“Le possenti querce nascono da piccole ghiande 🐿”
Recensione di Le Querce

Le Querce
Al n.25 in classifica su 414 Ristoranti a Forli
Per: Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Le Querce è un'isola verde a 800 m dall'uscita autostradale di Forlì. È una vecchia villa padronale completamente ristrutturata, ma nel rispetto della tradizione. Vi offre accoglienti sale interne, con aria condizionata e ampio giardino per le vostre serate estive. Cortesia, disponibilità, insieme a una cucina romagnola d'alta qualità, sono ingredienti indispensabili del nostro menù.
Recensito 14 aprile 2019 da dispositivo mobile

Semplice da trovare e raggiungere, a Forlì troviamo questa Villa di fine ‘800, ad oggi ristrutturata e adibita a ristorante.
Non il solito ristorante, in ogni caso, ma un bel locale inserito nel verde. Molto elegante, classico, pulito e raffinato, offre una saletta interna, esterna ed un ampia veranda con gazebo.
Il parcheggio è grande e nel giardino si trova anche un’area giochi per i bambini.
Il personale è gentile, educato e professionale, senza mai essere invadente. Inoltre il titolare è sempre presente e veglia sulla sala, assicurandosi che tutto vada per il meglio.
Offre un menù di prim'ordine, pizza, carne e pesce, piatti della tradizione romagnola e non, osando anche qualcosa di più, tutto molto curato nella presentazione e anche nel gusto.
Noi abbiamo deciso di prendere il menù di pesce, antipasto e due primi.
L’unica cosa che non capisco è perché l’antipasto di verdure era inserito nel pesce, e perché tra i gamberetti era presente la pancetta (curiosità personale che non ho avuto il piacere di poter chiedere di persona) mentre per quanto riguarda i primi nulla da dire. Buonissimi!
Per il resto direi più che consigliato, forse i prezzi leggermente superiori alla media, ma sicuramente tornerò! :)

Recensito 10 aprile 2019 da dispositivo mobile

Servizio rapido preparato e cortese. Cibo buono ma con preparazione non molto curata, forse per la vastità carne pesce di menu. A mio giudizio la qualità totale non rimane impressa. Locale molto affollato, consigliata la prenotazione. Prezzo buono.

Recensito 3 aprile 2019

Ormai quando vogliamo mangiare Chateaubriand veniamo alle Querce anche perchè nei locali della zona è quasi impossibile da trovare questo piatto, che a noi piace molto con un bel calice di vino rosso gustoso

Data della visita: gennaio 2019
Recensito 2 aprile 2019 da dispositivo mobile

Andare a casa dei miei amici Afro ed Anna per me è da più di 25 anni un piacere, con sempre la sicurezza di trovare una bellissima location, dell’ottimo cibo e tanta professionalità, ma oggi devo dirvi grazie per avermi fatto mangiare un piatto straordinario...il polipo grigliata con zucca, patè di olive e rosa di patate...ECCELLENTE!!!
Mirko

Recensito 31 marzo 2019 da dispositivo mobile

Cena di ritrovo con compagni di liceo, molto caos ci hanno chiesto cortesemente di prendere la pizza perché avevano altri gruppi e non riuscivano ad esaudire troppe richieste
E vabbè prendiamo la pizza!
No comment
Credo che fare una pizza cattiva oggigiorno sia veramente difficile ma ci sono riusciti
Se ci torno di sicuro non la riprendo

Data della visita: ottobre 2018

Gli utenti che hanno visto Le Querce hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Le Querce? Condividi la tua esperienza!