“Festa della Mamma”
Recensione di Taverna del Mercato

Taverna del Mercato
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Taverna del Mercato non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.28 in classifica su 245 Ristoranti a Frascati
Descrizione: Il ristorante Taverna del mercato si trova nel centro storico di Frascati (RM). Il locale accogliente, elegante e riservato, la cura del dettaglio, l'attenzione per la qualità e la freschezza degli ingredienti del nostri piatti, la gentilezza e la cordialità del personale di servizio, creano l'ambiente ideale per una cena indimenticabile o un evento particolare. La struttura dispone di due sale, la più grande può ospitare fino a 30 persone, un' altra in corrispondenza del 'ingresso del ristorante per 18 persone, infine, una vera chicca è rappresentata dalla saletta camino,tranquilla, riservata e molto originale, può ospitare fino a 6 persone. Eventi quali battesimi, comunioni, anniversari, degustazioni, feste di laurea e cene di lavoro trovano la cornice ideale nella taverna del mercato
Recensito 31 maggio 2018

Ristorante nel centro di Frascati, quindi non c'è parcheggio
Cameriera simpatica, ma il servizio è stato molto lento
Buonissimi i totani con sugo con menta e pecorino, ottimi anche i primi, buono il secondo di tonno e la frittura
Prenotazione web sconto 20%, esclusa la domenica

Recensito 30 maggio 2018

Da buon romano, quando posso mi accingo a recarmi in queste fresche zone, per sfuggire già all'impatto con i primi caldi pre-estivi della città eterna, sottostante alla cortina fumogena dello smog e dall'afa.
Decidiamo di pranzare in questo locale per la seconda volta, e devo dire che non siamo rimasti delusi.
Il locale è molto suggestivo, rustico con volte a mattoncini e travi a vista, ma altrettanto moderno ed ordinato, oltre ad un piacevole sootofondo musicale. Il servizio e la cortesia del titolare e dei suoi collaboratori sono sempre presenti e puntuali.
La cucina, direi molto orientata sul pesce, è eccellente, su tutti fronti, qualità delle materie prime, preparazione, stagionalità, impiattamento, abbondanza.
I primi piatti, e cito ad esempio la 'carbonara di mare', perchè è il piatto che potrebbe far discutere i puristi del genere ed è quello che ho voluto assaggiare io, lascia senza parole. I sapori del mare, cozze, vongole, calamari, legano perfettamente con uova, pecorino e guanciale, mix creato con tempi di cottura e materie prime scelte dopo una miriade di prove effettuate dallo chef, prima di presentarle a menu.
Inutile dire che con un antipasto misto ed un primo sarete a posto. Difficilmete prenderete un secondo, quindi regolatevi.
Il prezzo è subordinato alle varie tipologie di scelta, ma assolutamente in media rispetto un ristorante di maggior livello.
Da tornare

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale molto curato ed accogliente. Personale cortese e disponibile, cibo buono con pesce fresco (ma ci sono anche portate di terra)
Dolci Fatti in casa eccellenti

Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Location davvero graziosa e accogliente, curata e attenta ai particolari. Lo si nota non appena ci si siede a tavola: posate fuori dal comune, olio, aceto balsamico, sale e pepe riunite in un contenitore in legno che richiama il "rustico" del locale pur mantenendo un impronta moderna. Personale gentilissimo, disponibile e competente. Cibo davvero di eccellente qualità, pesce fresco e saporito. Tutto molto buono e gustoso. Rapporto Qualità/prezzo molto buono. Ci tornerò per ri-gustare la loro ottima cucina. Consigliatissimo.

Recensito 26 maggio 2018

Sono stato in questo ristorante 2 giorni fa dietro consiglio di amici che lo avevano già provato. Quanto mi avevano detto circa la qualità, il servizio, l'accoglienza è realtà.
Abbiamo fatto una cena completa e tutto ciò che abbiamo mangiato era veramente di
ottima qualità, ben servito e molto buono.
Consiglio : Antipasto di mare - Carbonara con pesce - Frittura calamari e gamberi-
Salmone con pistacchi - Rombo in crosta. Per finire ci sono dolci veramente eccezionali (non perdete di assaggiare il Cannolo scomposto). Onavlis1947

Gli utenti che hanno visto Taverna del Mercato hanno visto anche

Grottaferrata, Provincia di Roma

Frascati, Provincia di Roma

Conosci Taverna del Mercato? Condividi la tua esperienza!