“Scusatemi il ritardo....”
Recensione di Pezzafina - CHIUSO

Pezzafina
Fascia prezzo: 23 US$ - 29 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Recensito 14 giugno 2012

Sono stato da Pezzafina una sola volta, con un collega di lavoro di Milano , lo scorso lunedì 4 giugno durante un incontro annuale di lavoro che teniamo nella vicina Monte Porzio Catone. L'abbiamo scoperto proprio grazie alle numerose recensioni positive presenti on line e devo dire mai scoperta è stat più azzeccata!!! Locale carino da morire e molto giovanile, il proprietario con la moglie molto simpatici e gioviali (per non tralasciare poi l'attenzione che mettono sulle richieste dei clienti), ma devo dire la cura della materia prima davvero davvero di livello!! Cucina semplice ma genuina ed un rapporto qualità prezzo assolutamente unico!! Poi contentare sulla carne un toscanaccio come me non era di sicuro facile... ebbene loro ci sono riusciti benissimo!! Ci tornerò sicuramente.

• Atmosfera
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 15 giugno 2012

Scuse accettate! Grazie e benvenuto su Trip Advisor. La prossima convetion la faremo da Pezzafina quindi, fatemi sapere e farò preparare un'altra crostata di ricotta e marmellata da mia moglie.
Grazie da Fausto Soldini ed Enrico Troiani

Recensito 12 giugno 2012

Ciao a tutti,
sono stato da Pezzafina più di qualche volta rimanendone sempre molto soddisfatto.
La cucina è davvero ottima...sono riusciti a farmi mangiare i carciofi, impresa davvero ardua nei miei confronti, ma quelle fettuccine con carciofi e guanciale sono davvero sublimi.
Antipasti eccezionali dal punto di vista culinario e giusti nelle portate, mai pochi, me nemmeno eccessivi, aspetto fondamentale per coloro che, come me, ambiscono a saziarsi definitivamente con un primo o un secondo. Da segnalare le parmigianine e le polpettine al vino!
Dolci ottimi, semplici e ricercati.
Mi è capitato di andare da Pezzafina anche di venerdì e devo dire che anche il pesce è risultato eccellente.
Servizio: presente ma non asfissiante, simpatico, ma non eccessivo. Battuta sempre pronta che rende l'ambiente divertente e caratteristico della cucina dei Castelli Romani.
Tutto questo comporta che si possa chiudere un occhio sul prezzo al quale però, ogni volta che sono andato alla cassa è stato applicato uno sconto.

Nel complesso, lo consiglio vivamente a chiunque cerchi una cucina ricercata, particolare nella semplicità dei suoi piatti e mai banale.
Davvero bravi..!

• Atmosfera
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 giugno 2012

Stefano grazie! Sei stato talmente carino che ci siamo emozionati! Grazie veramente di cuore, è per noi veramente importante sapere che sei stato bene. Fausto Soldini ed Enrico Troiani

Recensito 8 giugno 2012

Sono stata da Pezzafina 3 volte nell'ultimo anno, in varie occasioni. E ogni volta mi sono trovata molto bene: i proprietari sono simpaticissimi e accoglienti, il locale è carino (ristrutturato da loro). Consiglio vivamente gli antipasti, la piccola melanzana di parmigiana è spettacolare! Forse non è il più economico di Frascati, ma tutte le volte siamo rimasti apposta fino alla chiusura per farci 2 chiacchiere (e risate) con il proprietario.

• Atmosfera

Michela ti ringraziamo, grazie per averci dato conferma che ciò che facciamo lo facciamo bene ( tranne qualche svarionata, ogni tanto). Ci auguriamo di riavervi qui presto.
Enrico Troiani e Fausto Soldini

Recensito 7 giugno 2012

Sono stata a cena da Pezzafina con degli amici e abbiamo mangiato benissimo; cibo semplice ma sfizioso. Abbiamo scelto sia l'antipasto di pesce (superlativo, soprattutto i fritti e il baccalà mantecato) e quello di carne (un po' più rustico ma delizioso). A seguire un primo pesce, (spaghetti con vongole e friggitelli che non avevano nulla da invidiare a quelli che si mangiano nelle località marine) e un'orata e un rombo al forno con le patate preparati a puntino, il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco della zona. A concludere la cena dei dolci fantastici come il semifreddo di pistacchio e il tortino al cioccolato che forse accompagnerei con del gelato o con una crema alla menta. Oltre al buon cibo e ai prezzi onesti, la risata è garantita per la cordialità del personale di sala e di cucina che rende l'atmosfera vera, genuina e accogliente rendendo la cena un vero e proprio momento di convivialità. Assolutamente da provare e riprovare... ps: prima di uscire dal locale, ricordatevi di mettere un tappo!!

• Atmosfera
fiusto, Proprietario alle Pezzafina, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 9 giugno 2012

Grazie a Voi della meravigliosa serata! Noi ci siamo divertiti più di voi....forse eravamo noi che dovevamo pagare voi...grazie!
Fausto Soldini ed Enrico Troiani

Recensito 7 giugno 2012

Abbiamo cenato con degli amici, siamo stati benissimo, simpatia del personale e luogo tranquillo e molto particolare, sembra una vecchia cantina. Le portate sono state tutte eccezionali, dagli antipasti alla carne. Per me era la prima volta e sono rimasto molto colpito dalla ricercatezza delle portate e dal servizio.

Massimo

• Atmosfera

Pure noi! Grazie dei commenti e ritornate presto ( pure se siete un tintinino fuori mano!) grazie da parte nostra.
Enrico Troiani e Fausto Soldini

Gli utenti che hanno visto Pezzafina hanno visto anche