“Un successo: superiore ad ogni aspettativa”
Recensione di Castello dei Solaro

Castello dei Solaro
Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Villanova Solaro
Fascia prezzo: 45 US$ - 82 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Un’irresistibile miscela gastronomica di sapori e profumi tra cultura, tradizione e convivialità. Gli Chef Giovanni Viggiano e Luca Fabaro guidati dall’Executive Chef Daniele Rivoira, eseguono menù nazionali con raffinata semplicità, ponendo particolare attenzione alla cucina tipica Piemontese dove esperienza, creatività e tradizione trovano la loro massima espressione sposando un’ampia scelta di vini pregiati del territorio, grazie alla fornita e selezionata cantina. Oltre a riconoscimenti per la qualità, alla cucina è assegnato il marchio AFC del progetto Alimentazione Fuori Casa dai tutor AIC (Associazione Italiana Celiachia), grazie ad un apposito laboratorio per la preparazione degli alimenti senza glutine e allergie o intolleranze varie.
Recensito 10 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Mio marito ed io, ci siamo sposati il 25 settembre 2016, in questa suggestiva e fiabesca location.
Per i servizi e ciò che concerne il ristorante, ci siamo lasciati consigliare dai proprietari e dallo staff, pur mantenendo le nostre idee, a proposito di addobbi, tableau de mariage, colore delle tovaglie, segnaposto, ecc.
Il pranzo di nozze, comprensivo del buffet Gran Royal, è stato un successone e abbiamo fatto bene ad accettare i loro consigli, avendo essi un'esperienza pluriennale.
Noi, tra foto iniziali e giri tra i tavoli, non abbiamo potuto seguire tutto ma, sentendo gli ospiti, anche successivamente, non finivano più di elogiare il pranzo e di ringraziarci.
Dalle recensioni, rivolgerci al Castello dei Solaro, ci era parsa l'idea giusta, ma hanno superato le nostre aspettative, con sinergia e con un' organizzazione impeccabile.
Desidero sottolineare la gentilezza dei proprietari e l'abilità per le foto di Loredana.
Fabio, il direttore, sa consigliare, senza imporre le scelte ed è molto cordiale e professionale.
Cristiana, l'addetta ai servizi, ha buon gusto e grandi capacità di valorizzare ogni cosa, con attenzione e preparazione.
Giulio, il musicista, ha saputo cogliere i momenti adatti per intrattenerci, con musiche e stili diversi.
Per non parlare della fioraia Melissa, che ha subito capito i nostri gusti.
La signora Rosa al bar, Adriana e tutta la brigata di cucina e in sala, hanno svolto un ottimo lavoro.
Un grazie di cuore da Alessandra e Tony.

CastellodeiSolaro, Proprietario alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2016

Alessandra e Tony che Bella recensione lunga e dettagliata!!!
Ci avete nominato praticamente tutti!!! Mi fà piacere che sia stato superiore alle vostre aspettative e che hai puntualizzato che le idee e i gusti sono comunque sempre stati i vostri...noi siamo solo lì per organizzare che tutto sia appunto "superiore alle vostre aspettative".
Un ringraziamento enorme da parte di Loredana titolare e... fotografa per i social, dal "professionale" direttore Fabio, "la preparata" event planner Cristiana, lo Chef Daniele Rivoira per i complimenti sulla cucina, dal "Bravo" musicista Giulio, alla floreal designer Melissa, fino ad arrivare alla "nostra" Rosa e alla responsabile di sala Adriana e la sua brigata di camerieri per i complimenti sul servizio....insomma tutti...
Dimenticavo..."il gentilissimo" proprietario...
Danilo

Recensito 7 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante sempre in occasione di matrimoni e ovviamente per LA qualità del cibo dipende solamente DA quanto siano disposti a spendere gli sposi. In ogni caso il posto è bellissimo

CastellodeiSolaro, Responsabile relazioni pubbliche alle Castello dei Solaro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 11 ottobre 2016

Grazie per i complimenti sulla location, ci dispiace solo per la votazione "nella media" perché le assicuro che il costo agli sposi non varia in base alla scelta del piatto per cui credo e spero che la differenza che ha notato nei differenti matrimoni sia per il suo gusto personale, che purtroppo non è sempre quello dei festeggiati che l'hanno scelto.
Sono sicuro che al prossimo matrimonio in cui sarà ospite ci farà meritare un bel 5!
Un arrivederci da tutto il Castello dei Solaro

Recensito 7 ottobre 2016 tramite dispositivo mobile

Aggiungere altro a quanto di bello già scritto nelle recensioni precedenti è quasi impossibile... Ci riduciamo solo a dire che per fare un matrimonio ci vogliono tanti ingredienti... E un ingrediente essenziale è il luogo in cui festeggi con chi ti sta più a cuore... Questo luogo ha reso il nostro matrimonio qualcosa di speciale... La location ideale per vivere appieno il giorno più importante della tua vita... Grazie di tutto.. Silvia & Ale

E' sempre un'emozione leggere queste vostre esperienze, sopratutto quando è una coppia splendida come voi due!
Possiamo solo augurarvi una lunghissima e piena di soddisfazioni vita di coppia. Un abbraccio da tutto lo Staff del castello dei Solaro

Recensito 28 settembre 2016

Vi hanno già scritto tutto quello che di più meraviglioso si possa scrivere... e vi meritate ogni singola parola, ogni singolo apprezzamento...
Perchè il matrimonio, per quanto uno possa crederci o no, è un momento importantissimo ed unico nella vita... e voi riuscite ad essere la cornice perfetta per questo quadro...
Organizzazione impeccabile.. cibo delizioso.. Gentilezza e professionalità.. PULIZIA che non è mai scontata in ogni angolo... Il sorriso di Cristiana che rincuora e quei "stai tranquilla, non c'è problema, pensiamo a tutto noi" di Fabio che mi hanno rasserenato in questo anno di preparazione...
Grazie...
Continuate a dare, con i vostri servizi, la consapevolezza, a chi vi sceglie che meglio di così non si poteva desiderare...!!!
Con affetto..
Francesca&Simone

Uauuuuu! Hanno già scritto di tutto??? Mi sembra che questa sia una delle più belle recensioni che abbiamo mai avuto...
Grazie per le bellissime parole e per consigliarci, ricorda che l'affetto è nostro! Sopratutto da parte di Cristiana e dal Direttore "Tranquilla ci pensiamo noi..." Fabio ed un augurio di una Magnifica vita di coppia da parte di tutti noi del Castello di Solaro.

Recensito 26 settembre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questa struttura sabato scorso per il matrimonio di una coppia di amici; la location è stupenda, il castello è addobbato da armature scudi e spade dell'epoca medioevale, le sale sono tante e di diverse dimensioni e alle spalle c'è un bellissimo giardino da sfruttare per il servizio fotografico ed eventualmente per un bel rito civile.
Le pietanze sono state abbondanti e di ottima qualità ed il servizio è risultato impeccabile ed attento alle varie intolleranze (gli sposi avevano avvisato che ci sarebbero state persone intolleranti a glutine e lattosio).. un pranzo davvero ottimo in una location bellissima. Ci ritorneremo sicuramente!

Ci fà molto piacere una così bella recensione da parte di un ospite, ha spiegato tutto nei minimi dettagli! Sopratutto ci fà piacere che ha sottolineato la cura che abbiamo per i menù "particolari" come intolleranti, allergici, vegetariani o semplicemente proprio non piace una portata...
Grazie da tutto lo staff del Castello dei Solaro...vi aspettiamo!

Gli utenti che hanno visto Castello dei Solaro hanno visto anche

Fossano, Provincia di Cuneo
Saluzzo, Provincia di Cuneo

Caramagna Piemonte, Provincia di Cuneo

Conosci Castello dei Solaro? Condividi la tua esperienza!