“Mercoledì pesce.” Punteggio 4 su 5

Taverna di Mezzo
Al n.21 in classifica su 309 Ristoranti a Forli
Fascia prezzo: 16 US$ - 42 US$
Cucina: Contemporanea, Italiana, Pesce
Per: Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: La Taverna di Mezzo nasce dalla voglia di creare un luogo dove, senza troppe pretese, chiunque possa sentirsi completamente a proprio agio, un posto in cui non si serve cibo, ma estro, ingegno , sapienza. L’estro negli accostamenti unici, l’ingegno nel trovare come fare, la sapienza musa di un continuo infinito perfezionamento. Lo scopo di Andrea era creare un angolo dove fuggire da pensieri ed affanni, dove senza troppa invadenza si venisse coccolati e viziati, apprezzati perchè individui e non per lavoro, persone che come noi e tutti hanno diritto al meglio. Andrea De Lorenzi, la signora Orelma, lo Chef Vincenzo de Gaetano ed il responsabile di sala Ludovico vi danno il benvenuto. GPS: 44.2423001, 12.192023699999936
Piove di Sacco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 23 voti utili
“Mercoledì pesce.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Eravamo a Forlì per un congresso e ci siamo affidati all'intuito per la scelta del ristorante, con i colleghi abbiamo percorso la lunga via Cervese alla ricerca non facile della Taverna di Mezzo (il navigatore segnava un altra posizione) ma ne è valsa la pena. Appena arrivati siamo rimasti un pò basiti per il fatto che il mercoledì sera la proposta era unicamente a base di pesce ma la motivazione di una scelta cosi integralista che ci è stata fornita ci ha completamente convinto.
Scelta limitata con prodotti freschi e di ottima qualita. Spaghetti alla scoglio deliziosi e mazzancolle al sale indimenticabili. Peccato non aver provato i dolci. Ritorneremo per provare le proposte a base di carne. Un ambiente piacevole ed una calda ospitalità. Vi auguro il successo che meritate.

Cibo
Umberto B, maìtre alle Taverna di Mezzo, ha risposto a questa recensione., 25 maggio 2012
Salve,ci ha fatto piacere recevere la vostra recensione essendo stati i primi a provare il nostro menù di pesce.come diceva la scielta è un po estremista un menu di pesce e solo quello e solo il mercoledi per dare un prodotto di qualità e fresco.
Speriamo possiate venire a provare anche il nostro menu.
Cordiali saluti

common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Un bel posto dove mangiare”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Grazie a tripadvisor ho voluto anch'io sperimentare questo locale. L'atmosfera è molto accogliente... Quasi in clima casalingo. La signora è particolarmente cordiale ma anche il resto dello staff non è da meno. Dopo aver prenotato un antipasto e un primo, ci è stato portato un bell'aperitivo di benvenuto molto gustoso e di ottima qualità. Per quanto riguarda il prezzo: due bottiglie d'acqua, due antipasti, due primi e due dolci al costo di 50 euro.

Direi che come rapporto qualità prezzo non è affatto male. Vi consiglio anche io di provarlo.
Infine ci hanno servito anche dei biscottini in regalo niente male quando abbiamo chiesto il conto

Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Una bella sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 maggio 2012

Sono molto felice di lasciare il mio parere su questo delizioso locale. Cercando un luogo carino in cui passare una piacevole serata all'insegna della tranquillità e del buon cibo mi sono imbattuta in questa taverna che ha superato di gran lunga le aspettative! L'atmosfera è calda, "sa di casa" e allo stesso tempo l'ambiente è curato nei dettagli per offrire uno spazio semplice ma ricercato nei particolari decorativi. La gentilezza e l'ospitalità sono parte integrante del luogo e il cibo è divino! io e il mio ragazzo abbiamo mangiato un filetto di limousine all'arancia e pepe che ci ha lasciati senza parole, così come i passatelli asciutti con zucchine, pancetta e menta o l'antipasto, prosciutto 24 mesi con una spruzzata di liquirizia per un contrasto molto gradevole al palato. Anche qui: sapori genuini ma rivisitati con abilità e fantasia. Grazie, alla prossima!

Bra, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Una deliziosa serata tra amici”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Dopo un intensa giornata a Mirabilandia,stanchi e indecisi sul locale ideale per la cena....una breve ricerca su tripadvisor sposta i nostri interessi su un locale a pochi km dal nostro hotel.
Il locale si presenta raffinato e molto elegante adatto anche a una clientela giovane e forestiera...
Il navigatore ci ha fatto leggermente allontanare dalla destinazione esatta, ma l insegna era comunque evidente al lato della strada.
Siamo stati accolti dalla signora proprietaria del locale con gentilezza e disponibilita, e un ottimo aperitivo per stuzzicare ulteriormente il nostro appetito.
Per tutta la sera siamo stati coccolati e professionalmente deliziati con squisitezze del luogo; il prezzo appaga notevolmente i piatti degustati!
Il menu si presenta semplice coinciso e molto molto ricco di gusti locali e descritto benissimo dal cameriere responsabile della sala.
Il prezzo si appresta: per una serata con 2 bottiglie di Sangiovese, antipasto per 4, primi e secondi a degustazione con dessert finale, tutto inticativamente per una media di 30 euro a testa.
Assolutamente da provare per qualsiasi frequentatore straniero della zona e non.
Concludo salutanto l'ottima gestione familiare e lo staff professionale che ci ha accompagnati per tutta la serata.
Che dire di piú.....

La Spezia, Liguria, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“tornati per la seconda volta”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 maggio 2012

eravamo già stati in questo delizioso ristorantino per la cena di Pasqua e, tornati una seconda volta a Forlì, abbiamo preferito fare qualche km in più pur di ritrovare la piacevole atmosfera e gli ottimi piatti di questo locale , dove elementi tradizionali vengono rivisti con creatività e fantasia e soprattutto presentati in modo "artistico", vera delizia per gli occhi prima ancora del palato!
Se passeremo da quelle parti, sicuramente torneremo ancora!

Cibo
Umberto B, maitrè alle Taverna di Mezzo, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Grazie mille per la vostra recensione,ci ha fatto piacere rivedervi da noi visto anche le distanze che ci separano.Spero che il menu' estivo sia stato di gradimento come quello invernale.
Sperando di rivedervi porgiamo cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Taverna di Mezzo hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Taverna di Mezzo? Condividi la tua esperienza!