“perfetto!” 5 su 5 stelle

Al n.17 in classifica su 284 Ristoranti a Forli
Fascia prezzo: 22 US$ - 34 US$
Cucina: Italiana, Zuppe
Per: Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: che fin dall'alba dava ristoro ai lavoratori della notte - all'ombra dell’ ex convento di San Domenico, oggi nuovo centro museale e fulcro culturale della città, é situata questa osteria, condotta da Simone Zoli, solerte oste, pronto a offrire un viaggio nella gastronomia romagnola. Siamo a due passi dalla riviera adriatica e nel mezzo della pianura ai piedi dell'Appennino e l'offerta di materie prime è ricca e variegata. La cucina proposta si basa sui piatti della tradizione romagnola, troppo spesso lasciati nel dimenticatoio.
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2012

è veramente raro trovare un ristorante così: cucina perfetta, sia il menu a base di pesce che quello a base di carne (li ho provati tutti e due), squisiti tutti i piatti, veramente perfetti. Anche l'ambiente è molto gradevole e i proprietari molto cordiali e attenti. Buon rapporto qualità-prezzo. Che cosa si può volere di più?

• Visitato a Febbraio 2012

Cervia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 226 voti utili
“Se non era per il pane uscivo con la fame... ;-)”
3 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Incuriosito dai post decido di testare con la mia ragazza il locale, ambiente piacevole anche se prima facie il menù appariva alquanto scarno,comunque abbiamo ordinato:

. polpettine fritte con salsa al pomodoro: voto 7, gustosa anche se numericamente poche.
. una sorta di tagliolini al grana gratinati(non ricordo il nome): voto 5, piatto anonimo
. Stracotto di manzo con salsa al sangiovese e polenta: ottimo, voto 8 e 1/2
. Tortino di patate e porri: voto 5 per il prezzo( 10€) mi sembrano troppi per questo semplice piatto
. Salame al cioccolato: voto 5, anche qui per il prezzo (6€), molto buono ma erano solo 5 fettine invisibili.

Nel complesso "se non era per il pane uscivo con la fame.....")a livello quantitativo lascia un po' a desiderare) anche se la qualità della materia prima usata è molto buona (salvo per il 1°).
A mio modesto parere il locale deve essere considerato come un'ottima enoteca(vista l'ottima carta dei vini) dove si può "spizzicare" cibi di qualità; di sicuro ciò che intendo io per "ristorante" sono locali ben diversi.

• Visitato a Aprile 2011
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Lombardia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Piacevole sosta pranzo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Siamo capitati per caso a Forlì ed essendo un lunedì a pranzo abbiamo dovuto chiamare alcuni ristoranti. Il Don Abbondio è un locale carino e di atmosfera calda. Ambiente giustamente curato senza perdere in ospitalità. Il proprietario è gentile e cordiale. Le pietanze sono tutte originali e ben fatte. Un posto sicuramente da conoscere e provare

• Visitato a Gennaio 2012
Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“un buon locale in un contesto splendido”
4 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

ottimo cibo, splendidi vini
Simone bravo e gentile in un locale simpatico davanti al Museo di San domenico, in un contesto di rara bellezza
piatti del territorio rivisitati con intelligenza
grande scelta di vini di qualità con etichette non banali
ottimo rapporto qualità/prezzo
Consiglio prima una visita all'imperdibile Museo di San Domenico e poi un sosta in un locale che non vi deluderà

italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“qualità super, chi basa i suoi giudizi sulla quantità vada da Cà Nori, c'le mei!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Il Don Abbondio è il progetto enogatronomicoslowfoodiano che maggiormente nobilità il panorama forlivese. Selezione qualitativamente incomparabile di prodotti nostrani, proposti con una qualità in rapporto alla quale i prezzi richiesti impallidiscono. Qualunque portata realizza un connubio tra gusto e estetica che raramente è possibile trovare a prezzi così contenuti. Su tutte le proposte una doverosa nota di merito è da attribuire al tortino al baccalà e alle polpettine, ai tortellini alla zucca, ai cardi (ortaggio quasi dimenticato nel panorama nostrano) con pecorino, all'ampia selezione di dolci tra i quali spicca il salame al cicoccolato con mascarpone. Senza dimenticare la fornita e poco esosa carta dei vini. Se a un'abbuffata che riempie lo stomaco ma inganna il palato preferite una vera esperienza enogastronomica, fate un "sacrificio" e non ve ne pentirete!! Nota di merito in più per la cortesia del gestore, per il servizio cortese e puntuale, per l'ambiente gradevole e discreto.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Don Abbondio hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria Don Abbondio? Condividi la tua esperienza!