“Molto molto buono”
Recensione di Osteria del Ferrovecchio

Osteria del Ferrovecchio
Al n.62 in classifica su 414 Ristoranti a Forli
Descrizione: Abbiamo dato vita ad un spazio. Dove assaggiare piatti della tradizione, preparati con materie prime provenienti dagli allevamenti e dai terreni locali, dove il rapporto qualità-prezzo è bilanciato e dove tutto questo è immerso in un’atmosfera personalizzata attraverso la scelta accurata di dettagli realizzati a mano. Questo spazio è l’Osteria del Ferrovecchio. Osteria, perché la nostra è una cucina popolare. Del Ferrovecchio, per omaggiare il luogo dove ci troviamo, piazza Dante Alighieri, dove tradizionalmente si svolgeva il mercato di scambio del ferro. Per noi la parte bella non è solo cucinare. Secondo noi merita cura e attenzione anche la ricerca degli alimenti con cui preparare i nostri piatti. Vogliamo che in ogni forchettata si riconoscano i sapori della tradizione. Per fare questo serve una materia prima di qualità, fresca, di stagione e una cucina delicata, capace di conservare e esaltare il più possibile il gusto degli alimenti.
Recensito 4 giugno 2019 da dispositivo mobile

Siamo capitati per caso in questa osteria, situata in posizione strategica davanti ai Musei di San Domenico. Segnalo che il cameriere all’entrata ci avrebbe mandato via dichiarando che erano al completo e con tempi di attesa troppo lunghi. È intervenuta una ragazza che ci ha fatto sedere immediatamente in un tavolo grande parzialmente occupato e che si è liberato dopo pochi minuti. Mah...l’accoglienza non è certamente delle migliori...
Comunque il locale è molto piacevole, il menu offre pochi piatti ma interessanti. Abbiamo gustato uno squisito antipasto di verdure, pasta fresca e torta buonissima.
Credo ci siano ottime potenzialità ma il servizio è da migliorare.
Solo all’uscita ci hanno detto di essere proprio specializzati sulla carne, sicuramente torneremo per questo..meglio prenotare però..

Recensito 3 giugno 2019 da dispositivo mobile

È la terza volta che mi vado a cena in questo locale. Ogni volta ci sono piatti nuovi fuori menù particolari che evidenziano la ricerca di piatti particolari e a volte non per tutti per i gusti forti. La fiorentina è ottima così come le verdure al tegamino. Il servizio cortese e veloce. Vi consiglio di prenotare per tempo visto che il locale è sempre molto pieno. Il conto forse un pò alto.

Data della visita: giugno 2019
Recensito 29 maggio 2019

Piccola osteria, locale accogliente e ideale per un pranzo tra amici dopo la visita ad una mostra ai Musei San Domenico, che si trovano a poca distanza. Noi siamo stati lì il 26 maggio dopo la visita alla bellissima mostra "Ottocento. L'arte italiana tra Hayez e Segantini".
Pochi tavoli obbligano ad una prenotazione altrimenti si rischia di restare delusi e non trovare posto.
Arredato con gusto, tavoli in legno derivanti da materiale di recupero (tubi da idraulico per le gambe per es.), ma l'aspetto che stupisce è il cibo.
Tutto a km 0, prodotti freschi, pasta fatta in casa (e si sente) e cura e passione nel realizzare i piatti.
Abbiamo provato i taglieri di salumi, ottimi e accompagnati dalla piadina. Molto buoni anche i fuori menù / piatti del giorno.
Ultimo aspetto, ma che ha reso piacevole tutto il pranzo, è la gentilezza dello staff.
Locale consigliato e se non fosse per la distanza da casa ci tornerei più spesso.

Recensito 26 maggio 2019 da dispositivo mobile

Il servizio è stato molto veloce ed il propietario è stato molto gentile ed esaustivo nello spiegarci il menu, i fuori menu e la provenienza dei prodotti (tutti a Km0) e l'atmosfera accogliente ci ha messo subito a nostro agio. Il cibo è ottimo e preparato con grande cura e non vediamo l'ora di tornare a mangiare i crostini di fegato ed i fiori di zucca fritti!
Ci è piaciuto molto lo stile delle sedie e dell'arredo in generale.

Recensito 13 maggio 2019 da dispositivo mobile

Domenica 12 Maggio io e la mia famiglia 4 persone siamo stati a pranzo , cibo ottimo e servizio con personale molto cordiale e disponibile sicuramente quando torno a Forlì ritornerò tranquillamente a mangiare .Lo consiglio .

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto Osteria del Ferrovecchio hanno visto anche

Forli, Provincia di Forlì-Cesena

Conosci Osteria del Ferrovecchio? Condividi la tua esperienza!