“per caso”

Il Grottino
Al n.138 in classifica su 206 Ristoranti a Frascati
Fascia prezzo: 23 US$ - 31 US$
Per: Romantico, Vista, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“per caso”
Recensito il 26 giugno 2012

capitata per caso e tornata per convinzione. L'antipasto è davvero provante, nel senso che se non siete mangiatori da competizione, dopo l'antipasto potreste esser tentati di abbandonare il resto dell'ordinazione. Verdure grigliate, salumi, formaggi, frittata, focaccia... come tipico della zona. I primi sono di qualità, non ho assaggiato i secondi. Circa 45 euro per due con vino e dolce.
E, alla fine, una zuccherosa sorpresa alcolica offerta dalla casa per digerire in un nanosecondo. :-)

• Visitato a Maggio 2012
    • Atmosfera

“Qualita' prezzo non competitiva con le tipiche fraschette”
Recensito il 2 giugno 2012

ristorante da tipica feaschetta romana con tovaglia di carta e sedie di plastica all esterno del locale. Abbiamo preso io e la mia ragazza 2 menu a prezzo fisso che in realta' non sapevamo ne' il prezzo ne' in cosa consisteva. Ci ha servito il propritario che ci ga portato un tagliere misto con aime' quasi solo verdure tipo peperoni melanzane finocchio gratinato fagioli piselli 2 fette invisibili di prosciutto 2 dadini di formaggio una ciliegina di bufala (non pensavo esistessero ciliegine di bufala!!!!) ma la cosa strana che non c era la porchetta!!!! vabbe poi il primo pappardelle al cinghiale...forse il cinghiale lo hanno visto correre per frascati...ma era semplice carne macinata piena di pepe nero. La mia ragazza ha preso spaghetti alla gricia ovvero semplice carbonara senza uova e solo olio dentro. Il vino a parte 1 litro 10 euri!!!! Prezzo finale con 4 euro di coperto 45 euri per un antipasto 2 primi e un vino... Da non tornarci piu'.... ho chiesto la ricevuta ma ha storto il naso allora
Mi sono alzato e ho insistito e me l hanno fatta!!! Mai piu evitatelo!

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Ottimo!”
Recensito il 29 maggio 2012

Abbiamo fatto una gita a Frascati quasi esclusivamente per venire in questo ristorante, dato che il mio ragazzo c'era già stato e se ne era innamorato.
Sapendo quanto sono rompiscatole, ha deciso di tuffarsi e portarmi per una volta in un ristorante che non conoscevo e su cui non mi ero informata per sentire una mia opinione a caldo.
Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta!
Non avevamo prenotato, ma appena il gestore ci ha visto ci ha messo in un tavolo molto intimo, in cui nonostante il locale non fosse grandissimo, potevamo stare tranquillamente fra noi.
Non abbiamo assolutamente seguito il menù, lasciandoci consigliare dal gestore.
Come antipasto ci ha portato una valanga di cose (formaggi, prosciutto tagliato a mano, affettati vari, olive..) che erano palesemente NON CONFEZIONATE E NON INDUSTRIALI, cosa che mi ha fatto moooolto piacere. Erano buonissimi!!
Come primo il mio ragazzo ha preso una amatriciana in bianco, mentre io una lasagna casareccia; il primo di lui aveva un aspetto ottimo, io invece ho dovuto aspettare un pochino di più per vedere il mio piatto di lasagne. Il gestore infatti è arrivato dicendomi: "C'è da aspettare un pochino perchè la lasagna sta ancora cuocendo.." non mi è parso vero!
Mi avrebbe disturbato molto ricevere i due primi insieme perchè diciamocelo, una lasagna non cuoce quanto un piatto di pappardelle..e non mi sarei mai aspettata di ricevere la classica lasagna che capita di trovare in altri ristoranti (quella bruciata fuori e congelata dentro, cotta al microonde, insomma).
Infatti l'attesa è stata ripagata..un lasagna SPETTACOLARE, come solo le nonne sanno fare!
Poi ci siamo andati giù con dolce, caffè e ammazzacaffè..niente secondo perchè le porzioni sono giganti!
Insomma, una mangiata ottima e genuina come difficilmente ci si riesce a fare nella maggior parte dei ristoranti.
Prezzi adeguati a quello che si mangia, personale cortese e disponibile.
Da tornarci appena si può!

• Visitato a Gennaio 2012
Belluno, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“da tornarci”
Recensito il 3 maggio 2012

siamo andati una domenica sera, assolutamente a caso; l'ambiente molto accogliente oltre che tipico; il personale davvero professionale; abbiamo preso un antipasto abbondante e vario ed un'amatriciana bianca abbondantissima; vino, un assaggio di formaggi e dei biscotti offerti dalla casa; prezzo ottimo, ottimo il cibo, la varietà, la presentazione, e quantità. Lo consigliamo caldamente e noi se possiamo ci ritorneremo sicuramente.

• Visitato a Aprile 2012
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Da dimenticare”
Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo ristorante per un pranzo domenicale. L'esperienza è stata catastrofica... abbiamo cominciato chiedendo il menù che ci è stato negato mentre è stato portato, dopo molte insistenze, ad una coppia vicina a noi. Abbiamo chiesto un antipasto (dico uno) e delle pappardelle al cinghiale. Abbiamo poi scoperto, con il conto, tra l'altro salatissimo, che l'antipasto era per due. Senza chiederci nulla al posto delle pappardelle sono arrivate fettuccine che si potevano mangiare con il cucchiaio per quanto erano spezzettate. L'antipasto era un tipico antipasto al buffet molto unto e pesante. Quando abbiamo visto il conto abbiamo protestato per entrambe le cose ed è arrivato il responsabile che ci ha detto:"la prossima volta chiedete di me"... bisogna essere raccomandati anche al ristorante ora... e dagli stessi proprietari. Alla fine abbiamo pagato sia il doppio antipasto e le fettuccine (pesantissime... le abbiamo lasciate)... con un mezzo litro di vino della casa ed una bottiglia d'acqua ben 40 eurini. Non ci hanno levato un euro. Veramente una delle peggiori esperienze della mia vita.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Il Grottino hanno visto anche

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Il Grottino? Condividi la tua esperienza!