“Ottimo cibo ottima atmosfera”
Recensione di trattoria 'petito

trattoria 'petito
Al n.3 in classifica su 378 Ristoranti a Forli
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

5 stelle... E sono poche...
Vado spesso in questa trattoria... La ricerca sui prodotti è la carta d'identità del posto... Il territorio è nei piatti, scelta ampia di ottimi i vini, e una gamma di superalcolici di altissimo livello.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.046)

Recensito 31 maggio 2018

C'ero già stato in passato ed avevo mangiato molto bene, sabato sera ci sono tornato con amici ed ho gustato dei piatti buonissimi con materie prima di grande qualità, a partire da degli spaghetti alla chitarra con tartare di gamberi, zucchine ed una pallina di gelato al curry che si scioglieva lentamente con il calore della pasta donando sapore, una vera squisitezza, e delle ottime acciughe del Cantabrico con burro di Normandia e burrata, spettacolari.
A fine pranzo ci hanno consigliato dei whisky e gin di altissimo livello, serviti con frutta e quant'altro. Una vera gioia per il palato.

Recensito 30 maggio 2018

Locale chiassoso ma accogliente, caratterizzato da una ambientazione affatto particolare, con un allestimento tra il rustico e l’elaborato. All'interno, saletta con tavoli comodi anche per due e ben distanziati, tovagliette singole di carta ma tovaglioli in tessuto. Nel menù sono dettagliatamente indicati i fornitori dei prodotti utilizzati in cucina. Una volta consumato un piccolo benvenuto offerto dalla casa, scelto il vino - un valido rosso del territorio - dietro riuscitissima indicazione del titolare e optato per un menù di terra, iniziamo (spero di ricordare bene, purtroppo ho smarrito l’appunto) con cappelletti con prosciutto e riduzione di soia, buoni, e tagliatelle al ragù, dignitose sebbene piuttosto anonime. Come secondi, che non terminiamo (lo scrivo, memore di qualcuno che tempo fa a fronte di una mia recensione negativa rispose, mentendo, che avevamo pulito i piatti ad ogni portata), un fegato con cipolle discreto e una faraona invece piuttosto deludente. Una mousse di yogurt con frutta e un dolce al cucchiaio al pistacchio non memorabili concludono la cena. In sostanza, abbiamo percepito una contraddizione propria del locale - che ricalca in qualche maniera quanto detto circa gli arredi -, supportata non solo e non tanto dalle opzioni del menù, quanto soprattutto dagli impiattamenti e dalle porzioni servite: trattasi di una trattoria, che sembra però volersi proiettare oltre tale dimensione, e in tale direzione pare francamente mancare qualcosa. Dal canto nostro ci aspettavamo di più proprio in termini di semplicità unita a qualità, appunto come trattoria. Per due primi, due secondi, due dolci, pane, una bottiglia di acqua minerale e una di vino spendiamo, con un gradito sconto praticato autonomamente dal titolare, 40 euro a testa. Personale gentile, tempi di intervallo tra le portate quasi al limite. Locale affollatissimo, praticamente obbligatoria la prenotazione.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il ristorante è accogliente ed ha una bella atmosfera rilassante, la musica di sottofondo è piacevole e permette di conversare tranquillamente.Il personale e disponibile. I tempi tra una portata e l altra un po' lunghi. Per quanto riguarda il menù, e vario ed interessante nell' offerta, ma si potrebbe eccedere di più nelle porzioni.Il rapporto qualità prezzo sarebbe sufficiente con un po' di accortezza in questo senso.

Recensito 24 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante meritevole di segnalazione. Ottimo il servizio e ottima la velocità e l'accoglienza. Buona qualità. Salsa barbecue realizzata in "casa". Prezzi nella norma. Locale pulito.

Gli utenti che hanno visto trattoria 'petito hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci trattoria 'petito? Condividi la tua esperienza!