“Al cuore dei Castelli romani” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Casale Tuscolano

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Frascati
B&B Casale Tuscolano
Hai aggiunto B&B Casale Tuscolano ai Preferiti
Classificato al n.15 di 25 B&B in Frascati
Avellino, Campania, Italy
“Al cuore dei Castelli romani”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Ottimo punto di partenza per partire all'esplorazione dei Castelli romani. Camera pulita e accogliente. Bagno dignitoso e ben tenuto. Colazione piacevole e completa. Il circondario immediatamente periferico, purtroppo, non è esaltante ma è piacevolmente compensato dall'affabilità dei suoi Ospiti, sempre attenti e disponibili. Non abbiamo avuto apprezzabili disagi, come invece temevamo, dalla presenza della vicina linea ferroviaria - che comunque la notte è inattiva... Da ritornarci sicuramente!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Treviso, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

In genere mi sono sempre trovata d'accordo con le recensioni che leggevo...ma stavolta sono rimasta piuttosto interdetta....
Può starci che siamo arrivati in una calda serata estiva di fine agosto e che i cani del circondario nn ci abbiano lasciato dormire per più di un' ora consecutiva!!...ma il problema era ben risaputo dai proparietari, che, come ci hanno detto la mattina dopo,il problema persiste da un po' ma loro nn sanno che fare. Ma non essendoci aria condizionata vorrei capire come si fa a riposare la notte con la finestra aperta e con 2/3 capanni di cani da caccia che abbaiano a turni alterni fino all'alba!!
Vabbè, passi. La camera carina ma niente di eccezionale, il bagno pulit..ino... la doccia però con muffa negli angoli e x bagnoschiuma di cortesia, un avanzo di pino silvestre dei precedenti occupanti...sarebbe stato meglio niente!
Passiamo alla colazione, che gentilmente ci è stata servita mezz'ora in anticipo, su un tavolo ricoperto da una coperta.. di lana! sarà stato anche antico ma esistono i mollettoni. La colazione ,che ho letto essere abbondante, è consistita in nr 2 yougurt, nr 2 brioche confezionate bauli con carta originale, nr 2 panini mulino bianco tipo da hamburge, bricchetto di latte e di caffè.
Ai posteri l'ardua sentenza.

t

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
BeBCasaleTuscolano, Proprietario alle B&B Casale Tuscolano, ha risposto a questa recensione., 12 settembre 2011
Siamo convinti che una giusta critica possa servire a correggersi e a migliorare, inoltre esprimiamo il nostro dispiacere nell'apprendere che nostri ospiti possano aver avuto un disagio, ma ...
in risposta alla recensione pervenuta il 29 agosto, ci sembra doveroso nei confronti di coloro che ci conoscono bene o che hanno intenzione di soggiornare in futuro nella nostra struttura, sottolineare alcune incongruenze presenti nel giudizio espresso.
"Può starci che siamo arrivati in una calda serata estiva di fine agosto e che i cani del circondario nn ci abbiano lasciato dormire per più di un' ora consecutiva!!"
"vorrei capire come si fa a riposare la notte con la finestra aperta e con 2/3 capanni di cani da caccia che abbaiano a turni alterni fino all'alba!!!"
Premesso che ci troviamo in una zona di campagna, dove è normale che nelle ville intorno vi siano cani a custodia delle stesse, nessun residente è dedito all'attività di caccia e non vi sono capanni che raccolgono la tipologia di animali citata, né vicini, né distanti al nostro b&b.
Restiamo perplessi nel leggere che l'affermazione di aver tardato un'ora a prendere sonno, prosegua con l'asserzione di aver sentito i cani abbaiare fino all'alba.
"La camera carina ma niente di eccezionale, il bagno pulit..ino…"
Cerchiamo di mantenere uno standard qualitativo che possa il più possibile essere apprezzato, dedicando ad esso cura e attenzione, Un bagno ritenuto “pulitino” non chiarisce lo stato igienico riscontrato, seppur si afferma che non era sporco.
"non essendoci aria condizionata"
Abbiamo a disposizione tre camere matrimoniali di cui due dotate di aria condizionata e solamente una no. Tale scelta è dovuta al fatto che la camera in questione è parte della struttura più antica della casa (un casale del 1800) che grazie allo spessore dei muri conserva una temperatura interna che non necessita di un condizionatore, decisione presa sulla base dei pareri espressi dai nostri stessi ospiti. Non potendo prevedere un periodo (circoscritto a pochi giorni), di temperature “assolutamente fuori dalla norma” per la zona in cui ci troviamo, abbiamo reso disponibile la camera in questione. Avremmo preferito non accettare la prenotazione piuttosto che far subire un disagio.
"la doccia però con muffa negli angoli"
Provvediamo ogni anno ad un completo restailing delle camere e dei bagni, ci stupisce molto quindi venire a conoscenza di muffa negli angoli che, ad un nostro controllo, non è stata riscontrata, è stato invece riscontrato che la stuccatura "nuova" effettuata da poco abbia sporcato il marmo alla base del piatto doccia ma è ben distinguibile e non confondibile con la formazione di muffa. Purtroppo tale materiale una volta asciugato non può essere rimosso. Se fossimo stati avvisati e, chiarita la cosa, foste rimasti disturbati comunque, avremmo potuto proporvi un'altra delle nostre stanze o adoperarci di persona per trovarvi una struttura nelle vicinanze che soddisfacesse le vostre esigenze/aspettative.
"e x bagnoschiuma di cortesia, un avanzo di pino silvestre dei precedenti occupanti...sarebbe stato meglio niente!"
Dotiamo i nostri ospiti di saponette monouso in busta sigillata e di bagnoschiuma (di marca come dichiarato) che sostituiamo ad ogni nuovo arrivo.
Quello scambiato per un "avanzo" fa parte del servizio di cortesia che forniamo nelle camere.
"Passiamo alla colazione, che gentilmente ci è stata servita mezz'ora in anticipo"
Siamo soliti venire incontro alle esigenze di orario dei nostri ospiti ogni qualvolta ci è possibile.
"La colazione, che ho letto essere abbondante, è consistita in nr 2 yougurt, nr 2 brioche confezionate bauli con carta originale, nr 2 panini mulino bianco tipo da hamburge, bricchetto di latte e di caffè."
La colazione prevede (per legge), l'utilizzo di prodotti preconfezionati e, come citato, utilizziamo comunque le marche più note per sopperire a tale limite. Normalmente i brik che utilizziamo per due persone, contengono porzioni per 4 ma, “se richiesto”, non esitiamo a fornire ulteriori porzioni.
Non sono state menzionate le marmellate, i burrini e il succo di arancia che completano il servizio.
"su un tavolo ricoperto da una coperta.. di lana! sarà stato anche antico ma esistono i mollettoni."
Il tavolo sopra il quale si serve la colazione nella sala principale (come da foto), è rivestito da tessuto di lana perché, oltre ad essere un materiale naturale, è anche l'unico indicato per proteggere la delicata lucidatura a gommalacca di un tavolo antico. Questo é frequentemente sottoposto ad accurati lavaggi per garantire la massima igiene. Quello che non è stato citato, è che tale tessuto, durante la colazione viene a sua volta coperto da un' ampia tovaglia di cotone.
Se ci fossero state rimostranze sul posto, saremmo stati nella condizione di riparare in qualche modo al disagio subìto oltre a far notare che un mollettone poco si adatta ad alcuni usi ed ambienti.
In questo caso invece possiamo solo correggere affermazioni non esatte e incomplete.
Londra, Regno Unito
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Sono stato al casale questo weekend e sono rimasto molto contento dell'accoglienza ricevuta.
Il posto e' tranquillo ma vicino a Frascati e Roma, Paolo e' gentilissimo e ci ha anche aiutati a definire dei bei itinerari per andare a Roma o girare tra i castelli romani.
Davide e' anche sempre molto disponibile.
Decisamente consigliato!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Ottimo B&B ideato da una sacrificata esperienza e da un "dono" che pochi hanno.Ottima posizione per lunghi o brevi periodi.Interni con finiture accoglienti ed un fascino che ti scalda.Sensazione di essere a casa propria, con una cosa in più il relax.Guide ben mirate che ti fanno sentire la città parte di te e sopratutto non ti fanno stancare anche dopo una giornata di cammino.Grazie Casale Tuscolano.Arrivederci....

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
Catania, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2011

Davvero il migliore B&B dove sia mai stato; un casale dell'ottocento immerso in una splendida zona di vigneti accogliente, ben arredato, pulito, persone cortesi e disponibili!! In pratica, se ci mettiamo pure che la location è favolosa e che i prezzi sono molto abbordabili, è perfetto. Complimenti davvero!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Siena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Dovendomi recare in zona per lavoro ho soggiornato 2 notti in questo delizioso B&B proprio alle porte di Frascati. Non posso che confermare le recensioni positive scritte in precedenza.
la struttura si trova in un posto tranquillo e circondato di verde, eppure comodo per visitare la zona dei castelli o raggiungere le principali vie di collegamento verso Roma.
L'ambiente è molto gradevole e curato, le stanze ampie e confortevoli (letti comodissimi, tv lcd, wifi, condizionatore), tutte con accesso indipendente e anch'esse arredate con gusto e sobrietà. Buona anche la colazione.
Una nota speciale meritano poi i proprietari Paolo e Davide, che con gentilezza squisita, fin dal primo momento riservano agli ospiti l'accoglienza di una vera famiglia e si prodigano costantemente perchè tutto proceda al meglio. Un grazie di cuore, spero di poter tornare presto a farvi visita!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato per affari
Alpi italiane, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2011

Ho avuto la fortuna di conoscere Paolo e Davide per caso lo scorso anno, scorrendo come si fa di solito le varie offerte dei B&B. Il primo soggiorno è stata una piacevolissima sorpresa e, da allora, ogni volta che torno a Roma (ci ho vissuto per 15 anni e mi piace tornare a trovare gli amici appena posso) il Casale tuscolano è la mia scelta.
Stanze pulitissime, tranquillità assoluta e una accoglienza ottima. Paolo e Davide sono sempre a disposizione con gentilezza e cortesia. E che dire dell'ambiente arredato con tanto gusto da Paolo? e della colazione allestita con abbondanza e stile? Raccomando a tutti questa struttura ed auguro a Paolo e Davide in bocca al lupo per la loro nuova sfida.
Monica

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Frascati
Villa Mercede
B&B Princess
B&B Princess
N. 4 di 25 a Frascati
4.5 su 5 stelle 28 recensioni

Conosci B&B Casale Tuscolano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casale Tuscolano

Struttura: B&B Casale Tuscolano