“Non potevamo augurarci di meglio”
Recensione di Castello dei Solaro

Castello dei Solaro
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Villanova Solaro
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità. Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall’Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un’ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina. Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.
Recensito 23 settembre 2018 da dispositivo mobile

Una location per cerimonie favolosa e imbattibile, per diversi motivi: l'ambientazione storica e al contempo fiabesca,il vasto parco annesso al castello, la varietà e adattabilità (nonché bellezza) delle sale interne, il cibo di qualità ineccepibile, l'estrema cortesia e professionalità dello staff. Ho festeggiato qui le mie nozze e mi sento di consigliarlo col cuore a tutte le spose che sono in cerca della location perfetta!

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 ottobre 2018

Una recensione meravigliosa che ci riempie di orgoglio perché tocca uno ad uno tutti i valori in cui crediamo...Grazie cara Silvia! Tutto lo staff ha letto quello che ci hai scritto e abbiamo deciso di condividerlo Facebook per farlo leggere a tutti! Non immagini quanto sia gratificante vedere che il nostro lavoro nel realizzare le vostre favole e mantenere la parola data, sia non solo apprezzato ma anche condiviso pubblicamente! Un abbraccio ragazzi perché la vostra vita conservi sempre la magia di quel giorno. Danilo, Loredana, Fabio, Daniele, Giò, Rosa e tutto lo staff del vostro castello

Recensito 5 settembre 2018 da dispositivo mobile

Sabato scorso, 1 Settembre, ci siamo sposati nel parco del Castello... UNA GIORNATA DA SOGNO che si è materializzata MEGLIO DI COME LA SI POTEVA SOGNARE..

Se la location è già di per se da fiaba, è stata resa incantevole grazie alla classe di Loredana che ha saputo tradurre in realtà ogni nostro desiderio, all’organizzazione e disponibilità di Fabio sin dalla prima volta che abbiamo messo piede nel castello, all’allestimento floreale di Cristiana e Nuccio.

Ottima la 'valanga' di finger food all'inizio, abbondanti come numero ma messi in modo che tutti ne hanno assaggiato almeno 10 tipi.

La cena perfetta e di ottimo livello (grazie allo Chef ed ai suoi ragazzi quindi...) servita con professionalità e cortesia del personale di sala.

Per ultimo, ma non per importanza, un enorme grazie anche a Danilo per averci messo a disposizione il suo castello per questo nostro giorno!

Sicuramente, a presto ragazzi!

Andrea Federica Michael e Michelle

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 settembre 2018

Grazie infinite cari Andrea e Federica. Siamo stati così felici di essere al vostro fianco perché la vostra giornata speciale fosse perfetta quel sabato e nei ricordi di tutti per sempre. Ci sentiamo così importanti quando riusciamo ad accendere sorrisi rilassati e sicuri sui visi innamorati dei nostri sposi. Loredana e Danilo, Daniele e Giò, il nostro Fabio e tutto lo staff vi ringraziano commossi per la vostra fiducia e la vostra squisita gentilezza. Vi aspettiamo ancora e mi raccomando conservate i vestiti per una splendida wedding night per festeggiare l'amore nel vostro castello. Un saluto particolare da Lory e Danilo a tutta la family.

Recensito 30 agosto 2018

Abbiamo scelto il Castello dei Solaro per il nostro banchetto di nozze, il 6 luglio 2018, e siamo più che soddisfatti! Una grande famiglia che ci ha accolto e coccolato sin dal primo giorno, persone davvero speciali che hanno messo al nostro servizio la loro esperienza e professionalità. Tutti, dal Direttore della struttura, Fabio, ai camerieri, alla wedding planner, Loredana, al sig. Danilo, sono stati gentilissimi, puntuali e attenti alle nostre richieste. La struttura è favolosa e molto curata, la cucina, ottima e ricercata, il personale, altamente qualificato...insomma, un sogno che si è realizzato esattamente per come lo avevamo immaginato. Grazie di cuore a tutto il team!

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2018

Grazie mille ragazzi per la vostra recensione, così piena di stima e affetto. Siamo felici di aver contribuito a realizzare la vostra giornata perfetta, quella che nei vostri ricordi sarà sempre speciale. Ed è proprio questo che ci rende orgogliosi... Avervi regalato un ricordo eterno che sarà capace sempre di darvi felicità. Il nostro direttore di sala Fabio, i nostri chef, i nostri titolari Loredana e Danilo, i nostri camerieri e tutto il personale... Vi ringraziano ancora una volta e vi aspettano ancora. Prendete l'abitudine di considerare il castello come il vostro luogo del cuore per festeggiare, per sorprendervi o anche solo per fuggire dalla quotidianità in un posto che ha ancora tanto di quel fascino antico che è capace di riportarci indietro nel tempo. A presto! Ps Tenete pronti gli abiti... la wedding night dell'anno prossimo, vi aspetta!

Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

In occasione di un matrimonio di un parente di mia moglie sono stato al Castello dei Solaro, posto molto bello situato nel comune di Villanova Solaro, arrivando in auto dall'esterno si vede poco o nulla , ma appena si parcheggia e ci si trova davanti all'ingresso, si capisce che questa storica struttura é molto curata. Si passa per delle sale, fino ad arrivare nel parco del castello, molto grande, curato ed accogliente. Da un posto del genere ci si immagina una cucina di buon livello, dato che il Castello é famoso per essere molto quotato per i matrimoni, ma ahimé così non é stato...
Cominciamo da buffet servito all'esterno: c'erano classici pezzi di pizza, forma di grana, tartine, fingerfood molti dei quali conditi con maionese, giá ad un primo sguardo non sembravano appetitosi (almeno per me), ed in effetti assaggiandoli sono rimasto deluso, sembravano portate di un tipo di cucina che si faceva 20 anni fa. Altro problema, nonostante tartine, fritti, ecc, non c'era nemmeno un piatto a disposizione per poter prendere 2/3 assaggini per volta e di questo in molti si sono lamentati, poiché rende difficoltoso e scomodo dover far sempre avanti ed indietro a prender da mangiare.
Il pranzo é stato servito in una sala (non quella principale, dato che non raggiungevamo il n minimo), a mio gusto le sale dei castelli sono sempre abbastanza buie, date le dimensioni ridotte delle finestre ma, in questo caso, il colore bianco delle pareti, e la presenza di numerosi luci, hanno valorizzato al meglio il posto, rendendolo accogliente.
Il menù prevedeva 4 antipasti, 2 primi ed un secondo degli antipasti eccetto 2 (tonno affumicato con zucchine e vitello con castemagno e miele), non mi sono piaciuti piatti abbastanza banali e non ben eseguiti, con sapori anonimi. Passando ai primi, in questo caso la delusione é stata totale risotto alla salsiccia di Bra terribile, sicuramente precotto ma non é questo il punto, la qualitá stessa del riso non adatta ad un risotto, sembrava slavato e senza sapore gusto anonimo e slegato dal riso, come se avessero un riso Parboiled indicato per insalate (bollito e poi condito), cosa condivisa dagli altri commensali al ns tavolo (di cui 1 cuoco); a seguire Ravioli ripieni di ricotta e spinaci, con salsa rosa e nocciola, questi ancor peggio del riso quasi tutte le persone al ns tavolo li hanno avanzati e ci siamo "lamentati a vicenda" del sapore.
Per finire le portate principali arrosto con patate, mi aspettavo che almeno sulla carne avrebbero recuperato ma, anche in questo caso sono rimasto deluso, carne piuttosto asciutto e con pochissimo gusto. Torta (fatta dal ristorante) con panna e pesche buona ma nulla di speciale.
La festa con balli e musica doveva proseguire nella piccola saletta accanto a quella del ricevimento, ma l'assenza di aria condizionata ed il soffitto molto basso ha fatto spostare tutti all'esterno dove, abbiamo potuto godere una bella serata estiva, anche qui son qualcuno dei responsabili si é lamentato coi ragazzi della musica di questo, perché non era negli accordi con gli sposi e sarebbe stato vietato ballare all'aperto. Ma a mio giudizio dovrebbe essere altrettanto vietato ballare in una saletta molto piccola, senza aria condizionata, anche perché dopo t min di danze sembrava di essere in una sauna finlandese... Se non si vuole che la gente stia fuori, mettere dell'aria condizionata anche qui, no???
Ricapitolando il discorso cucina, sono rimasto deluso, mi ha dato l'impressione di un tipo di cucina da svecchiare, sicuramente anche il fatto di avere più matrimoni contemporaneamente, non permette di avere piatti così curati, ricercati e particolari, ma sono dell'idea che anche qualcosa di semplice, se ben eseguito lascia sempre un bel ricordo. Il personale gentile e disponibile, forse un po' troppo freddo, ma corretto e professionale.
Spero almeno per gli sposi che il prezzo a persona sia stato contenuto, perché se avessero pagato le cifre che normalmente si pagano ai matrimoni, mi parrebbe un rapporto qualitá-prezzo sbilanciatissimo.

CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 12 luglio 2018

Uau che recensione lunga e dettagliata, è sempre difficile rispondere quando un cliente non è stato pienamente soddisfatto ma è nella nostra politica, troppo facile con il 90% degli eccellenti,
Mi dispiace che la cucina non sia stata di gradimento perché da "svecchiare" l'opposto dell'ultima recensione non eccellente di 1 mese fà dove gli accostamenti erano troppo azzardati, ai nostri sposi quando fanno la prova del menù prima di decidere i piatti hanno a disposizione un mix di classico ed innovativo saranno poi loro a scegliere in base ai loro gusti...è la loro festa!
Su quasi 400 recensioni abbiamo mai ricevuta una negativa dai nostri sposi, quelle poche sono sempre stati degli invitati che come detto sovente non hanno gli stessi gusti, budget o mentalità dei festeggiati.
Grazie comunque per i complimenti sulla sala e sul servizio dei camerieri, prenderemo sicuramente in considerazione per migliorarci sempre di più e la ringrazio per aver speso il suo tempo a scrivere questa lunga recensione.
Spero se ci sarà ancora occasione di poterle fare cambiare idea

Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cari Danilo, Fabio, Loredana e tutto lo staff... non abbiamo parole per descrivere la vostra accoglienza, per quanto siete stati premurosi e cordiali nei nostri riguardi e dei nostri ospiti, Non ci sono parole per ringraziarvi per come e per quanto avete reso magico questo giorno.... Grazie a voi lo ricorderemo con malinconia... Io e Teresa diciamo sempre " rifaremo tutto da capo"... I nostri ospiti vi hanno riempito di complimenti per location, qualità delle portate ed atmosfera ricreata...semplicemente... STREPITOSI!!!
Fabio sei stato incredibile, il tuo buon umore è la battuta sempre pronta hanno alleviato la tensione... Sei stato davvero unico!!!
Ps... Ci rivedremo presto per una cena.... Un abbraccio grandissimo.... Era tutto perfetto

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 luglio 2018

Grazie ragazzi per il vostro affetto e per la bellissima recensione! È stata una splendida festa, come splendidi eravate voi Teresa ed Andrea! Ci ricorderemo sempre il mix di eleganza e festa che si respirava al castello. Vi aspettiamo per cena in quello che è stato il vostro castello in esclusiva per un giorno e ora lo sarà per sempre! Ps Vi ricordiamo di mettere via l'abito da cerimonia per la wedding night dell'anno prossimo!

Gli utenti che hanno visto Castello dei Solaro hanno visto anche

Fossano, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Saluzzo, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo
Racconigi, Provincia di Cuneo

Conosci Castello dei Solaro? Condividi la tua esperienza!