“IN UNA SOLA PAROLA: ECCEZIONALE!”
Recensione di Castello dei Solaro

Castello dei Solaro
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Villanova Solaro
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità. Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall’Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un’ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina. Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.
Recensito 30 agosto 2018

Abbiamo scelto il Castello dei Solaro per il nostro banchetto di nozze, il 6 luglio 2018, e siamo più che soddisfatti! Una grande famiglia che ci ha accolto e coccolato sin dal primo giorno, persone davvero speciali che hanno messo al nostro servizio la loro esperienza e professionalità. Tutti, dal Direttore della struttura, Fabio, ai camerieri, alla wedding planner, Loredana, al sig. Danilo, sono stati gentilissimi, puntuali e attenti alle nostre richieste. La struttura è favolosa e molto curata, la cucina, ottima e ricercata, il personale, altamente qualificato...insomma, un sogno che si è realizzato esattamente per come lo avevamo immaginato. Grazie di cuore a tutto il team!

Data della visita: luglio 2018
CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 3 settembre 2018

Grazie mille ragazzi per la vostra recensione, così piena di stima e affetto. Siamo felici di aver contribuito a realizzare la vostra giornata perfetta, quella che nei vostri ricordi sarà sempre speciale. Ed è proprio questo che ci rende orgogliosi... Avervi regalato un ricordo eterno che sarà capace sempre di darvi felicità. Il nostro direttore di sala Fabio, i nostri chef, i nostri titolari Loredana e Danilo, i nostri camerieri e tutto il personale... Vi ringraziano ancora una volta e vi aspettano ancora. Prendete l'abitudine di considerare il castello come il vostro luogo del cuore per festeggiare, per sorprendervi o anche solo per fuggire dalla quotidianità in un posto che ha ancora tanto di quel fascino antico che è capace di riportarci indietro nel tempo. A presto! Ps Tenete pronti gli abiti... la wedding night dell'anno prossimo, vi aspetta!

Recensito 9 luglio 2018 da dispositivo mobile

In occasione di un matrimonio di un parente di mia moglie sono stato al Castello dei Solaro, posto molto bello situato nel comune di Villanova Solaro, arrivando in auto dall'esterno si vede poco o nulla , ma appena si parcheggia e ci si trova davanti all'ingresso, si capisce che questa storica struttura é molto curata. Si passa per delle sale, fino ad arrivare nel parco del castello, molto grande, curato ed accogliente. Da un posto del genere ci si immagina una cucina di buon livello, dato che il Castello é famoso per essere molto quotato per i matrimoni, ma ahimé così non é stato...
Cominciamo da buffet servito all'esterno: c'erano classici pezzi di pizza, forma di grana, tartine, fingerfood molti dei quali conditi con maionese, giá ad un primo sguardo non sembravano appetitosi (almeno per me), ed in effetti assaggiandoli sono rimasto deluso, sembravano portate di un tipo di cucina che si faceva 20 anni fa. Altro problema, nonostante tartine, fritti, ecc, non c'era nemmeno un piatto a disposizione per poter prendere 2/3 assaggini per volta e di questo in molti si sono lamentati, poiché rende difficoltoso e scomodo dover far sempre avanti ed indietro a prender da mangiare.
Il pranzo é stato servito in una sala (non quella principale, dato che non raggiungevamo il n minimo), a mio gusto le sale dei castelli sono sempre abbastanza buie, date le dimensioni ridotte delle finestre ma, in questo caso, il colore bianco delle pareti, e la presenza di numerosi luci, hanno valorizzato al meglio il posto, rendendolo accogliente.
Il menù prevedeva 4 antipasti, 2 primi ed un secondo degli antipasti eccetto 2 (tonno affumicato con zucchine e vitello con castemagno e miele), non mi sono piaciuti piatti abbastanza banali e non ben eseguiti, con sapori anonimi. Passando ai primi, in questo caso la delusione é stata totale risotto alla salsiccia di Bra terribile, sicuramente precotto ma non é questo il punto, la qualitá stessa del riso non adatta ad un risotto, sembrava slavato e senza sapore gusto anonimo e slegato dal riso, come se avessero un riso Parboiled indicato per insalate (bollito e poi condito), cosa condivisa dagli altri commensali al ns tavolo (di cui 1 cuoco); a seguire Ravioli ripieni di ricotta e spinaci, con salsa rosa e nocciola, questi ancor peggio del riso quasi tutte le persone al ns tavolo li hanno avanzati e ci siamo "lamentati a vicenda" del sapore.
Per finire le portate principali arrosto con patate, mi aspettavo che almeno sulla carne avrebbero recuperato ma, anche in questo caso sono rimasto deluso, carne piuttosto asciutto e con pochissimo gusto. Torta (fatta dal ristorante) con panna e pesche buona ma nulla di speciale.
La festa con balli e musica doveva proseguire nella piccola saletta accanto a quella del ricevimento, ma l'assenza di aria condizionata ed il soffitto molto basso ha fatto spostare tutti all'esterno dove, abbiamo potuto godere una bella serata estiva, anche qui son qualcuno dei responsabili si é lamentato coi ragazzi della musica di questo, perché non era negli accordi con gli sposi e sarebbe stato vietato ballare all'aperto. Ma a mio giudizio dovrebbe essere altrettanto vietato ballare in una saletta molto piccola, senza aria condizionata, anche perché dopo t min di danze sembrava di essere in una sauna finlandese... Se non si vuole che la gente stia fuori, mettere dell'aria condizionata anche qui, no???
Ricapitolando il discorso cucina, sono rimasto deluso, mi ha dato l'impressione di un tipo di cucina da svecchiare, sicuramente anche il fatto di avere più matrimoni contemporaneamente, non permette di avere piatti così curati, ricercati e particolari, ma sono dell'idea che anche qualcosa di semplice, se ben eseguito lascia sempre un bel ricordo. Il personale gentile e disponibile, forse un po' troppo freddo, ma corretto e professionale.
Spero almeno per gli sposi che il prezzo a persona sia stato contenuto, perché se avessero pagato le cifre che normalmente si pagano ai matrimoni, mi parrebbe un rapporto qualitá-prezzo sbilanciatissimo.

Data della visita: luglio 2018
CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 luglio 2018

Uau che recensione lunga e dettagliata, è sempre difficile rispondere quando un cliente non è stato pienamente soddisfatto ma è nella nostra politica, troppo facile con il 90% degli eccellenti,
Mi dispiace che la cucina non sia stata di gradimento perché da "svecchiare" l'opposto dell'ultima recensione non eccellente di 1 mese fà dove gli accostamenti erano troppo azzardati, ai nostri sposi quando fanno la prova del menù prima di decidere i piatti hanno a disposizione un mix di classico ed innovativo saranno poi loro a scegliere in base ai loro gusti...è la loro festa!
Su quasi 400 recensioni abbiamo mai ricevuta una negativa dai nostri sposi, quelle poche sono sempre stati degli invitati che come detto sovente non hanno gli stessi gusti, budget o mentalità dei festeggiati.
Grazie comunque per i complimenti sulla sala e sul servizio dei camerieri, prenderemo sicuramente in considerazione per migliorarci sempre di più e la ringrazio per aver speso il suo tempo a scrivere questa lunga recensione.
Spero se ci sarà ancora occasione di poterle fare cambiare idea

Recensito 5 luglio 2018 da dispositivo mobile

Cari Danilo, Fabio, Loredana e tutto lo staff... non abbiamo parole per descrivere la vostra accoglienza, per quanto siete stati premurosi e cordiali nei nostri riguardi e dei nostri ospiti, Non ci sono parole per ringraziarvi per come e per quanto avete reso magico questo giorno.... Grazie a voi lo ricorderemo con malinconia... Io e Teresa diciamo sempre " rifaremo tutto da capo"... I nostri ospiti vi hanno riempito di complimenti per location, qualità delle portate ed atmosfera ricreata...semplicemente... STREPITOSI!!!
Fabio sei stato incredibile, il tuo buon umore è la battuta sempre pronta hanno alleviato la tensione... Sei stato davvero unico!!!
Ps... Ci rivedremo presto per una cena.... Un abbraccio grandissimo.... Era tutto perfetto

Data della visita: giugno 2018
CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 6 luglio 2018

Grazie ragazzi per il vostro affetto e per la bellissima recensione! È stata una splendida festa, come splendidi eravate voi Teresa ed Andrea! Ci ricorderemo sempre il mix di eleganza e festa che si respirava al castello. Vi aspettiamo per cena in quello che è stato il vostro castello in esclusiva per un giorno e ora lo sarà per sempre! Ps Vi ricordiamo di mettere via l'abito da cerimonia per la wedding night dell'anno prossimo!

Recensito 21 giugno 2018 da dispositivo mobile

Per il nostro anniversario di matrimonio abbiamo deciso di pranzare nel favoloso castello dove cinque anni fa abbiamo festeggiato le nostre nozze! Un assoluta conferma dell eccellente scelta fatta X le nozze! Elegante ed accogliente, personale gentile, veloce e premuroso! Menù degustazione ottimo, con piatti gustosi e ben impiattati! Menù bambini classico è buono! Lo consiglio X occasioni importanti. Non rimanerete delusi!

Data della visita: giugno 2018
CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 giugno 2018

Cara Mary, grazie per la tua bella recensione! Cinque anni fa avete iniziato a costruire questo cammino insieme, ma in una coppia è importantissimo festeggiarsi e ritrovarsi sempre, dimostrando all'altro quanto sia importante averlo accanto! Siamo felici che abbiate voluto sceglierci per questo traguardo ancora una volta e che il vostro anniversario sia stato celebrato con tutte le attenzioni che meritavate. Speriamo di essere sempre la vostra fortezza e di realizzare e custodire i vostri ricordi più preziosi. Un abbraccio da tutto lo staff del vostro Castello dei Solaro

Recensito 17 giugno 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo avuto la fortuna di sposarci in questo meraviglioso castello, essere coccolati da questo meraviglioso staff!! Sia noi che i nostri ospiti siamo rimasti veramente colpiti dal loro impegno in tutto!! Fabio e la sua squadra sono riusciti a rendere unico il nostro giorno!! Non riesco spiegare in parole quanto siamo rimasti soddisfatti!! Cibo ottimo, sia per i vegetariani/vegani che non!! è stato tutto meravigliosamente perfetto grazie a voi!! Sicuramente ci rivedremo presto! ❤️

Data della visita: maggio 2018
CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni con la clientela alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 giugno 2018

Madalina e Stefan grazie per questa vostra bellissima testimonianza. Ci riempie sempre di gioia leggere le recensioni autentiche dei nostri sposi che cerchiamo di far sentire come Principe e Principessa nel nostro castello perché il loro sogno non solo sia perfetto, ma duri nella memoria di tutti per sempre. I nostri chef vi ringraziano per aver notato la cura che mettono ad accontentare i palati di tutti perchè per noi è importantissimo offrire un servizio di qualità, anche in caso di intolleranze. Vi aspettiamo presto per festeggiare ancora con una cena romantica nel vostro castello!

Gli utenti che hanno visto Castello dei Solaro hanno visto anche

Fossano, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Racconigi, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo
Carmagnola, Provincia di Torino

Conosci Castello dei Solaro? Condividi la tua esperienza!