“Grande Romagna!” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Petito

Trattoria Petito
Al n.1 in classifica su 286 Ristoranti a Forli
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Grande Romagna!”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Perché grande? Perchè ancora ci consente di cenare in posti come questo che mantengono vive le tradizioni locali. La chiamano trattoria ma é più un ristorante! Posto molto, molto carino. Si può mangiare anche fuori, all'ombra, ma in tal caso si risente della vicinanza della strada... All'interno, climatizzato, l'arredamento è molto originale, minimal chic lineare a base legno, ingentilito da arredi, fiori e pezzi simpatici (attaccapanni costituito da forchette e coltelli rovesciati appesi su asse di legno... Appoggia-posate su tappi di sughero nuovi...). Pulizia assoluta. Personale gentilissimo. Menù davvero interessante, piatti ben fatti. Buona anche la carta dei vini ma, se ci andate, bevete i vini della Romagna che non son secondi a nessuno, anche se qualcuno li considera poveri (non é affatto vero!). Buono il rapporto qualità/prezzo. Non vedo l'ora di tornarci. Consigliato a tutti, business men e coppie romantiche, va comunque bene!

• Visitato a Giugno 2012

Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“La Romagna Oggi”
5 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Questo è un gran bel posto dove cenare in 2,3 o 4 persone. Alti livelli di cucina, sia sulla carne che sul pesce. Anche i piatti a base di verdura sono molto validi. Ci capitiamo 2 o 3 volte all'anno ed abbiamo assaggiato praticamente tutte le portate proposte (che cambiano in base alla stagionalità dei prodotti). Il servizio è più che valido, competente e poco invadente (che non guasta mai...) mentre i prezzi sono in linea con quelli proposti da altri ristoranti e trattorie che impiegano presidi Slow-Food. Sul prezzo può incidere parecchio la scelta del vino, ma si può chiedere serenamente all'oste un vino a budget concordato ;)
In chiusura, per chi apprezza, si consiglia un giro nel grande assortimento di scotch, grappe, whiskey e distillati vari.
Forse il migliore in città.
Da provare, specie in primavera-estate nei pochi tavolini all'esterno.

• Visitato a Maggio 2012
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“Esperienza interessante”
4 su 5 stelle Recensito il 10 giugno 2012

Abbiamo scoperto questo posto proprio leggendo le buone recensioni su tripadvisor! L'ambiente è molto curato e c'è una grande attenzioni nei dettagli! Appena seduti ci hanno portato dei piccoli crescioni di patate omaggio della casa.. Il menu è piuttosto vario e pieno di piatti slow food,viene voglia di ordinare tutto!! Abbiamo iniziato con un tagliere di salumi di Mora romagnola con un ottimo sangiovese di Romagna
Come primo abbiamo ordinato delle tagliatelle di farina macinata tra due pietre e ragù (presidio slow food), raviolini ripieni di ricotta e coniglio su un letto di erbe di campo. Infine abbiamo scelto due tra i tanti invitanti dolci proposti: semifreddo al pistacchio di Bronte e creme brule. Tutto un po caro ma alla fine ne vale la pena, pensiamo di ritornare!

• 3 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Slow Food Romagna”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Posto davvero molto accogliente, cucina romagnola, rivisitata slow food e una carta dei vini da leccarsi le orecchie. Ottimo servizio. Preferibile prenotare, il locale non è molto grande, ma anche questa peculiarità rende il locale così bello. Mi è stato consigliato da amici e devo dire che hanno fatto centro. Ottimo ristorante, sicuramente tra i migliori di Forli. Lo consiglio vivamente

Poggibonsi, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Ottimo ristorante. Ho pranzato all'aperto in una bellissima giornata, in un ambiente ben curato, anche se vicno alla strada. Cucina veramente buona con prodotti locali ben segnalati anche nel menu e con tanto di tracciabilita'. Ho preso un risotto delizioso con un pizzico di limone e per secondo fichi glassati con squacquarone che non mangiavo da anni. Anche il caffe' e' curatissimo con biscotto al burro e una mousse di nocciola. Peccato non aver avuto tempo per accompgnare con dolci e un buon vino. Servizio cortese, ottimo rapporto qualita' prezzo. Consiglio vivamente se siete in zona

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Petito hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Trattoria Petito? Condividi la tua esperienza!