“Il vostro lavoro: realizzare i sogni degli altri”
Recensione di Castello dei Solaro

Castello dei Solaro
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Villanova Solaro
Per: Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità. Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall’Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un’ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina. Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.
Recensito 10 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Tutte le bambine, o quasi, sin da piccole sognano il loro grande giorno da sposa con l'abito bianco e l'amore della loro vita che le aspetta sorridenti alla fine della navata.
Ebbene io ero tra queste e per quanto me lo fossi sognato e immaginata per anni mai lo avrei immaginato cosi meraviglioso e perfetto. Perché questo è stato grazie alla professionalità del personale del castello.
Iniziando da Fabio che ha supportato e sopportato ogni mia richiesta ogni mio capriccio senza nessun tipo di problema, tra cui l'indimenticabile taglio della torta in mezzo alla neve.
Passando a Loredana che ha reso possibile la realizzazione di ogni mia idea ancora meglio di come io l'avevo pensata.
A Danilo un ottimo padrone di casa che ci ha fatto sentire sempre a nostro agio.
A tutto il resto dello staff... allo chef perfetto quel giorno (nessuno ha osato lamentarsi del cibo, ci sono stati solo complimenti) ad ogni singolo cameriere che è passato col bis col tris ed è stato disponibile a tutte le esigenze dei miei invitati.
Quindi grazie di cuore a tutti per tutto. Perché se c'è una cosa che ho capito in questo anno di preparativi e di ansia è che realizzare sogni è indubbiamente la cosa che vi viene meglio.
Grazie, grazie di cuore da me, da Antonio e dal piccolo Tommaso per aver reso indimenticabile e favoloso, ed anche aver preso parte, il secondo giorno più bello della nostra vita insieme... secondo solo alla nascita di nostro figlio.

Jessica, Antonio e Tommy
3 dicembre 2017.

Data della visita: dicembre 2017
CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 marzo 2018

Quando arrivano queste recensioni in un attimo la fatica per l'impegno nell'organizzare un matrimonio lascia il posto ad una grandissima soddisfazione, quello di essere riusciti a realizzare un sogno a chi si è affidato a noi...non si riesce a spiegare a parole quanto è importante riuscire in questo difficilissimo intento che è la nostra vera "mission" aziendale.
Non è mia intenzione commentare la splendida recensione, non saprei da dove iniziare...lascio fare alla futura sposa...
Jessica, Antonio ed al piccolo Tommy invece non posso che ringraziarvi per le bellissime parole e nonostante gli oltre 2500 matrimoni organizzati ogni coppia mi lascia sempre qualcosa di prezioso nel vostro caso è : la famiglia perfetta!
Loredana, Fabio e tutto lo Staff del Castello vi augurano una meravigliosa vita insieme.

Recensito 9 novembre 2017 da dispositivo mobile

Ecco valeva la pena trascorrere il tempo di una cena in questo dimora storica. Era una cena di lavoro insieme ad un gruppo di colleghi numerosissimo. La location merita una menzione perché da sola e in grado di creare qualche suggestione. Sulla cena in se, vorrei aggiungere che i piatti serviti, a cominciare dagli antipasti sono piuttosto semplici, con accostamenti scontati ed una resa gustativa che non sorprende. Anche la preparazione dei piatti l’ho trovata piuttosto superficiale e improvvisata. Il servizio di livello appena sufficiente, affidato a personale avventizio.
Nel complesso per cerimonie lo consiglio, dati gli spazi e la buona location. per il resto come ristorante si può trovare di meglio in giro un po’ ovunque.

Data della visita: novembre 2017
CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 10 novembre 2017

mi dispiace non sia stato realmente soddisfatto della nostra cucina come invece lo è stato della location, gli eventi aziendali escono un pò fuori dagli schemi del banchetto di matrimonio in cui siamo leader dove sovente viene dato molta più importanza al cibo e molto meno al marketing...
Grazie comunque per averci dedicato del tempo che sicuramente saranno utili per riflettere e migliorarci sempre
Castello dei Solaro

Recensito 6 novembre 2017 da dispositivo mobile

Un sogno che si è realizza

Il 7 ottobre abbiamo scritto la pagina più bella della nostra storia d'amore.
E abbiamo potuto farlo grazie ad un team di assoluti professionisti che ci hanno supportato con pazienza durante tutti i mesi preparatori.
I preziosi ed azzeccati consigli della wedding-planner Loredana, la sapiente e discreta regia del maître di sala Fabio, la ricercata e deliziosa cucina dello chef Daniele, l'estrema cortesia del personale di sala, la location da sogno. Non potevamo chiedere di meglio per un evento che ha superato - anche a detta di tutti gli invitati - ogni più rosea aspettativa.
Consigliamo vivamente il Castello dei Solaro per un matrimonio "over the top"!

Data della visita: ottobre 2017

Quando si supera ogni rosea aspettativa credo che sia il regalo più bello del tuo matrimonio, è con enorme piacere vedo che hai toccato tutti i tasti più importanti della nostra attività dalla professionalità di Fabio a seguirti fin dai preparativi mesi prima alla cucina del nostro grande Chef Daniele Rivoira passando per la titolare e consulente wedding Loredana con preziosi ed azzeccati consigli
Grazie per consigliare agli sposi il Castello dei Solaro per un matrimonio "over the TOP"!
Un immenso abbraccio da parte di tutti noi con l'augurio di una meravigliosa vita di coppia

Recensito 5 novembre 2017

Io e mio marito non abbiamo avuto dubbi fin dall'inizio sulla scelta di questa location per celebrare il nostro matrimonio. Tutto è stato perfetto dall'inizio alla fine. Loredana, Danilo e Fabio ci hanno saputo sostenere e consigliare nel migliore dei modi, rendendo perfetto quel giorno per noi e gli invitati. Abbiamo scelto il rito alla americana nel giardino del parco con un risultato bellissimo e scenografico che ha stupito tutti. Gli invitati ci hanno inotre fatto i complimenti per il cibo (in particolare la tagliata di Fassone). Non potremo mai ringraziare abbastanza tutto lo staff per aver saputo soddisfare ogni nostra esigenza e averci "coccolato" quel giorno e nei mesi precedenti!

Uau che bella recensione,
che dire averti coccolato dai mesi precedenti fino al matrimonio è semplicemente cercare di esaudire le tue esigenze e darti serenità e farvi capire che la nostra garanzia di oltre 20 anni d'esperienza servirà pur a qualcosa...e quando arrivano queste recensioni che sono il vero motore del nostro lavoro non può che riempirci di grande gioia e darci la certezza che il nostro impegno viene recepito.
Un grazie di cuore da tutto o staff del Castello dei Solaro sopratutto dal Direttore Fabio dallo Chef Daniele per i complimenti sulla cucina, ed un grande abbraccio da Loredana e da me.

Recensito 2 novembre 2017 da dispositivo mobile

Il menù degustazione che abbiamo assaggiato (38 euro ciascuno) non ha affatto deluso le aspettative. Sia per eleganza di presentazione sia per raffinatezza dei cibo e sia anche per la magica atmosfera della sala del castello risrrvataci.
A completamento di in giudizio così ottimo occorre aggiungere la professionalità del personale tutto di sala

Data della visita: ottobre 2017

Grazie per le bellissime parole, ti aspettiamo ancora per altre cene
Un arrivederci da tutti noi del Castello dei Solaro

Gli utenti che hanno visto Castello dei Solaro hanno visto anche

Fossano, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Saluzzo, Provincia di Cuneo
La Morra, Provincia di Cuneo

Racconigi, Provincia di Cuneo
Serralunga d'Alba, Provincia di Cuneo

Conosci Castello dei Solaro? Condividi la tua esperienza!