“Matrimoni da favola”

Castello dei Solaro
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Villanova Solaro
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità. Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall’Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un’ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina. Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.
Recensito 4 settimane fa

Abbiamo passato il giorno più importante della nostra vita in questo meraviglioso castello!
Ci siamo sposati il 16.06.2018
L'accoglienza e l'ospitalità sono stati eccellenti! Il servizio impeccabile, il cibo buonissimo.
Siamo stati molto colpiti e rimasti contenti per l'attenzione nel preparare i cibi alle persone che avevano problemi di celiachia e allergie varie. Hanno potuto mangiare tutto (dagli aperitivi alla torta) con estrema soddisfazione! Non credevano fosse possibile!
Loredana è stata super disponibile nell'accontentare ogni nostra esigenza e nel trasformare in realtà ogni nostra richiesta. Ha delle idee stupende.
Fabio è stato anche lui molto attento e gentile.
I complimenti vanno anche al cuoco e alla caposala preparatissimi e gentilissimi con tutti.
Vi ringraziamo tutti di cuore per aver reso meraviglioso questo giorno molto importante per noi!
p.s. la torta era una meraviglia!!!!

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Deborah e Davide che piacere ritrovarvi! Ricordiamo ancora la bellissima giornata di sole che ha fatto godere a tutti il parco in assoluta tranquillità, celebrando la cerimonia nel viale all'ombra degli alberi secolari .... Un sogno scandito dalle note armoniose dell'arpa. Grazie per aver ricordato a tutti la nostra attenzione per la celiachia e le intolleranze che è assolutamente una delle nostre priorità. Per noi è importante adoperarci per far gustare a tutti un menù completo, dolce compreso, senza far saltare neanche una portata ai nostri ospiti. Del resto, crediamo sia davvero un punto di forza di un locale con cucina interna, quello di poter riservare la qualità della banchettistica e l’eccellenza della cucina tradizionale Cuneese e delle Langhe anche agli invitati celiaci e/o intolleranti. Vi abbracciamo e vi ricordiamo i prossimi eventi, la cena medievale ed il menù degustazione autunnale. Un abbraccio dai nostri chef Daniele e Giò, il vostro Fabio, la vostra Lory e naturalmente Danilo

Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Io sono la testimone della sposa e lunica cosa che posso dire semplicemente Fantastico grazie grazie a tutti voi una giornata all'insegna di una favola.

Grazie a te Manuela per averci regalato questa recensione che scritta da un'invitata assume anche la prospettiva di chi non ha scelto la location, ma che ha ricevuto una piacevole sorpresa. Siamo sempre felici quando riceviamo questo tipo di apprezzamenti perché ci fanno essere fieri di tutto quello che noi e gli sposi abbiamo fatto per far vivere anche agli ospiti un'esperienza straordinaria.

Recensito 8 ottobre 2018

Abbiamo fatto il ricevimento del matrimonio il 1° settembre 2018 presso questo stupendo castello storico, che già per la bellezza e l'accuratezza delle sale e del parco merita.. Se a ciò si aggiunge la qualità del cibo ed i gestori competenti.. Diventa la location ideale.
Ed infatti le aspettative sono state completamente soddisfatte, anzi sono andate ben oltre, dai vari incontri/mail per i preparativi alla giornata del matrimonio: piano B sempre pronto, organizzazione senza intoppi, gestione impeccabile, tempi perfetti tra le portate, piatti tutti lodevoli, aperitivo grand royal che ha saputo accontentare tutti gli ospiti per quantità e varietà, torta da sogno, vini di alta qualità a volontà, camerieri competenti professionali e disponibili, ecc. ecc. Potrei andare ancora avanti.
Gli invitati hanno fatto tutti i complimenti e noi siamo stati davvero felici per tutto.

Rifaremmo questa scelta per tutta la vita e non vediamo l'ora che ci sia la wedding night!

Un matrimonio da favola. Grazie in particolare a Danilo, Loredana, Fabio per essere stati parte della riuscita indimenticabile di questa giornata.

Alessandra & Francesco

Gratias maximas, cari Alessandra e Francesco. Siamo felici che ci abbiate dedicato questa recensione che elenca tutte le attenzioni che riserviamo ai nostri sposi perchè il matrimonio sia al sicuro da qualsiasi imprevisto. Ancor più bello e gratificante è leggere però l'apprezzamento degli ospiti che non hanno scelto spontaneamente la location, ma che sono stati lo stesso piacevolmente colpiti da tutto quello che insieme abbiamo organizzato per loro. Plena satisfactio per tutti coloro che amano Roma...Grazie ancora per averci scelto per organizzare questo matrimonio romano al castello! Un abbraccio da Danilo, Lory e Fabio.

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Cibo molto buono accompagnato da una location curata nei minimi dettagli con un magnifico giardino consigliato .

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 8 ottobre 2018

Grazie mille Leonardo per la tua bella recensione! Siamo stati felici di aver ospitato voi amici nerazzurri, ma soprattutto che abbiate apprezzato tutto quello che lo staff ha fatto perché la vostra giornata procedesse al meglio! Qualsiasi sia la maglia, anche se la vostra è nel cuore, facciamo sempre in modo che il ricordo del tempo trascorso al Castello dei Solaro sia speciale. Un caloroso saluto da tutti noi e ancora grazie da parte di Danilo!

Recensito 7 ottobre 2018 da dispositivo mobile

La cornice in sé non è sicuramente male, ed avrebbe in effetti le carte in regola per essere una location di livello, peccato però che la qualità del cibo la scortesia dei gestori facciano in modo che sia l'ennesimo matrimonificio.
Da commensale non mi sento di consigliare una location che letteralmente ti butta fuori per via del fatto che devono fare un tot di matrimoni al giorno.
Per quanto concerne il cibo, niente di particolare, anzi il livello è al di sotto della media pretendendo di essere sofisticato con strani esperimenti mal riusciti.
Non cobsigliato.

CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 ottobre 2018

Questa purtroppo è chiaramente una recensione fasulla!
Ma da titolare ne prendo spunto per spiegare agli sposi che leggeranno che è semplicemente impossibile che possa essere successo di mandare via gli ospiti essendoci da noi un solo matrimonio al giorno e senza orari, per chiarire, se un matrimonio è a pranzo i nostri sposi hanno a disposizione gli spazi scelti da mezzogiorno fino all'una di notte!!! Prerogativa di poche location!
Grazie ancora per avermi dato il modo di spiegare come funziona qui al castello, essere leader del matrimonio in Piemonte con la garanzia di oltre 20 anni di esperienza e impegno, dando la sicurezza ai nostri sposi che tutto sia sempre perfetto... evidentemente da fastidio a qualcuno...

Il titolare
Danilo Ronco

Gli utenti che hanno visto Castello dei Solaro hanno visto anche

Fossano, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Saluzzo, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo
Racconigi, Provincia di Cuneo

Conosci Castello dei Solaro? Condividi la tua esperienza!