“immaginatevi i pirati..” 5 su 5 stelle

Tour di un giorno a Portofino e San Fruttuoso da Pisa
Al n.1 in classifica su 17 Cose da fare a Camogli
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Se visitate l’Abbazia non fatevi distrarre troppo dal verde della vegetazione e dal blu del mare, potrebbe apparirvi in sogno il vescovo Fruttuoso! Si dice, infatti, che, dopo aver subito il martirio a Terragona, nel 259 d. C., avrebbe così cercato di comunicare ai suoi discepoli il luogo in cui trasferire i suoi resti. L’abbazia di San Fruttuoso, appunto.
bologna
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“immaginatevi i pirati..”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

una splendida abbazia... pensare che i pirati potessero raggiungere le nostre coste mi ha incuriosito.. il Fai ha fatto un lavoro splendido, permettendo a tutti noi di visitare questo posto cosi pieno di fascino, avventura.. nel salire all'interno si attraversano degli archi che una volta erano direttamente sul mare, l'atmosfera è davvero suggestiva, come suggestive sono le sale al piano superiore, la torre che fino a pochi decenni fa accoglieva la scuola di questo paesino di poche anime...

Visitato a Aprile 2012

Varese
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 159 voti utili
“Un'Oasi nell'Oasi”
5 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

Piccolo golfetto tra dopo Camogli raggiungibile facilmente con la linea di traghetti che partono anche da Recco.
Incantevole location con l'Abazia di San Fruttuoso alle spalle che rende ancor piu' suggestivo questo angolo di Liguria. Piccola e per meta libera la spiaggetta di sassolini e un paio di scogli accolgono i bagnanti che per trovare posto passano attraverso le scalette ben progettate dall'altra parte del grande scoglio centrale che divide in due la baia offrendo un riparo ancor piu' intimo dell'approdo iniziale.
Acqua cristallina.
Ristorantino e servizio spiaggia a pagamento.

Visitato a Maggio 2011
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Bello arrivarci a piedi”
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

Da San Rocco, tre ore di camminata con vista mozzafiato, faticoso ma veramente bellissimo. Arrivare poi alla spiaggetta di San Fruttuoso con la sua bellissima abbazia, il mare trasparente è veramente uno spettacolo. Peccato per un ristorante con musica forte e la folla dei bagnanti venuti in traghetto. Meglio fuori stagione.

Visitato a Marzo 2012
pisa
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 23 voti utili
“mozzafiato”
5 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

arrivare in barca a questa bellissima abbazia affacciata sul mare è uno spettacolo veramente unico.
l'abbazia stessa è un piccolo gioiello che merita una visita.
questo posto incastonato tra la collina, gli ulivi ed un mare turchese è forse uno dei luoghi più belli d'italia.
da provare anche l'arrivo a piedi dalla collina.

Visitato a Ottobre 2011
Bologna, Italia
41 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 38 voti utili
“Un posto incantevole ...”
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2012

Siamo stati a San Fruttuoso nel ponte del 2 giugno dell'anno scorso.
Assolutamente tappa da non perdere in un giro a Genova e dintorni perchè è assolutamente incantevole.
Si può raggiungere o dal mare o a piedi (a piedi però credo che la camminata sia un treking degno di polpacci allenati)
Noi siamo arrivati da Genova tramite battello che fa tappa a Punta Chiappa mentre siamo tornati sempre in battello su Camogli per poi prendere il treno di ritorno verso Bologna (coincidenze al minuto !!)
L'arrivo all'abbazia lascia quasi senza fiato: la foto allegata la mostra nella sua bellezza nel contesto lussureggiante.
Abbiamo oltretutto trovato una giornata splendida che ci ha consentito di fare un mezzo bagno ... non avevamo i costumi ma sulla spiaggia si trovano bancarelle che li vendono.
Pranzo in un ristorantino sopraelevato con spettacolare vista sul mare; costo nella media
Assolutamente da non perdere
Alessandro

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Abbazia di San Fruttuoso hanno visto anche

Sestri Levante, Riviera ligure

Conosci Abbazia di San Fruttuoso? Condividi la tua esperienza!