Recensito il 12 ottobre 2013

Mi ritrovo, dopo tanti rinvii, finalmente a festeggiare il mio 30°compleanno...tra l'altro con una dolce novità: l'amore. Una masseria stupenda immersa in bellissimi uliveti fanno da cornice ad un short-break sulle corde di un'avventura tutta da vivere, in amicizia ed in pieno e puro romanticismo, immersi tra gli ultimi scampoli di un sole estivo e un mare stupendo da Caraibi.
Impeccabile Michele Turi sia per la meravigliosa camera, di classe "superior", ideale per trascorrere in romanticità un weekend in assoluto relax, sia per i suggerimenti naturalistici e culinari salentini...Da ritornarci senza rinvii stavolta...

Data del soggiorno: ottobre 2013
Recensito il 8 ottobre 2013

Regalo e rinvii. Rinvii e regalo. Ci ritroviamo nel cuore del salento per festeggiare i 30 anni di un amico. Dopo una serie di inconvenienti e cambi data, ci siamo. Posto meraviglioso, accoglienza di più. La splendida masseria, in perfetto stile salentino, è situata in un posto strategico, vicino alle mete di mare ma in una zona tranquilla. Il proprietario e la moglie son persone squisite, nonchè pazienti. ...per non parlare degli affettuosissimi gatti... Simpatie e affinità da meridionali. Bellissimo weekend. Pietra leccese e gente che ci vuole bene. Ci torneremo!!!!!

Data del soggiorno: ottobre 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
masseriacaliani, Proprietario alle Masseria Caliani, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 8 dicembre 2016

Gentile shantaram_10 ti ringraziamo moltissimo per aver scelto la Masseria Caliani per le vacanze in Salento. Cari saluti da tutti noi. A presto quindi. Michele

Recensito il 15 settembre 2013

La Masseria Caliani si trova a due passi da Borgagne, frazione di Melendugno. La struttura, risalente nella pianta e nei decori esterni originali all'Ottocento, giace addormentata tra i muri a secco e i distesi campi di ulivi secolari con le cui olive si produce l'olio extravergine di oliva Terra d'Otranto. La tranquillità e la bellezza regnano sovrani. Gli appartamenti sono puliti, spaziosi, forniti di lenzuola, asciugamani, pentole e stoviglie ed arredati con gusto e funzionalità. Il patron, Michele, ama e conosce il territorio ed è provvido di utili consigli. Il rapporto qualità/prezzo, nei giorni a cavallo tra Giugno e Luglio, è superlativo. Struttura consigliatissima a chi si trovasse a passare di lì o avesse deciso di passare qualche giorno dalle parti di Otranto.

Data del soggiorno: giugno 2013
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia

Carissimo agnelloarabo è una grande gioia leggere il vostro eccellente commento .
Grazie infinite per aver scelto la Masseria Caliani per le vostre vacanze.
Cari saluti da tutti noi. A presto quindi. Michele

Recensito il 11 settembre 2013

Ristrutturata con grande gusto e situata appena fuori dal paese di Borgagne in posizione dominante questa masseria riserva agli ospiti tranquillità assoluta e una gradevole temperatura serale anche nei giorni caldi e afosi dell'estate. La pulizia regna sia nell’ alloggio che nelle parti comuni. Gentilissimo Michele, il padrone di casa, che sa dare notizie utilissime e consigli su tutto ciò che riguarda il Salento. E poi tutto è già stato detto e confermato da tutti gli ospiti di questa incantevole masseria. Una di quelle vacanze che ti fanno venire voglia di tornarci. Grazie di tutto Michele(pure dei fichi)!

Data del soggiorno: agosto 2013
Recensito il 7 settembre 2013

Abbiamo soggiornato presso la masseria caliani per due settimane con mio marito. Siamo stati accolti da Michele in una cornice splendida e caratteristica , in masseria si respira un'atmosfera incantata d'altri tempi , gli appartamenti sono pulitissimi, ben arredati in stile leccese e dotati di tutti i confort .
Per noi e' stata una vacanza meravigliosa grazie hai consigli di Michele che ci ha indirizzati in posti molto carini tipici salentini e in spiagge che nulla hanno da invidiare alle Maldive .
Miriam e Roberto

Data del soggiorno: settembre 2013
masseriacaliani, Proprietario alle Masseria Caliani, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 25 ottobre 2014

Ciao Emanuele e Vera, vi ringraziamo tantissimo per i bellissimi complimenti. Siamo felicissimi che abbiamo appagato tutte le vostre aspettative. Quando deciderete di ritornare nel Salento, vi ospiteremo con grande gioia. Grazie ancora da parte di tutti noi. Cari saluti . Michele