“BRAVI.....” Punteggio 4 su 5
Recensione di Pezzafina - CHIUSO

Pezzafina
Fascia prezzo: 22 US$ - 27 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Adatto ai bambini, Romantico, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“BRAVI.....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 giugno 2012

Sono riuscita a conoscere questo ristorante al secondo tentativo visto che la prima volta era tutto esaurito! L'ambiente è veramente carino e ben curato, piacevole l'accoglienza in sala informale ma cmq molto rispettosa con vini, di cui il mio ragazzo è molto appassionato, presenti in tutta la sala. Ed ora passiamo ai cibi abbiamo assaggiato un mix di antipasti della casa consigliatici dal titolare e devo dire che è stato un ottimo consiglio con una serie di sfizi che anche se non si ha molta fame non si possono lasciare; successivamente abbiamo mangiato un ottimo carpaccio di manzo marinato veramente bene e ben condito. Per finire abbiamo assaggiato i dolci della casa tra cui il famoso semifreddo al pistacchio veramente eccezionale. Complessivamente il prezzo non è assolutamente eccessivo pertanto credo che ci tornerò...... Bravi!!!!

Cibo
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 20 giugno 2012
Grazie a voi di essere venuti da pezzafina! La prossima volta però un goccio di vino lo beviamo! Fausto ed Enrico

roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“molto piacevole!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 giugno 2012

Ci sono stata ieri sera e, in effetti, è all'altezza delle aspettative. La cucina e semplice ma non banale. Antipasti molto gustosi e buona la "cacio e pepe", come pure il semifreddo al pistacchio. Carta dei vini con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Accoglienza simpatica e gradevole. Che dire? ci tornerò di sicuro! Da evitare per chi cerca ristoranti e ristoratori pretenziosi.

Cibo
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 16 giugno 2012
Chiosa perfetta! ..."Da evitare a chi cerca ristoranti e ristoratori pretenziosi". Siamo noi! Grazie di cuorissimo, Fausto Soldini ed Enrico Troiani
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Scusatemi il ritardo....”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 giugno 2012

Sono stato da Pezzafina una sola volta, con un collega di lavoro di Milano , lo scorso lunedì 4 giugno durante un incontro annuale di lavoro che teniamo nella vicina Monte Porzio Catone. L'abbiamo scoperto proprio grazie alle numerose recensioni positive presenti on line e devo dire mai scoperta è stat più azzeccata!!! Locale carino da morire e molto giovanile, il proprietario con la moglie molto simpatici e gioviali (per non tralasciare poi l'attenzione che mettono sulle richieste dei clienti), ma devo dire la cura della materia prima davvero davvero di livello!! Cucina semplice ma genuina ed un rapporto qualità prezzo assolutamente unico!! Poi contentare sulla carne un toscanaccio come me non era di sicuro facile... ebbene loro ci sono riusciti benissimo!! Ci tornerò sicuramente.

Cibo
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2012
Scuse accettate! Grazie e benvenuto su Trip Advisor. La prossima convetion la faremo da Pezzafina quindi, fatemi sapere e farò preparare un'altra crostata di ricotta e marmellata da mia moglie.
Grazie da Fausto Soldini ed Enrico Troiani
Rocca di Papa - Rm
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Veramente Ottimo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Ciao a tutti,
sono stato da Pezzafina più di qualche volta rimanendone sempre molto soddisfatto.
La cucina è davvero ottima...sono riusciti a farmi mangiare i carciofi, impresa davvero ardua nei miei confronti, ma quelle fettuccine con carciofi e guanciale sono davvero sublimi.
Antipasti eccezionali dal punto di vista culinario e giusti nelle portate, mai pochi, me nemmeno eccessivi, aspetto fondamentale per coloro che, come me, ambiscono a saziarsi definitivamente con un primo o un secondo. Da segnalare le parmigianine e le polpettine al vino!
Dolci ottimi, semplici e ricercati.
Mi è capitato di andare da Pezzafina anche di venerdì e devo dire che anche il pesce è risultato eccellente.
Servizio: presente ma non asfissiante, simpatico, ma non eccessivo. Battuta sempre pronta che rende l'ambiente divertente e caratteristico della cucina dei Castelli Romani.
Tutto questo comporta che si possa chiudere un occhio sul prezzo al quale però, ogni volta che sono andato alla cassa è stato applicato uno sconto.

Nel complesso, lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una cucina ricercata, particolare nella semplicità dei suoi piatti e mai banale.
Davvero bravi..!

• Visitato a Aprile 2012
      Cibo
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione., 14 giugno 2012
Stefano grazie! Sei stato talmente carino che ci siamo emozionati! Grazie veramente di cuore, è per noi veramente importante sapere che sei stato bene. Fausto Soldini ed Enrico Troiani
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Posticino accogliente e delizioso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 giugno 2012

Sono stata da Pezzafina 3 volte nell'ultimo anno, in varie occasioni. E ogni volta mi sono trovata molto bene: i proprietari sono simpaticissimi e accoglienti, il locale è carino (ristrutturato da loro). Consiglio vivamente gli antipasti, la piccola melanzana di parmigiana è spettacolare! Forse non è il più economico di Frascati, ma tutte le volte siamo rimasti apposta fino alla chiusura per farci 2 chiacchiere (e risate) con il proprietario.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo
Michela ti ringraziamo, grazie per averci dato conferma che ciò che facciamo lo facciamo bene ( tranne qualche svarionata, ogni tanto). Ci auguriamo di riavervi qui presto.
Enrico Troiani e Fausto Soldini

Gli utenti che hanno visto Pezzafina hanno visto anche