“Bella senz'anima!”

Da 72,91 US$*
Ancient Roman Castles on a Vespa
Al n.5 in classifica su 27 Cose da fare a Frascati
Recensito 12 giugno 2012

In occasione del nostro tour per i Castelli Romani, abbiamo avuto la possibilità di ammirare questa bellissima Villa. Quest'ultima domina sulla Piazza Gugliemo Marconi dalla quale abbiamo ammirato la Villa e scattato alcune foto, purtroppo solo ammirata, in quanto la Villa è chiusa al pubblico. Peccato!

Ci sono recensioni più recenti su Villa Aldobrandini
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 21 maggio 2012

Ho avuto la fortuna di visitare la Villa in occasione di un'esposizione d'arte di un conoscente, qualche mese or sono; solo ora mi rendo conto di esser stato un privilegiato; allora pensavo che fosse un luogo visitabile, ma non è così. Ho avuto accesso al giardino ed ai locali dove erano esposte le opere solamente grazie al biglietto d'invito ricevuto. Purtroppo l'esposizione si è tenuta la sera e quindi non ho avuto modo di giudicarene' il giardino ne' il panorama in maniera esaudiente, ma gli interni mi hanno fatto un ottima impressione.

Recensito 27 aprile 2012

Visitata ieri 26 aprile, la villa in se stessa non è tenuta bene, anche se stavano facendo lavori di manutenzione, ma da questa villa godrete una vista spettacolare su Roma, ci sono delle fontane sul retro della villa che se fossero in funzione sarebbero bellissime, per trovare l'entrata e un po complicato, avendola di fronte (la villa) dalla piazza di frascati dovrete andare a sinistra camminare per 500 metri, e poi girare su una ripida salita a destra, ma ne vale senz'altro la pena l'ingresso è gratuito.

Recensito 19 aprile 2012

Purtroppo si può accedere solo al Ninfeo ed ai giardini antistanti. E' consigliabile andarci informati o accompagnati da una buona guida turistica (tipo Michelin). La scalinata alle Colonne d'Ercole va assolutamente fatta. I più fortunati potrebbero visitare la stanza del Parnaso (se fosse accessibile)

Recensito 23 dicembre 2011

il giardino interno è bellissimo ma la villa è privata così abbiamo trovato un cancello laterale sulla strada per Tuscolo e siamo entrati facendo i finti tonti. Peccato che a Frascati tutte le ville rinascimentali siano chiuse in quanto proprietà privata. Sono una vera bellezza.

Gli utenti che hanno visto Villa Aldobrandini hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma
Frascati, Provincia di Roma

Castel Gandolfo, Provincia di Roma
Grottaferrata, Provincia di Roma

Conosci Villa Aldobrandini? Condividi la tua esperienza!