Recensito il 23 ottobre 2017

Mai stato così semplice poter recensire positivamente una struttura. A cominciare dalla cura e la bellezza dei luoghi, dalla posizione e passando per la pulizia e la giusta dimensione delle camere, alla cortesia e competenza del personale al ricevimento e per concludere all'ottima colazione ben servita e in una location davvero conviviale e ben arredata. Degna di nota la cucina e la bellezza degli ambienti del ristorante Accademia con la gentilissima e simpaticissima Stefania in sala. Che dire un rapporto qualità prezzo perfetto. Ottima base per una vacanza ai castelli, raggiungibili con 15 minuti di macchina e anche posizione ideale per raggiungere Roma

Data del soggiorno: ottobre 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 ottobre 2017

Abbiamo deciso di prenotare la suite all'ultimo piano presso questo hotel perché la location dove abbiamo festeggiato il matrimonio è proprio li vicino.
Stanza davvero grande e ben arredata, il terrazzo meraviglioso con panorama su Roma. Colazione in camera sul terrazzo ma ci sono delle scale interne che portano direttamente alla sala colazioni.
Staff gentilissimo e cordiale. Bellissima struttura. Grazie mille per la gentilezza e la professionalità ricevuta da tutti voi.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 9 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Tre Stelle assolutamente decoroso e gradevole. Personale gentile e disponibile, ambienti interni ed esterni curati, camera spaziosa, silenziosa e luminosa, colazione abbondante e varia (caffè migliorabile).
Punto di forza il rapporto qualità pezzo.
Punto debole il rumore di fondo della vicina autostrada, purtroppo sempre presente.

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 3 ottobre 2017

premesso che mi era stato regalato un cofanetto vacaza denominato" Weekend al lume di candela". Tale pacchetto prevedeva: un cocktail di benvenuto, pernottamento in camera standard con aperitivo e cioccolattini, una cena di 2 portate con bevande, colazione. Purtroppo di sabato non era mai disponibile la camera(chissà perchè), quindi con mia moglie abbiamo deciso di pernottare la notte tra lunedì e martedì. Avendo avuto la conferma di disponibilità abbiamo prenotato. La sorpresa l'abbiamo ricevuta all'arrivo quando ci è stato riferito che il ristorante dell'albergo era chiuso e che potevamo cenare in un ristorante adiacente con loro convenzionato. A parte la scorrettezza del mancato avviso di tale inconveniente all'atto della prenotazione, siamo rimasti ancora più basiti quando il ristoratore convenzionato ci ha riferito che come primo potevamo ordinare solo l'amatriciana o la carbonara e per secondo solo hamburger o cotoletta. Alle mie rimostranze il cameriere imbarazzato mi riferiva di aver ricevuto questa disposizione. Sono ritornato in albergo chiedendo di parlare con il responsabile, ma questi era assente e non raggiungibile telefonicamente. Ho fatto osservare all'addetto alla reception tutte le carenze e mancanze della struttura elencando innanzitutto la differenza tra un pernottamento a fine settimana di cui non ho potuto godere in cambio di un pernottamento ad inizio settimana, che non mi era stato comunicata la chiusura del ristorante in quella giornata, che all'arrivo non ero stato accolto con il cocktail di benvenuto come previsto e che comunque neanche mi interessava averlo, che la stanza non era apparecchiata come descritto(ovvero mancavano i cioccolattini) e che non era mia intenzione mangiare hamburger altrimenti avrei prenotato in un b&b per andare poi da McDonald; detto ciò, comunicai che avrei mangiato quanto offerto dal pacchetto scegliendo, io, le portate, aggiungendo che eventuali differenze di costo le avrei chiarite il giorno successivo con il direttore. A seguito di tali reclami il ristoratore ha ricevette ordini di servirmi quanto da me richiesto. Aggiungo che la struttura alberghiera è veramente meritevole di lode, immersa nel verde e munita di ogni comfort, la colazione ottima e varia, ambienti molto puliti e nuovi le camere (almeno la mia) piuttosto strette. Preciso che non ho avuto richieste di pagamento differenza prezzo, pur permanendo scorretto il comportamento della gestione della struttura. Penso che se dovessi ritornarci, lo farei senza servirmi di pacchetti preconfezionati e già pagati.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 29 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato per lavoro una notte.
Arrivato all’imbrunire ho potuto ammirare poco il bel giardino antistante l’hotel, cosa che ho potuto valorizzare la mattina mentre facevo colazione al 3 piano. La colazione proposta è abbondante spazia dal dolce al salato e il personale è sempre a disposizione. Anche il ristorante propone tante specialità romane.
Camere confortevoli con bottiglia d’acqua offerta dalla struttura.
Consigliatissimo

Data del soggiorno: settembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari