“Un' osteria attenta ai dettagli” 3 su 5 stelle

Al n.17 in classifica su 284 Ristoranti a Forli
Fascia prezzo: 22 US$ - 34 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: che fin dall'alba dava ristoro ai lavoratori della notte - all'ombra dell’ ex convento di San Domenico, oggi nuovo centro museale e fulcro culturale della città, é situata questa osteria, condotta da Simone Zoli, solerte oste, pronto a offrire un viaggio nella gastronomia romagnola. Siamo a due passi dalla riviera adriatica e nel mezzo della pianura ai piedi dell'Appennino e l'offerta di materie prime è ricca e variegata. La cucina proposta si basa sui piatti della tradizione romagnola, troppo spesso lasciati nel dimenticatoio.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 100 voti utili
“Un' osteria attenta ai dettagli”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ci siano ritrovati a cercare un localino per cenare a Forlì e siamo capitati in questa osteria vicino ai Musei San Domenico. Tavoli differenti l'uno dall'altro, bicchieri di cristallo colorato molto belli, calici x il vino della Spigelau, tovagliette di carta ma tovaglioli di stoffa. Posate belle, cestino del pane potrebbe essere più ricco, al pari dell'apparecchiatura. Il menù non e' ricchissimo ma il mio spiedino di agnello era buono così come la carne salata . Le porzioni non sono abbondanti ma giuste. Le proposte vengono sempre accompagnate da un calice di vino da loro suggerito. Ottimi i dolci

Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo atteso oltre 40 minuti che ci venissero a chiedere le ordinazioni nonostante diverse sollecitazioni e il servizio non è stato più veloce. Ho trovato le portate scarse nei quantitativi e non degne di nota dal punto di vista del gusto. Il conto davvero salato 35 euro per un primo (dovrei dire mezzo visto il contenuto del piatto) un antipasto e un dolce (diverso dalla descrizione del menu). Non credo che ci tornerò

• Visitato a Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle
Lecce, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“a pranzo con ...Wildt”
3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Dopo un intensa mattinata trascorsa a conoscere le opere di Wildt a due passi dal museo di S.Domenico ci siamo imbattuti attanagliati dalla fame nella Locanda di Don Abbondio. Locale carino familiare e intimo, con posti a sedere anche all'esterno. Serizio impeccabile, e simpatia ottima. Pane senza sale a me piace... a Roberta no! Piatti non scontati molto legati alla tradizione del territorio. Consiglio i Bazzotti ...tagliolini cotti nel brodo e infornati con mortadella. Buona scelta dei vini... Ottimo il tortino integrale con mirtilli. Una nota di demerito sulle quantità, visti i prezzi legati anche alla qualita delle materie prime mi aspettavo qualcosa in piu ... Ho arrotondato con il pane. 3 su 5 dai!

ravenna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 57 voti utili
“carino, sia per l'ambiente sia per i prezzi...”
3 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Il ristorante don abbondio - enoteca di forlì è di certo gradevole nella presentazione, curata, un po' radical snob, e nell'accoglienza.
i piatti non sono moltissimi, ma tutti vantano origini d.o.c.... come i vini offerti in degustazione, abbinati ai cibi.
l'impressione complessiva dunque è buona.
senonchè...
senonchè le portate sono davvero piuttosto scarse in quantità soprattutto in rapporto al loro prezzo, tanto piu' se con il vino in abbinamento...
insomma due semplici antipasti, buoni ma di quantità modesta, di lattuga e formaggio fresco con calice di vino in abbinamento e due gelati con due espressi ... fanno in totale 48 euro...
un po' tanto, in effetti...
anche per i costi un po' elevati del coperto... che poi il pane era normalissimo (e un po' secco)
dunque, ricapitolando:
ottima scelta dei vini,
ambiente piacevole,
ma se si volesse davvero mangiare come costi perderebbe in confronto a simili offerte ad esempio a ravenna...

Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“Dopo l'arte, il gusto.”
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

E' ormai nostra abitudine da alcuni anni pranzare da Don Abbondio a Forlì, dopo aver visitato le mostre organizzate ai Musei di San Domenico. Riteniamo sia il degno coronamento del gusto, dopo una mattinata dedicata all'arte. Il locale è piacevole ed accogliente e c'è anche una piccola zona all'aperto. Il menu è un interessante connubio tra tradizione ed innovazione. Importante l'attenzione alle esigenze dei celìaci. I prodotti utilizzati sono di qualità e comprendono diversi presìdi Slow Food. La Carta dei Vini offre una vasta selezione di etichette, soprattutto regionali. Ottima l'idea di abbinare il calice al piatto. Servizio cortese e preciso. Continueremo sicuramente ad andarci e lo consigliamo.

• 5 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Osteria Don Abbondio hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria Don Abbondio? Condividi la tua esperienza!