere sono pulite e ben arredate. Colazione buona e ricca di scelte, specialmente per quanto riguarda il reparto dolci.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Conegliano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 aprile 2012

Ho soggiornato per una notte con i bambini. Ottima posizione in centro città, comodo il parcheggio, vicino alla zona ZTL. Albergo grande, parzialmente ristrutturato, camere grandi, comode e pulite, sky in camera, wi fi gratuito. Colazione abbondante e varia, personale pronto a soddisfare anche persone con intolleranze alimentari come noi. Costruito nella netà degli anni 50 dal famoso architetto Gio Ponti, si nota di essere in un posto "particolare" per alcuni elementi architettonici e mobili, anche se avrebbe bisogno di una "rinfrescata". Eccelle per il personale, disponibile ed accogliente, tipico dei romagnoli. Ci torneremo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Abbiamo scelto questo albergo dopo aver letto le recensioni e in base alla posizione e alla disponibilta' del posteggio. Abbiamo trovato un hotel ben tenuto, com camere grandi e comode, personale gentilissimo, colazione a buffet di grande varietà e qualità e WiFi gratuito anche se non velocissimo. Anche il rapporto prezzo/qualità e' eccellente e a tutto questo si aggiunge la bella struttura di Gio Ponti e alcuni suoi oggetti in giro. Per futuri soggiorni a Forlì siamo a posto!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Forli
Hotel Executive Forli
Hotel Gardenia
Hotel Gardenia
N. 8 di 14 a Forli
Punteggio 4.0 su 5 70 recensioni

Conosci Hotel Della Citta Et De La Ville? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Della Citta Et De La Ville

Struttura: Hotel Della Citta Et De La Ville
Indirizzo: Corso della Repubblica 117, 47121, Forli, Italia
Regione: Italia > Emilia-Romagna > Provincia di Forlì-Cesena > Forli
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Accesso disabili
N. 4 hotel per viaggi d'affari a Forli
N. 8 hotel di lusso a Forli
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Della Citta Et De La Ville 4*
TripAdvisor collabora con Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Della Citta Et De La Ville. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Forli Hotel Della Citta Et De La Ville
Hotel Della Citta Et De La Ville Forli