“Un gioiello incastonato nella roccia”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Abbazia di San Fruttuoso

Abbazia di San Fruttuoso
Al n.1 in classifica su 18 Cose da fare a Camogli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Se visitate l’Abbazia non fatevi distrarre troppo dal verde della vegetazione e dal blu del mare, potrebbe apparirvi in sogno il vescovo Fruttuoso! Si dice, infatti, che, dopo aver subito il martirio a Terragona, nel 259 d. C., avrebbe così cercato di comunicare ai suoi discepoli il luogo in cui trasferire i suoi resti. L’abbazia di San Fruttuoso, appunto.
Torino
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“Un gioiello incastonato nella roccia”
Punteggio 5 su 5

Noi ci siamo arrivati dal mare, con un servizio comodissimo di barca, un po' caro forse, ma comodo. Ci accoglie la spiaggetta con un paio di bar che se vuoi possono anche offrirti un pranzo niente male. Alle spalle l'Abbazia, meravigliosa. Ottima la presentazione, ben dettagliate le sale e i vari piani di intervento per la ristrutturazione. Forse avrei messo il video che riepiloga i fatti all'inizio del percorso, in modo da chiarire subito e da offrire un piano di lettura che il visitatore si fa un po' per volta.Peccato che la torre sia chiusa, un po' di invidia mi coglie sapendo che è abitata. Ottimo come sempre il lavoro del FAI.

Visitato a Maggio 2012

Genova, Italia
15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“vale la fatica di arrivarci!”
Punteggio 5 su 5

Forza, zaino in spalla e si parte per San fruttuoso! Ci sono diversi sentieri che vi ci portano (sono tutti ben segnalati e varia anche il grado di difficolta'); se volete fare una passeggiata "media" vi consiglio di partire dalla Ruta di Camogli e prendere il sentiero prima della Chiesa (per intenderci quello che sale sulla strada di pietre) in due orette di camminata tranquilla arriverete all'abbazia, il pezzo più difficile e' quello finale, discesa parecchio ripida ed essendoci molte pietre anche scivolosa.
Pero' ne vale la pena! Se volete al ritorno potete prendere il vaporetto che vi riporta a Camogli (oppure potete anche scendere alla fermata di Punta Chiappa e fare la scalinata che vi riporta a San Rocco)pero' controllate bene gli orari perchè se perdete l'ultimo e non volete tornare a piede dovete chiamare un taxi boat che vi costa non meno di 65 euro. Vi consiglio anche di portarvi il pranzo al sacco perchè sul posto ci sono alcuni ristoranti ma per i prezzi che hanno secondo me non ne vale la pena.

Visitato a Febbraio 2012
bologna
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“immaginatevi i pirati..”
Punteggio 5 su 5

una splendida abbazia... pensare che i pirati potessero raggiungere le nostre coste mi ha incuriosito.. il Fai ha fatto un lavoro splendido, permettendo a tutti noi di visitare questo posto cosi pieno di fascino, avventura.. nel salire all'interno si attraversano degli archi che una volta erano direttamente sul mare, l'atmosfera è davvero suggestiva, come suggestive sono le sale al piano superiore, la torre che fino a pochi decenni fa accoglieva la scuola di questo paesino di poche anime...

Visitato a Aprile 2012
Varese
51 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 183 voti utili
“Un'Oasi nell'Oasi”
Punteggio 5 su 5

Piccolo golfetto tra dopo Camogli raggiungibile facilmente con la linea di traghetti che partono anche da Recco.
Incantevole location con l'Abazia di San Fruttuoso alle spalle che rende ancor piu' suggestivo questo angolo di Liguria. Piccola e per meta libera la spiaggetta di sassolini e un paio di scogli accolgono i bagnanti che per trovare posto passano attraverso le scalette ben progettate dall'altra parte del grande scoglio centrale che divide in due la baia offrendo un riparo ancor piu' intimo dell'approdo iniziale.
Acqua cristallina.
Ristorantino e servizio spiaggia a pagamento.

Visitato a Maggio 2011
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Bello arrivarci a piedi”
Punteggio 5 su 5

Da San Rocco, tre ore di camminata con vista mozzafiato, faticoso ma veramente bellissimo. Arrivare poi alla spiaggetta di San Fruttuoso con la sua bellissima abbazia, il mare trasparente è veramente uno spettacolo. Peccato per un ristorante con musica forte e la folla dei bagnanti venuti in traghetto. Meglio fuori stagione.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Abbazia di San Fruttuoso hanno visto anche

Conosci Abbazia di San Fruttuoso? Condividi la tua esperienza!