“Tagliatelle fantastiche”

Al n.13 in classifica su 381 Ristoranti a Forli
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pranzo di lavoro all'insegna della Romagna. Salumi e formaggi misti con pezzetti di piadina calda, tagliatelle alla bolognese superlative. All'altezza delle aspettative.

Data della visita: maggio 2018

Recensito 20 maggio 2018

Per un pranzo di lavoro mi sono recato in questo ristorante. Il locale è molto carino e dispone anche di una zona all'aperto. Servizio ottimo e personale molto gentile. Essendo un pranzo di lavoro e dovendo poi viaggiare non ho potuto esagerare con le ordinazioni. Però la tagliata di tonno che ho preso era veramente ottima, con contorno di pomodori ripieni e l'immancabile piadina romagnola.
Se siete in zona lo consiglio!

Data della visita: maggio 2018
Recensito 19 maggio 2018

Sono stato a pranzo ai "Templari" in occasione di una festa di compleanno abbastanza affollata. Normalmente in queste occasioni il cibo sembra più standardizzato e l'atmosfera meno accogliente.
Niente di tutto questo! Deliziosi antipasti al salume con formaggio, 2 primi ( tagliatelle e tortelli squisiti), ottimo secondo di carne alla brace e buono il dolce.
In conclusione un'ottima "mangiata" romagnola consumata in luogo accogliente e curato fin nei dettagli…..Ci tornerò!!

Data della visita: aprile 2018
Recensito 4 maggio 2018 da dispositivo mobile

Bel locale, storico. Buon cibo, con cura per la stagionalità. È un locale tranquillo dove trascorrere una piacevole cena, a prezzi giusti. Nessun difetto particolare.

Data della visita: ottobre 2017
Recensito 18 marzo 2018

Abbiamo prenotato per il pranzo, in tre; siamo rimasti favorevolmente colpiti dal locale, curato nei minimi dettagli, con una bella atmosfera d'antan. L'accoglienza è stata cordiale e professionale. Venendo al cibo, nell'insieme siamo rimasti un po' delusi: l'antipasto della casa (affettati e assaggini mircoscopici di fagioli, insalata russa, squacquerone e marmellata di radicchio) e i crescioncini con aringa e patate sapidi e ben presentati; le tagliatelle al sugo matto decisamente buone; la bertozza (carne di maiale alla griglia) molto grassa, e la faraona stopposa e poco saporita. Il contorno di patate presentate come al forno in realtà ci sono sembrate di tipo industriale, quindi surgelate, fritte e poi passate in forno, risultando assai untuose. Il salame di cioccolato che ci siamo divisi buono; il sangiovese sfuso nella norma. Nell'insieme, la cucina non ci ha entusiasmato, ci aspettavamo (dalle recensioni lette) un locale dove oltre alla rivisitazione delle vivande si ponesse l'accento sul territorio, e invece nel menu, anziché almeno un primo in brodo (passatelli o cappelletti), figurava....una pasta alla carbonara! Prezzi più alti della media, non positivo il rapporto con la qualità dei piatti offerti.

Data della visita: marzo 2018

Gli utenti che hanno visto La casa rusticale dei Cavalieri Templari hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci La casa rusticale dei Cavalieri Templari? Condividi la tua esperienza!