“un locale ritrovato in meglio lo consiglio a tutti quelli che ci vorranno andare da non perdere l'occasione,” Punteggio 5 su 5
Recensione di Sa Barracca Ristorante

Sa Barracca Ristorante
Al n.18 in classifica su 152 Ristoranti a Quartu Sant'Elena
Per: Adatto ai bambini, Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Per bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Parcheggio validato, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Sassari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Sandro è riuscito ad interpretare come si crea una ottima cucina con piatti particolari quali gli spaghetti a sa barracca , la cottura del pesce alla brace una buona scelta degli antipasti come il crudo delle ottime verdure in pinzimonio ed il personale molto discreto è molto attento alla evoluzione del tavolo per ogni situazione che si possa creare una buona cantina fornitissima ed un prezzo giusto per il mangiare che ti viene proposto

common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Mai più”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 febbraio 2012

Consigliati da amici scegliamo Sa barracca per cena.
Arrivati i sediamo e chiedo la carta , il cameriere continua nel suo consigliare e sfiniti decidiamo per un antipasto all' italiana x 2( 4 pezzi di salsiccia, 8 fette di prosciutto crudo grasso e 6 tocchetti di formaggio ).
Mentre mangiavamo l'antipasto il cameriere continuava a chiedere cosa volevamo di primo , e consigliava spaghetti all'astice e tagliatelle ai funghi. Lo seguiamo. Esattamente 1 minuto dopo avevamo i primi.
15 minuti dopo optavo per un tiramisù..
Da antipasto a dolce 30 minuti. L'impressione era quella di uno che ti vuole mandare via in fretta.
Arriva il conto , 90 euro !! 2 antipasti, 2 primi , un dolce e una bottiglia di vino( rincaro esagerato , in enoteca 13 euro , lo paghiamo 35).
Qualità pessima , cameriere assillante. Costi esagerati . Da sardo cresciuto in continente mi vergogno di ristoratori di questo tipo .
Adiosu

• Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 2 su 5
Cagliari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Ottima cucina ma furbetti nel formulare il conto...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Ho cenato una sola volta in questo ristorante. La cucina é ottima, materie prime freschissime, cucinate ad arte e presentate bene. Servizio buono. Unico neo é che i prezzi riportati nello scontrino sono piú elevati di quelli riportati nel menú... Non mi interessa risparmiare quando mangio bene, ma personalmente non amo essere preso in giro...

• Visitato a Settembre 2011
Vercelli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 379 voti utili
“Pesce fantastico!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

E' uno dei ristoranti dove ho mangiato meglio in vita mia. Mi hanno portato dei clienti, ed ancor oggi a mesi di distanza me lo ricordo, e mi ricordo i sapori genuini che ho gustato! Preparatevi con un lungo digiuno, poiché le porzioni sono abbondanti, ed è davvero un peccato non assaggiare tutto. Sono arrivati ben 7 antipasti di pesce, semplicemente ottimi! Poi spaghetti ai ricci di mare con bottarga, mitici! Secondo con grigliata mista di pesce, tutto freschissimo. Il locale è molto carino ed il personale simpatico ed efficiente. La posizione è un poco fuori mano, decentrata, ma la cucina vale davvero la pena!! Non vedo l'ora di tornarci!!

• Visitato a Maggio 2011
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 53 voti utili
“Molto buono e pesce crudo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Sono andato in questo locale su consiglio di un amico di Cagliari. Il locale, ampio e con posti sia all'interno che all'esterno, è molto frequentato. Nonostante questo il cameriere che ci ha servito (e di cui sinceramente non ricordo il nome) è stato estremamente gentile, disponibile e attento alle nostre richieste. La parte del leone l'ha fatta uno stupendo antipasto con frutti di mare crudi (cozze, vongole ecc) e gamberoni freschissimi sempre crudi, a "contorno" bottarga tagliata a fette senza risparmio e condita con delizioso olio locale. Ben sazi delle delizie di mare crude ci siamo dovuti limitare poi a dei "semplici" primi a base di frutti di mare (cotti questa volta!). Ho avuto però modo di veder passare ottime grigliate di pesce e aragoste che andavano a destra e a sinistra! Acqua, vino bianco Arvali (un eccellente Vermentino D.O.C. locale), dolce caffè e coperto (una "brutta" abitudine che non riusciamo a toglierci in Italia!), il tutto per circa 40 euro a testa. Il prezzo non è evidentemente economico ma assicuro che la qualità e bontà del pesce crudo addolcisce molto la spesa, la sola bottiglia di vino poi costava 15 euro.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Sa Barracca Ristorante hanno visto anche

Cagliari, Provincia di Cagliari

Conosci Sa Barracca Ristorante? Condividi la tua esperienza!