“Raffinato ma porzioni scarse” 4 su 5 stelle
Recensione di Trattoria Petito

Trattoria Petito
Al n.1 in classifica su 286 Ristoranti a Forli
Per: Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Raffinato ma porzioni scarse”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Non ci tornavo da tanto tempo, ma poco è cambiato. Il locale è sempre accogliente, il cibo raffinato e cucinato come si deve. Non ho mangiato pasta ma carne, cotta ottimamente. Anche i dolci sono molto buoni. Purtroppo le porzioni di qualsiasi cosa si ordini sono scarse e per quanto si mangi bene trovo squilibrato il rapporto quantità/prezzo.

• Visitato a Marzo 2012

Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Il miglior ristorante della città”
5 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Sono stato ieri sera con un'amico, non era la prima volta che andavo e stavolta ho deciso di recensirlo qua.
Tutto ottimo come sempre, ottimo il menù, piatti ricercati e azzeccatissimi, anche stavolta infatti ero indeciso su cosa scegliere perchè mi ispirava tutto.
La carta dei vini è eccezionale, sono presenti infatti tutti i migliori vini romagnoli.
Il servizio è ottimo, sia Roberto che Andrea sono davvero bravi.
Consigliatissimo, vedrete che quando lo proverete ci tornerete.

• Visitato a Aprile 2012
Forlì
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“un pranzo romagnolo fine”
3 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

Mi ricordavo i crostini e i primi di Petito, così con i colleghi siamo tornati per un pranzo veloce. Chi ha preso gli antipasti, chi come me ha preso un piatto di pasta. Tutto bene, se non che per questo pranzo aver speso 16 euro a testa per una portata a testa mi è sembrato veramente eccessivo, ma d'altronde anche la materia prima ha subito i rincari del Monti nazionale. Proveremo a ritornare nel tentativo di assaggiare i secondi o azzeccare un buon primo. Ottimo vino nostrano!

Visitato a Marzo 2012
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Tutto perfetto, dall'inizio alla fine”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Sono stato ieri a pranzo in questo ristorante. Il locale, pur sito in una zona leggermente periferica, è bellissimo, arredato con gusto, un ambiente luminoso con tavoli in legno; alle pareti, libri gastronomici e tanti vini. Di ogni prodotto che mangerete trovate sul menù l'azienda di provenienza, e molte materie prime sono Presidi Slow Food; persino il contenuto del cestino del pane è spiegato nei minimi dettagli.
Dal lato culinario nulla da eccepire: le pietanze sono ben eseguite, ognuna ha una sua impronta ben precisa, rispettano la territorialità e sono proposte a prezzi coerenti alla loro qualità. Per 1 antipasto, 2 primi, 1 contorno, 1 calice di vino, 1 caffè, acqua e coperti abbiamo speso 47.50 euro.
Lo consiglio davvero a tutti.

• Visitato a Marzo 2012
Pozzuoli
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ambiente ricercato e buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

L'ambiente e il servizio sono assolutamente sopra la media. Attenzione ai dettagli, pulizia, e un piacevole sottofondo musicale hanno fatto da cornice alla nostra cena. Abbiamo presto tre portate: tagliatelle al ragù; grigliata mista con verdure e patate; selezione di formaggi con confettura e miele. La pasta macinata a pietra non era l'ideale per tenere il sugo, ssarebbe stato meglio gustare una normale pasta di grano duro; la carne era un pò troppo salata e la salsiccia conteneva troppo grasso; ottimi i formaggi. 55 euro con inclusi due calici di ottimo Sangiovese/Merlot, tre acque naturali e un amaro. Un posto dove vale la pena tornare.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Trattoria Petito hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Trattoria Petito? Condividi la tua esperienza!