“La qualità a Frascati...”
Recensione di Nef Ristorante - CHIUSO

Nef Ristorante
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“La qualità a Frascati...”
Recensito il 8 maggio 2012

In questi ultimi tempi sono stato spesso al Nef. Non so cosa voglia dire locale elitario come c'era scritto in una recensione precedente,ma se si riferisce al prezzo,beh non credo sia eccessivo..anzi...ci sono posti a Frascati dove si spende di più e si mangia decisamente peggio.Al Nef invece si mangia benissimo..hanno dei crudi buonissimi e un'ottima cantina dei vini.Il locale poi è veramente bello e lo consiglio per una serata a lume di candela e d'atmosfera...merita la pezzogna all'acqua pazza!!! Il maitre e il cameriere poi sono molto simpatici e accoglienti...lo consiglio sicuramente

• Visitato a Maggio 2012

Velletri, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Locale elitario...”
Recensito il 4 maggio 2012

Nef è a Frascati, e già questo potrebbe giustificare il titolo della mia recensione. Frascati è infatti, secondo me, una sorta di "finto" salotto dei castelli dove si riuniscono persone facoltose ma spesso purtroppo di bassa fattura.
La cucina è davvero ottima, ricercata e ben servita. Notevole la carta dei vini. La cantina è ben fornita. Famoso per i suoi crudi di pesce, freschissimi ed abbondanti. Dolci semplici ma assai gustosi e distillati per concludere bene.
Se si è alla ricerca di un ristorante di nicchia dove poter mangiare e bere ad un livello qualitativo elevato è perfetto, se invece si vuole unire a tutto ciò una cifra ragionevole Nef non è il luogo più adatto. E' costoso, molto!
Il locale è piacevole alla vista, permette di mantenere una certa intimità ma l'ambiente risulta essere a tratti un po' snob.

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 71 voti utili
“Alta qualità”
Recensito il 13 marzo 2012

Nef si trova davanti al più famoso e blasonato 'cacciani'.
Il parcheggio è difficile da trovare, ma con un pizzico di fortuna e un po' di pazienza magari facendo due passi a piedi si trova.
Il ristorante è molto curato, pietre e colonne a dividere e creare tanti piccoli angoli un po' privati e uno splendido bagno.
La cucina è sofisticata ma buonissima e sicuramente con materie prima di ottima qualità.
La signora che consiglia il vino e offre il prosecco all'arrivo è gentile.
Abbiamo mangiato un antipasto e un primo (bissandolo! Era fantastico)
Bevuto un'ottima bottiglia di vino bianco e un dolce.
Pagato 130euro piu o meno.
Non è poco ma la qualità si paga.
E qui la qualità non si discute.
Bravi ma forse un attimo più di cordialità non guasterebbe. Un po' freddini con i clienti.

• Visitato a Aprile 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“tutto eccelso!!!”
Recensito il 30 gennaio 2012

Locale elegante e molto caratteristico con le sue pareti in pietra e soffitti a volta,situato a pochi passi dal centro storico facilmente raggiungibile a piedi, all'arrivo veniamo accolti dal proprietario, simpaticissimo e molto professionale, ci fanno accomodare e ci servono del prosecco, splendida e gentile la ragazza di sala, diamo fiducia al proprietario e ci porta una varietà di antipasti di pesce dal crudo al cotto, ottime le ostriche, tutto molto fresco, molto abbondante, saltiamo i primi e ci facciamo una grigliata mista di scampi mazzancolle e pesce spada, per dolce una torta di ricotta e pere, buonissima, la carta dei vini ottima con prezzi giusti. Sicuramente dovrò tornarci,!!!!

Visitato a Dicembre 2011
Colleferro, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 89 voti utili
“mai più”
Recensito il 12 dicembre 2011

Siamo stati in questo ristorante altamente consigliato da tutti..... ma che delusione!
sicuramente la qualità delpesce anche crudo è ottima, la varietà anche, ma il prezzo!!!
se di prezzo si può parlare, perchè per me è stata una rapina!
in quattro abbiamo preso 3 antipasti 3 primi e una catalana, 1 bottiglia di vno 2 grappe e qualche dolcetto secco per la "modica cifra di: € 260.
cioè 65 euro per un 1 antipasto ed un primo smezzato!
esageratiiii

• Visitato a Febbraio 2011