Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Bel locale e ottimo cibo”
Recensione di L'insonnia

L'insonnia
Al n.77 in classifica su 435 Ristoranti a Forli
Per: Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Prenotazioni
Descrizione: Affacciato sulla Rocca di Caterina Sforza Vanta di essere uno dei ristoranti più romantici di Forlì. Diviso in tre sale, La sala Rossa dedicata ai gruppi e famiglie, la Sala col Camino dedicata alle cene romantiche e la verandina per passare serata tranquilla con la vista sulla Rocca. Specializzati nella cucina mediterranea, pasta pane e pizza, biscotti, dessert e tant'altro interamente di nostra produzione. Pizzeria con forno a legna, Angolo Pasticceria e Enoteca.
Recensito 3 settimane fa

Sono stato in questo bel locale alcune sere fa, bella atmosfera, specie nella stanza a sinistra, quella più “romantica” dove c’è anche un camino. Io e la mia compagna abbiamo mangiato tutto a base di pesce, spaghetti alle vongole, tartare di tonno e fritto misto(croccante e per niente unto!!!). Ottimi piatti, la tartare servita con una schiacciatina. La cameriera simpatica e molto paziente(avevo dapprima chiesto un filetto e poi ho cambiato idea con la tartare e non ha fatto difficoltà sebbene siano passati alcuni minuti dal primo ordine). Di vini non me ne intendo, a me è piaciuto, fresco e frizzante, un prosecco. Conto nella norma. Torneremo sicuramente.

Data della visita: gennaio 2020
AndreaB945, Proprietario alle L'insonnia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie mille a nome di tutto lo staff.. Lavoriamo con passione ogni giorno con un 'unico obiettivo quello di offrire al nostro ospite ciò che si aspetta scegliendo il nostro ristorante. Atmosfera pulizia un servizio sorridente e professionale una cucina fresca e ben curata accompagnata da oltre 500 etichette di vino.. Siamo felici delle sue parole questo ci da certezza di aver intrapreso la strada giusta.. Grazie mille.. Barchi Andrea

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Pizza nella media della zona, nulla di sbalorditivo.
Spianata anche no. Mi fa male la mandibola e ne ho mangiata solo metà.
Ma la vera domanda è... è legale far pagare 10 euro per 1 lt di coca-cola?

Data della visita: gennaio 2020
AndreaB945, Proprietario alle L'insonnia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buon giorno sinceramente sono un po' combattuto su come risponderle ma amo la chiarezza che mi porta a doverle fornire qualche chiarimento... Allora pizza nella media. La nostra pizza è a lievitazione naturale senza utilizzo di agenti chimici ed è disponibile in vari impasti kamut canapa 7 cereali tradizionale.. Viene cotta a forno a legna.. Ora può capitare che un giorno per qualsiasi motivo non sia perfetta è qui che subentra l'intelligenza umana il rispetto di sé stessi e per chi lavora si chiama la cameriera si fa presente e l'addetta prendendone atto si scusa facendole rifare subito un altra pizza o spianata. Così lei si risparmia il dentista e magari invece di scrivere ste robe avrebbe scritto staff disponibile.. Per quanto riguarda il prezzo della cocacola lei è a conoscenza di un fattore che si chiama spese costi??? Evidentemente no!! Semplicemente si pone la domanda pubblicando uno scontrino elettronico fiscale dove lo stato si preleva la sua parte se è legale pagare una bottiglia in vetro 10€. Certo se va al conad la paga meno sa? A parte che l 80%dei miei colleghi la vende da una vita a quel prezzo le ricordo che lei la beve seduta al tavolo con camino acceso candela accesa riscaldamento acceso luci accese servita da un cameriere in bicchieri che verranno lavati da un altro cameriere usando una lavastoviglie che a sua volta utilizza corrente elettrica e detersivo.. Le faccio anche presente che la sua coca è stata conservata in un frigorifero al fresco sempre a spese di qualcun altro.. Se si fosse recata da Carlo Cracco forse il costo sarebbe stato molto più alto e lo sa il perché? Perché i suoi costi sono molto più alti.. E mi fermo qui.. Signora trip advisor é stato creato per aiutare i viaggiatori a orientarsi su dove mangiare viaggiare ecc non per lamentarsi di aver speso 27 €in due denigrando chi lavora.. Buona giornata signora e se posso darle un consiglio la prossima volta legga il menù così può decidere se bere acqua o vino.. Barchi Andrea

Recensito 4 settimane fa

Eravamo in 40. Il locale era pieno, con tanti altri oltre noi. Per il nostro gruppo il menù era stato concordato con molto anticipo. Tutto pesce. Ho trovato il menù non adeguato al prezzo (in particolare l'antipasto avrebbe dovuto essere molto più abbondante). Servita una insalata di pesce con troppo sedano e troppo poco pesce. Ottima invece la zuppa di patate con i gamberi (2!). Il primo era molto ricco e ben fatto (tagliolini allo scoglio). Di secondo un fritto abbastanza unto appena mangiabile. Il dolce era una piccola fetta di panettone. 35 Euro a testa con le bevande. Quello che ha rischiato di rovinare la serata è stato il servizio lentissimo con attesa di oltre 40 minuti tra l'antipasto e il primo. Il locale soffre di qualche problema organizzativo, la cucina è valida, ma ritengo sia da evitare nei periodi di massimo affollamento e nel periodo natalizio (come molti altri locali, del resto).

Data della visita: dicembre 2019
AndreaB945, Chef e patron dell'Insonnia alle L'insonnia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Buona giorno Ho letto la sua recensione e ne sono rimasto sorpreso dato che chi aveva prenotato (nostro cliente) ha solo lamentato l'attesa e si è complimentato del menù. Ma come si sa a non tutti si può piacere. Ho deciso in qualità di chef e patron dell'Insonnia di rispondere alla sua recensione dandole alcune spiegazioni spero gradite.. Il menù era composto da insalata di mare dove utilizziamo solo pesce fresco una vellutata di patate con gamberi e polpettine di pesce spada tagliolini allo scoglio fritto dessert vino in bottiglia caffè acqua... Euro 35.. Se per tutto questo trova non giustificato il prezzo non so che dire. Il menù era senza limite tanto che alcuni commensali hanno richiesto il bis su varie portate il vino in bottiglia di qualità vi è stato servito fino a che ne facevate richiesta così come l'acqua e una marea di schiacciatine senza contare i sorbetti richiesti e non compresi nel menù.. Il servizio è partito un po' a rilento perché 40 persone per accomodarsi hanno impiegato giustamente il loro tempo poi una volta serviti gli antipasti c'è voluto il giusto tempo per preparare 40 tagliolini.. Le preciso che nel momento della scelta del menù avevamo informato che scegliendo questo tipo di primo i tempi si sarebbero allungati magari un risotto sarebbe stato più sbrigativo.. Nel mio locale non precuociamo nulla tutto viene preparato sul momento per non rovinare le materie prime e le loro proprietà.. è vero che avevate prenotato con largo anticipo ma le faccio presente che 40 tagliolini non si potevano preparare prima per evitare l'effetto colla e renderli immangiabile per questo motivo sono stati cucinati tutti sul momento.. Per quanto riguarda il fritto noi utilizziamo olio di arachide un mix di farine preparate da noi e pesce fresco tutti i nostri clienti lo apprezzano e mi dispiace se lei lo ha trovato immangiabile.. Per quanto riguarda il panettone col mascarpone abbiamo fatto porzioni più piccole perché dopo una cena così abbondante molti commensali hanno preferito un sorbetto e chi ha ricevuto il panettone poteva chiederne quanto ne voleva come per tutte le altre portate, infine il problema non è gestire grossi tavoli o il ristorante pieno era la vigilia di Natale è vero le prenotazioni erano tante ma noi amiamo cucinare i nostri prodotti senza precottura senza salse preparate. Sul nostro menù abbiamo riportato l'informativa Dove avvisiamo i nostri clienti dei tempi necessari per la preparazione dei piatti e che l'attesa potrebbe richiedere un tempo un po' più lungo.. Spero che queste spiegazioni siano servite a farle chiarezza sulle procedure di un ristorante e mi auguro di rivederla presto Buon Anno

Recensito 1 gennaio 2020

Prenotato per 4 persone qualche giorno prima con cena menù alla carta, mi specificano che viene fatta in 2 turni di cui uno alle 19.30 con obbligo di lasciare il tavolo alle 21.20 e uno alle 21.30 noi optiamo per il secondo.
Ci presentiamo in orario e appena arriviamo si nota già il caos totale tantissima gente in piedi in attesa del proprio tavolo prenotato.
Chiamiamo una delle cameriere che ci fa aspettare in piedi per circa un ora e un quarto.
Tre cameriere per tutto il ristorante e nessuno al banco e del bar.
Finalmente circa 2 ore dopo cioe alle 23.15 ci siamo seduti.. Aspettando che venissero per ordinare abbiamo aspettato un'altra mezz'ora senza neanche ricevere da bere.
Insistiamo per ordinare e dopo diverse richieste arrivano..
4 fritti di pesce 2 patate al forno e 2 schiacciatine.
In sequenza portano
Le 2 patate
Dopo 10 minuti I fritti
Dopo altri 5 minuti I 4 coltelli (che mancavano)
Dopo 20 minuti praticamente come dolce.. Le schiacciatine..
Naturalmente non abbiamo ordinato dolci..
Neanche portato un flut per un brindisi ed abbiamo brindato col vino che avevamo preso.
Naturalmente avevamo un appuntamento da altri amici per brindare ma è saltato tutto perché la cena per noi è iniziata a mezzanotte meno dieci.
Finale della storia
Alla cassa fa il conto totale senza neanche un euro di sconto. Anche dopo averlo fatto notare alla cameriera mi voleva lasciare 10 euro. Naturalmente ho rifiutato...
Bocciato e vergognatevi

Data della visita: dicembre 2019
AndreaB945, Direttore alle L'insonnia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 1 gennaio 2020

Buona sera è piacevole vedere che c'è gente che il primo dell'anno non ha nulla da fare tanto da aver il tempo di scrivere vergognatevi a chi invece lavora... Punto primo vergognatevi lo può dire a chi va a rubare o a chi pretende la sera dell'ultimo giorno dell'anno di mangiare 4 fritti e chiedere più di 10 euro di sconto.. Punto secondo nella ristorazione può succedere che ci siano degli intoppi non voluti come in qualsiasi lavoro.. Lei nel suo è un genio? Il prossimo capodanno magari prenoti in un ristorante con 3 tavoli forse potrà essere servito riverito e magari le faranno più sconto.. Buon felice 2020 anche se ne dubito visto la tristezza con cui è cominciato

Recensito 24 novembre 2019 da dispositivo mobile

Personale 10 e lode.
Cibo 10 e lode.
Location 10 e lode.
Atmosfera 10 e lode.
Passione, amore e qualità delle materie prime, fanno di questo locale uno dei migliori di Forlì.

Data della visita: novembre 2019
AndreaB945, Proprietario alle L'insonnia, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 24 novembre 2019

Grazie mille per la splendida recensione ne siamo veramente orgogliosi .. Riuscire a trasmettere ciò che facciamo con passione per noi è un grande stimolo che ci dona nuova forza per continuare con consapevolezza la strada che abbiamo intrapreso La nostra parola d'ordine è semplicità e poca manipolazione degli ingredienti lasciamo che siano loro a raccontare con il loro gusto e freschezza la provenienza e la qualità.. L'ambiente lo curiamo incontinuazione cercando di regalare un'atmosfera sempre più romantica e familiare.. Vi ringrazio a nome di tutto lo staff grazie infinite.. Andrea chef ristorante l'insonnia

Gli utenti che hanno visto L'insonnia hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci L'insonnia? Condividi la tua esperienza!